Del perché sono certo che il nuovo attaccante sarà uno di questi 3

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Io un tentativo lo farei. Nel caso non volesse venire, cercherei altrove.
Ho pensato anch'io a Falcao. Non sarebbe male, ma non dà le stesse garanzie, soprattutto dal punto di vista fisico. Comunque l'idea di prendere un attaccante più giovane e uno più esperto non è malvagia. Tevez lo eviterei, ma, tutto sommato, un'accoppiata Falcao - Dolberg sarebbe buona.
Vediamo...è un tetris...bisogna incastrare bene i vari pezzi, anche perchè prendere un fenomeno per ruolo mi pare impossibile.
Quel che è certo è che non possiamo rischiare. Non dobbiamo spendere come ha fatto l'inter (più di 100 milioni tra Joao, Candreva, Gabigol e Gagliardini). Servono garanzie.

Concordo, non possiamo più svagliare sul mercato, quindi garanzie per una squadra in transizione che vuole tornare in champions ma che non può prendere un campione in pieno della carriera come Benzema sarebbe avere minimamente due attacanti di un certo livello, quello ideale sarebbe un potenziale campione come Dolberg e poi uno esperto che possa servire anche di chioccia, Zlatan mi sembra una utopia, ma altri come Tevez o Falcao forse forse.. infine per me andrebbe pure bene per la prossima stagione Dolberg - Bacca - Cutrone.

Io Falcao stasera l'ho visto bene, l'intelligenza tattica poi è una cosa che non si perde mai.

Però è una soluzione di ripiego. L'unica cosa positiva sarebbe che l'anno prossimo poi si potrebbe puntare un top e lui farebbe l'alternativa.

Esatto! Questa strategia sarebbe solo per una stagione aspettando di tornare in champions e cosi aspettando il Gallo che dovrebbe per forza lasciare il Toro prima del mondiale..

Cosi in una stagione passiamo di Dolberg - Bacca (Falcao) - Cutrone a Dolberg - Belotti - Cutrone
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Io Falcao stasera l'ho visto bene, l'intelligenza tattica poi è una cosa che non si perde mai.

Però è una soluzione di ripiego. L'unica cosa positiva sarebbe che l'anno prossimo poi si potrebbe puntare un top e lui farebbe l'alternativa.

Si ma ne ha sempre una a livello fisico, anche stasera rientrava dopo aver saltato diverse partite per infortunio.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Io non sarei cosi sicuro guarda perche..

Non vedo al presidente del Torino facendo un sconto alla clausola di 100 mln per Belotti, non prima del mondiale..
Lukaku giocatore sopravalutato da Raiola mi sembra assolutamente impossibile, tra clausola e ingaggio parliamo di una operazione superiore ai 200 mln di euri..
Non vedo perche Morata ex gobbo possa scegliere una squadra in transizione come il Milan quando può andare al Chelsea con Conte e giocare la champions in una squadra già fortissima..

Più meno lo stesso discorso per altri come Aubameyang, Benzema, Sanchez, Aguero.. tutta gente che per ora mi risulta sia solo fantacalcio, per me per questo estate opzioni reali:

Dolberg
Kalinic
Falcao
Dzeko
Batshuayi
Tevez
Lacazzette
Andre Silva
Lucas Alario

A questo punto il piano più logico sarebbe prendere un potenziale campione come Dolberg dove vada come vada si guadagna insieme a una opportunità di mercato di basso costo o prestiti come Batshuayi o Tevez.

A questi ci aggiungerei Martial che parte sicuro a fine stagione.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Si ma ne ha sempre una a livello fisico, anche stasera rientrava dopo aver saltato diverse partite per infortunio.

Però ha una capacità di smarcarsi in area unica. Ok che i difensori del Dortmund non sono granchè in marcatura ma lui è sempre bravo.

Sarebbe un giocatore che potresti riutilizzare anche come part-timer poi.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,994
Reaction score
2,645
Io Falcao stasera l'ho visto bene, l'intelligenza tattica poi è una cosa che non si perde mai.

Però è una soluzione di ripiego. L'unica cosa positiva sarebbe che l'anno prossimo poi si potrebbe puntare un top e lui farebbe l'alternativa.

Falcao quest anno è tornato ad essere un attaccante da grande squadra, però ha 30 anni e soffre spesso di problemi fisici. Come detto sopra, lo vedrei bene affiancato ad un giovane. Giusto per parlare in termini fantacalcistici e dare un po' di numeri a caso, se non si riuscisse ad arrivare a uno tra Benzema, Belotti, Aubameyang e Lacazette spendendo meno di 60-70 milioni, un'accoppiata Falcao-Dolberg a 50 ci potrebbe stare.
Poi, ripeto, io proverei in tutti i modi a prendere Ibra. Poi magari lui non vuol venire, ma, sulla carta, non mi sembra una cosa impossibile.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Falcao quest anno è tornato ad essere un attaccante da grande squadra, però ha 30 anni e soffre spesso di problemi fisici. Come detto sopra, lo vedrei bene affiancato ad un giovane. Giusto per parlare in termini fantacalcistici e dare un po' di numeri a caso, se non si riuscisse ad arrivare a uno tra Benzema, Belotti, Aubameyang e Lacazette spendendo meno di 60-70 milioni, un'accoppiata Falcao-Dolberg a 50 ci potrebbe stare.
Poi, ripeto, io proverei in tutti i modi a prendere Ibra. Poi magari lui non vuol venire, ma, sulla carta, non mi sembra una cosa impossibile.

Dolberg e Falcao si potrebbe prendere con meno di 40 mln di euri, il colombiano ha il contratto in scadenza nel 2018, su Zlatan so che ha già dato la parola a Mourinho che resta per altra stagione.. altro nome sarebbe quello di Diego Costa ma col Atletico di madrid o la cina permettendo
 
Alto
head>