Delusione mercato

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,353
Ormai dovrebbe essere chiaro che :

-possiamo spendere per un cartellino fino a 40mln o giù di lì.
-possiamo spendere di ingaggio fino a 4?
4.5?
-Possiamo spendere in una sessione di mercato 50 mln ?

Di concreto poi tra le mani abbiamo che oggi la rosa , al netto delle entrate e le uscite , costa meno di quella dello scorso anno e il pari in bilancio è all'orizzonte.

Alla luce di queste considerazioni rimanere male per il mercato vuol dire sognare imperterriti qualcosa di irrealizzabile.

I top player oggi ce li scordiamo e se lo diventano da noi li perdiamo per impossibilità a blindarli.

Oggi possiamo ambire ai leao e ai cdk arrivandoci prima della concorrenza.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Ormai dovrebbe essere chiaro che :

-possiamo spendere per un cartellino fino a 40mln o giù di lì.
-possiamo spendere di ingaggio fino a 4?
4.5?
-Possiamo spendere in una sessione di mercato 50 mln ?

Di concreto poi tra le mani abbiamo che oggi la rosa , al netto delle entrate e le uscite , costa meno di quella dello scorso anno e il pari in bilancio è all'orizzonte.

Alla luce di queste considerazioni rimanere male per il mercato vuol dire sognare imperterriti qualcosa di irrealizzabile.

I top player oggi ce li scordiamo e se lo diventano da noi li perdiamo per impossibilità a blindarli.

Oggi possiamo ambire ai leao e ai cdk arrivandoci prima della concorrenza.
questi sono dei limiti che si traducono in:
Possiamo avere una rosa che costa 150 milioni
Possiamo avere giocatori che costano massimo 10 milioni all'anno e una media sui 6 milioni
Questo però è vero perché abbiamo comunque costi (circa 350 milioni) che superano il fatturato. Con un fatturato da 400 milioni sarebbe tutto diverso, 200 milioni invece di 150 di costo rosa significa oltre il 30% in piu. Invece di importi come stipendio 4.5 puoi pagare 6 invece di 10 puoi accettare 13,3. Ma ci vuole ancora un pò di pazienza. Noi abbiamo conti reali. Le uscite sono tutte vere. Se spendiamo 30 non li paghiamo a rate ma tutto subito. Non lo fa nessuno. Non significa che siamo tirchi o che non abbiamo una lira. Significa che abbiamo una gestione seria. Gli altri facciano come credono
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,222
Reaction score
4,044
Ormai dovrebbe essere chiaro che :

-possiamo spendere per un cartellino fino a 40mln o giù di lì.
-possiamo spendere di ingaggio fino a 4?
4.5?
-Possiamo spendere in una sessione di mercato 50 mln ?

Di concreto poi tra le mani abbiamo che oggi la rosa , al netto delle entrate e le uscite , costa meno di quella dello scorso anno e il pari in bilancio è all'orizzonte.

Alla luce di queste considerazioni rimanere male per il mercato vuol dire sognare imperterriti qualcosa di irrealizzabile.

I top player oggi ce li scordiamo e se lo diventano da noi li perdiamo per impossibilità a blindarli.

Oggi possiamo ambire ai leao e ai cdk arrivandoci prima della concorrenza.
....e quindi chi rilascia certe dichiarazioni alla Gazzetta a Maggio, farebbe meglio a starsene zitto, invece di fare certe figure.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,193
Reaction score
578
Se uno legge questo topic sembra che lo scorso anno abbiamo chiuso a 20 punti di distacco dalla prima e dovevamo rifare la squadra. Abbiamo vinto con 2 punti di vantaggio (senza torti arbitrali 7-8) e abbiamo chiuso con 22 punti di vantaggio sulla quinta (senza torti arbitrali 28-29).

E nonostante questo alla fine della fiera siamo la squadra che ha un saldo di spesa più grosso, ovvio Juve/Atalanta/Napoli hanno speso di più in termini assoluti ma sono loro che devono recuperare punti su di noi e soprattutto hanno fatto cessioni per poter spendere.

1661934527269.png


Poi se parliamo di giocatori nostri noi abbiamo perso kessie - romagnoli (oltre gente di contorno come caldara samu baka) e abbiamo preso origi - cdk - adli - pobega - thiaw - vranckx

Sinceramente delle perdite non mi struggo perchè kessie ha giocato uno schifo tirando sempre il piede indietro fino alla coppa d'africa e dopo c'ha messo un mese a riprendersi. Infatti lo scorso anno kessie in serie A ha giocato da titolare 25 partite sulle 31 in cui è stato disponibile facendo 6 goal di cui 2 su rigore. Insomma non mi sembra abbia fatto la stagione della vita.

