Ti rendi conto di quello che hai scritto?! Non c'è nulla di vero, per dirtelo in modo educato. Non voglio annoiarti troppo (forse sarebbe anche inutile), ma ti dico che stai basando le tue convinzioni su fatti banalmente falsi.
- Nel 2014, quando Porošenko NON era presidente, qualche centinaio (!!!) di separatisti in Donbass, appoggiati, finanziati e armati dalla Russia, hanno occupato alcuni palazzi statali minacciando di deporre i governi locali.
- In seguito è stato indetto un referendum (ovviamente non legale) per il mese successivo. Chiaramente il Referendum non è stato riconosciuto da nessuno stato (Russia a parte) per le palesi violazioni alle più elementari logiche democratiche (non bastasse già il fatto che il Referendum non era legale). Per farti capire le urne erano trasparenti e le schede elettorali non si potevano piegare, non esistevano registri elettorali ed era possibile votare più volte, non erano ovviamente stati accettati osservatori internazionali. Non bastasse, è stato indetto anche un referendum autonomo, che ha dato risultati opposti (97% dei votanti voleva restare in Ucraina).
A prescindere, questo referendum farsa ha avuto come risultato la proclamazione di indipendenza (ripeto, non riconosciuta da nessuno essendo il referendum una farsa e, comunque, non legittimo) su 2 delle 3 regioni in cui era stato indetto.
- Poco dopo Porošenko è stato eletto con libere elezioni, riconosciute internazionalmente e con osservatori e con una maggioranza schiacciante. Ovviamente per te questa elezione sarà stata farlocca (ufficiale, riconosciuta, con gli osservatori internazionali e milioni di voti di vantaggio per Porošenko), mentre i referendum farsa autoindetti con le urne trasparenti, senza elenchi elettorali e i filorussi armati nei seggi era un'espressione di democrazia che noi brutti occidentali abbiamo contrastato perchè appecorati agli USA.
Questa è solo la verità relativa all'inizio del tuo "racconto" (non solo tuo sia chiaro). Però si... chiaro.. se vuoi raccontare un film di fantascienza è colpa degli Americani e i Russi stanno salvando gli Ucraini dagli USA.