Del perché sono certo che il nuovo attaccante sarà uno di questi 3

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Un paio di mesi fa era circolata la voce di un pre-accordo di Griezmann con lo United e di Lacazette con l'Atletico.
Mentre per quanto riguarda il Real si è parlato di accordo con Aubameyang. Ed il sostituto a Dortmund dovrebbe essere Inaki Williams.
Dando molto probabile Morata al Chelsea dal suo mentore Conte e Sanchez verso il Psg/Juve, rimarrebbero fuori tra i top (o quasi)
- Lukaku
- Aguero
- Belotti
- Mbappe
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Morata e lukaku cambieranno squadra, se uno dei 2 va al Chelsea, l'altro dove va? Perché a me risultano tutte coperte le big

A me risulta che Morata lasci madrid solo per la premier league (Chelsea, Arsenal, City, United o Liverpool), onestamente non lo vedo tornare in italia, molto meno a una squadra senza champions e in costruzione come il Milan.

Poi ritengo Lukaku assolutamente fuori portata per ogni squadra in italia semplicemente perche parliamo di un ingaggio da top 9/10 mln di euri per stagione 18/20 lordi e perche pagare la sua clausola di 100 mln di lire sterline 119,6 mln di euri mi sembra una vera e propria follia, una follia che forse potrebbe farla solo le squadre di Manchester.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,994
Reaction score
2,645
Faccio tre considerazioni:
1) il budget di cui si parla è importante, ma non faraonico. Con i prezzi che ci sono in giro, o vai sulle scommesse, oppure, volendo prendere dei giocatori affermati, puoi permetterti solo uno, massimo due grandi colpi.
2) abbiamo bisogno di stravolgere la rosa.Troppe lacune e troppi ruoli in cui siamo scoperti. Considerando anche la partenza di Deloufeu, servono almeno 5 o 6 giocatori pronti da inserire nell'11 titolare.
3) Va bene il progetto ad ampio raggio, ma ho la sensazione che il nostro futuro dipenda in gran parte da come andremo nei prossimi due anni. Se riusciremo a tornare subito a buoni livelli, tornerà entusiasmo, e soprattutto gli investimenti verranno ripagati. Per questo, ripeto, serve gente pronta.
Fatte queste premesse, per l'attacco io proverei a convincere Ibra. Paghi solo l'ingaggio, e fai 4 o 5 colpi negli altri reparti. Nell'immediato, lo svedese in serie A è ancora una garanzia. Con lui, Fabregas e qualche altro rinforzo, tra i primi 4 ci arrivi in carrozza.
Non rischierei di spendere metà del budget per un Aubameyang o un Morata. Lukaku valeva 70 milioni l'anno scorso, adesso ne varrà quasi un centinaio. Belotti mi stuzzicherebbe, ma non dà tutte quelle garanzie di cui avremmo bisogno. Benzema sarebbe fantastico, ma lo vedo come un obiettivo irrealistico.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Fatte queste premesse, per l'attacco io proverei a convincere Ibra. Paghi solo l'ingaggio, e fai 4 o 5 colpi negli altri reparti. Nell'immediato, lo svedese in serie A è ancora una garanzia.

E poi si Zlatan non vuole tornare in italia cosa facciamo?

Se davero vogliamo tornare in champions per un ruolo cosi delicato per me non basta solo un giocatore di quel livello, quindi io andrei sul sicuro prendendo Dolberg e poi come dici tu proverei anche a convincere senza costo di cartellino solo ingaggio altro attacante esperto come Zlatan, Tevez, Giroud o Falcao restando negli ultimi dei casi con Bacca
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Un grande attaccante arriverà, lo sappiamo, ma chi? Al mille per mille uno tra Belotti, Lukaku e Morata. Vi spiego perché.

Belotti : italiano, gioca in un club dove non può vincere nulla, milanista doc, giovane, media gol pazzesca, esperienza in serie a, contribuisce alla fase difensiva, come vuole Montella.

Lukaku : gioca in un club dove non puo vincere, non ha rinnovato e sarà lui la fonte di guadagno di Raiola questa estate, e Raiola tende a trasferire i suoi assistiti nello stesso club (vedi ibra, pogba, mikthrayan) e da noi ha donnarumma e bonaventura, magari per il rinnovo di Gigio chiederà proprio l'acquisto di Lukaku. Giovane, media gol pazzesca, tanti anni nel miglior campionato del mondo, partecipa alla fase difensiva.

Morata : giovane, esperienza in due club e 2 campionati prestigiosi, media gol pazzesca, posto da titolare non garantito al Real, partecipa alla fase difensiva, troverebbe una folta colonia spagnola (specie se prendessimo anche fabregas).

Prezzo per ognuno 60/70 milioni.

Perché non si andrà su Dolberg e André Silva : senza esperienza in campionati di primo livello, non si rischierà.

Perché non Benzema, Aubameyang e Kane : i primi due vista l'età non valgono il prezzo di ingaggio e cartellino, il terzo non è il tipo di attaccante adatto al gioco di Montella, e gli inglesi non si adattano facilmente alla serie a.

a livello di marketing, l'unico nome spendibile tra quelli è benzema. Non credo che in Cina comprerebbero le magliette del Gallo ( che vorrei piu di qualsiasi altro )
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,994
Reaction score
2,645
E poi si Zlatan non vuole tornare in italia cosa facciamo?

Se davero vogliamo tornare in champions per un ruolo cosi delicato per me non basta solo un giocatore di quel livello, quindi io andrei sul sicuro prendendo Dolberg e poi come dici tu proverei anche a convincere senza costo di cartellino solo ingaggio altro attacante esperto come Zlatan, Tevez, Giroud o Falcao restando negli ultimi dei casi con Bacca

Io un tentativo lo farei. Nel caso non volesse venire, cercherei altrove.
Ho pensato anch'io a Falcao. Non sarebbe male, ma non dà le stesse garanzie, soprattutto dal punto di vista fisico. Comunque l'idea di prendere un attaccante più giovane e uno più esperto non è malvagia. Tevez lo eviterei, ma, tutto sommato, un'accoppiata Falcao - Dolberg sarebbe buona.
Vediamo...è un tetris...bisogna incastrare bene i vari pezzi, anche perchè prendere un fenomeno per ruolo mi pare impossibile.
Quel che è certo è che non possiamo rischiare. Non dobbiamo spendere come ha fatto l'inter (più di 100 milioni tra Joao, Candreva, Gabigol e Gagliardini). Servono garanzie.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io un tentativo lo farei. Nel caso non volesse venire, cercherei altrove.
Ho pensato anch'io a Falcao. Non sarebbe male, ma non dà le stesse garanzie, soprattutto dal punto di vista fisico. Comunque l'idea di prendere un attaccante più giovane e uno più esperto non è malvagia. Tevez lo eviterei, ma, tutto sommato, un'accoppiata Falcao - Dolberg sarebbe buona.
Vediamo...è un tetris...bisogna incastrare bene i vari pezzi, anche perchè prendere un fenomeno per ruolo mi pare impossibile.
Quel che è certo è che non possiamo rischiare. Non dobbiamo spendere come ha fatto l'inter (più di 100 milioni tra Joao, Candreva, Gabigol e Gagliardini). Servono garanzie.

Io Falcao stasera l'ho visto bene, l'intelligenza tattica poi è una cosa che non si perde mai.

Però è una soluzione di ripiego. L'unica cosa positiva sarebbe che l'anno prossimo poi si potrebbe puntare un top e lui farebbe l'alternativa.
 
Alto
head>