Il tema è: i giocatori individuati/comprati/ritornati saranno tutti da Milan? Di certo questo non lo si può giudicare a un giorno dalla chiusura ma si potrà vedere quando saremo più in là. Soprattutto le pagelle del mercato che si basano solo sui nomi hanno senso e valgono per 2-3 giorni poi il campo dice sempre qualcosa di diverso.

Io quest'anno ho solo un timore che si chiama Roma, perchè senza spendere hanno completato la rosa e quest'anno se non esplode l'ambiente come al solito ci saranno anche loro in alto.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,887
Reaction score
620
Come da titolo,sono deluso per l'ennesimo non-mercato di questa sessione estiva 2022. Ormai manca un giorno e di movimenti importanti non ne faremo,forse prenderemo i soliti sbarbati di belle speranze,ma la cosa mi lascia abbastanza perplesso. non è stato fatto lo step decisivo per il solito braccino corto di elliot. con una situazione incerta in serie A(non esiste un ammazza campionato)abbiamo avuto l'assist a porta vuota di fare lo squadrone e dominare per gli anni a venire,ma non è stato fatto per il solito braccino di Elliot. avremmo potuto potenziare la fascia destra e non è stato fatto. andiamo ancora in giro con degli impresentabili come Saele e Messias. a CC manca tremendamente un sostituto di Kessie e non è stato preso. Diaz che è palesemete inadeguato al calcio italiano,perennemente titolare senza un cambio decente. abbiamo condotto una trattativa per CDK con delle tempistiche indecenti.
Continueremo a perdere giocatori a zero e a non sostituirli. quale sarebbe lo scopo finale di questa strategia?? perchè anche il fatto di mettere il bilancio a posto non regge piu. è una perdita dietro l'altra!! rimane l'amaro in bocca perchè 35 per CDK li hanno cacciati,ma servivano investimenti soprattutto in quella fascia destra che è inguardabile,rimane la senzazione di squadra incompleta,anche se numericamente siamo a posto.
Manca giustamente un terzino destro, il centrocampista (ma credo sarà Vancrax), ma sopratutto un esterno destro, cosa che si aspetta da ormai troppo tempo. Vero Messias non è adatto, diciamo che fa il compitino quando è in vena, e Saele pure ha me non mi convince. Poi la strategia di Idiott, credo ormai sia chiara, l'hanno ribadito anche più volte, squadra giovane, con ampi margini di miglioramento, sai pure ha me non mi garba avere solo giovani in squadra, ma il progetto di Idiott è questo purtroppo, piaccia o non piaccia, poi si mancano due o tre uomini d'esperienza come si deve, Ibra lo era un tempo, è un motivatore, ma ormai è vecchio, Kjaer potrebbe anche esserlo, certo non è un top, bisogna anche vedere se sarà ancora un calciatore dopo il grave infortunio della passata stagione. Chissà se con Cardinale e altri soci, cambierà un po' la strategia, ma dubito in merito.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,353
....e quindi chi rilascia certe dichiarazioni alla Gazzetta a Maggio, farebbe meglio a starsene zitto, invece di fare certe figure.
Le dichiarazioni di Maldini mi pare si prestino a diverse interpretazioni.

Che per fare grande una squadra servano soldi non è una riflessione acuta di Maldini ma direi che è lapalissiano.
A me pare con quelle dichiarazioni Paolo abbia soprattutto voluto rimarcare il lavoro dell'area tecnica rivendicando fiducia e spazio.

Maldini il progetto 'sostenibile' l'ha sposato anni fa.

Poi noi possiamo decidere da che parte stare se decidiamo che Paolo ha macchiato il suo nome e la sua storia facendosi coinvolgere in un progetto mediocre o se stia lavorando per un Milan migliore.

Io credo i risultati siano sotto gli occhi di tutti ora però la crescita ulteriore è doveroso pretenderla.
Vediamo questa cessione o presunta tale a cosa porta.
Io di cammellari che smiliardano non ne vedo però non posso nemmeno negare che si stia facendo calcio in modo serio, professionale e scientifico.

Siamo in mano ad americani, questi soldi non ne buttano in una macchina perdente ma lavorano per renderla più potente.
Prima lo capiamo prima lo accettiamo.
Facciamo calcio senza stadio di proprietà ragazzi , nel 2022 !!
E giochiamo nel quinto campionato d'Europa!!
Davvero credete basti il marchio Milan?
Le TV pagano soprattutto per le leghe ,non per i club.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,353
questi sono dei limiti che si traducono in:
Possiamo avere una rosa che costa 150 milioni
Possiamo avere giocatori che costano massimo 10 milioni all'anno e una media sui 6 milioni
Questo però è vero perché abbiamo comunque costi (circa 350 milioni) che superano il fatturato. Con un fatturato da 400 milioni sarebbe tutto diverso, 200 milioni invece di 150 di costo rosa significa oltre il 30% in piu. Invece di importi come stipendio 4.5 puoi pagare 6 invece di 10 puoi accettare 13,3. Ma ci vuole ancora un pò di pazienza. Noi abbiamo conti reali. Le uscite sono tutte vere. Se spendiamo 30 non li paghiamo a rate ma tutto subito. Non lo fa nessuno. Non significa che siamo tirchi o che non abbiamo una lira. Significa che abbiamo una gestione seria. Gli altri facciano come credono
Ecco, appunto.
Quello che stiamo facendo noi dovranno farlo anche le altre.
Poi rideremo noi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,237
Reaction score
3,887
Come da titolo,sono deluso per l'ennesimo non-mercato di questa sessione estiva 2022. Ormai manca un giorno e di movimenti importanti non ne faremo,forse prenderemo i soliti sbarbati di belle speranze,ma la cosa mi lascia abbastanza perplesso. non è stato fatto lo step decisivo per il solito braccino corto di elliot. con una situazione incerta in serie A(non esiste un ammazza campionato)abbiamo avuto l'assist a porta vuota di fare lo squadrone e dominare per gli anni a venire,ma non è stato fatto per il solito braccino di Elliot. avremmo potuto potenziare la fascia destra e non è stato fatto. andiamo ancora in giro con degli impresentabili come Saele e Messias. a CC manca tremendamente un sostituto di Kessie e non è stato preso. Diaz che è palesemete inadeguato al calcio italiano,perennemente titolare senza un cambio decente. abbiamo condotto una trattativa per CDK con delle tempistiche indecenti.
Continueremo a perdere giocatori a zero e a non sostituirli. quale sarebbe lo scopo finale di questa strategia?? perchè anche il fatto di mettere il bilancio a posto non regge piu. è una perdita dietro l'altra!! rimane l'amaro in bocca perchè 35 per CDK li hanno cacciati,ma servivano investimenti soprattutto in quella fascia destra che è inguardabile,rimane la senzazione di squadra incompleta,anche se numericamente siamo a posto.
Dovevamo aspettarcelo visti i precedenti ma visto lo scudetto appena vinto e la prima fascia nel girone di CL almeno (e sottolineo almeno) un centrocampista di livello e un’ala destra titolare dovevano arrivare. Per tanti possiamo andare bene così come siamo per me assolutamente no, (anche se arriva Vranckx). L’ho detto tante volte e lo ribadisco, non è stato onorato il campionato vinto, anche perché il “tesoretto” a disposizione era più alto di quanto è stato o sarà speso.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,191
Reaction score
728
Come da titolo,sono deluso per l'ennesimo non-mercato di questa sessione estiva 2022. Ormai manca un giorno e di movimenti importanti non ne faremo,forse prenderemo i soliti sbarbati di belle speranze,ma la cosa mi lascia abbastanza perplesso. non è stato fatto lo step decisivo per il solito braccino corto di elliot. con una situazione incerta in serie A(non esiste un ammazza campionato)abbiamo avuto l'assist a porta vuota di fare lo squadrone e dominare per gli anni a venire,ma non è stato fatto per il solito braccino di Elliot. avremmo potuto potenziare la fascia destra e non è stato fatto. andiamo ancora in giro con degli impresentabili come Saele e Messias. a CC manca tremendamente un sostituto di Kessie e non è stato preso. Diaz che è palesemete inadeguato al calcio italiano,perennemente titolare senza un cambio decente. abbiamo condotto una trattativa per CDK con delle tempistiche indecenti.
Continueremo a perdere giocatori a zero e a non sostituirli. quale sarebbe lo scopo finale di questa strategia?? perchè anche il fatto di mettere il bilancio a posto non regge piu. è una perdita dietro l'altra!! rimane l'amaro in bocca perchè 35 per CDK li hanno cacciati,ma servivano investimenti soprattutto in quella fascia destra che è inguardabile,rimane la senzazione di squadra incompleta,anche se numericamente siamo a posto.
È stata la solita roba. Chiaro che se si aspettano gli acquisti alla Boehly si rimane delusi
 
Alto
head>