Damiano alla Camera per discutere legge sulla vulva.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,797
Reaction score
29,047
Comunque pensavo una cosa: queste mezze seghe vengono portate in paradiso (e tutti sappiamo perchè). Ma un gruppo come i Litfiba degli anni '80 e '90 al giorno d'oggi che cosa sarebbero? Farebbero i buchi per terra.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,391
Reaction score
5,573
Comunque pensavo una cosa: queste mezze seghe vengono portate in paradiso (e tutti sappiamo perchè). Ma un gruppo come i Litfiba degli anni '80 e '90 al giorno d'oggi che cosa sarebbero? Farebbero i buchi per terra.
Se ci fossero i nuovi Litfiba non se li caherebbe nessuno. Siamo nel paese dove dà fastidio Povia dei "bambini fanno oh" per qualche parolina contro il governo...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,797
Reaction score
29,047
Se ci fossero i nuovi Litfiba non se li caherebbe nessuno. Siamo nel paese dove dà fastidio Povia dei "bambini fanno oh" per qualche parolina contro il governo...

Sì, politicamente sì. Ma parlo a livello musicale. E' vero che oggi fare musica è solo contorno, ma musicalmente i Litfiba era davvero i Led Zeppelin in confronto ai Manikin
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Damiano dei Maneskin si è presentato alla Camera assieme alla fidanzata bisex Giorgia Soleri, afflitta da vulvodinia, sensibilità dolorosa della vagina.
Damiano ha chiesto ai parlamentari che sia inserita tra le malattie croniche con un disegno di legge.

4d1da570b48cd0737d1c5e78d46a8361-kg5H-U33401129568516ckB-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg
Ma è uno scherzo?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,391
Reaction score
5,573
Sì, politicamente sì. Ma parlo a livello musicale. E' vero che oggi fare musica è solo contorno, ma musicalmente i Litfiba era davvero i Led Zeppelin in confronto ai Manikin
Sicuramente, adoro i Litfiba della trilogia del potere ed andai a vedere qualche anno fa una tappa del tour dedicata alla tetralogia degli elementi. Pelù frontman pazzesco.

Io penso che proprio a livello musicale non permetterebbero più che ci siano band come i Litfiba e gli Strana Officina (altra grande hard rock band italiana molto più coerente dei Litfiba e che ha avuto una storia molto sfortunata). Le major discografiche non spingono più per un tipo di musica, perché vogliono rincoglionire la massa ed i talent sono stati fatti per facilitare tale operato. Se pescano qualche cantante forte impongono loro look e sonorità affinché si vendano. I Maneskin a livello commerciale, forse, sono l'apice a livello tecnico e qualitativo che possono permettere di far girare in Italia. E pure loro, al momento, si stanno sempre più allontanando dal rock sentendo gli ultimi pezzi perché le major, come ho detto prima, fanno di tutto per allontanare il rock dalle radio. Rock e Jazz sono generi che prevedono il più delle volte musicisti preparati e preparazione = cultura.

Tempo fa, a proposito di X-Factor, vidi su youtube l'intervista che Pino Scotto fece ad una cantante rock chiamata Ambramarie (che dà la paga ai Maneskin) che disse che appena uscì dal talent le promisero un contratto con una casa discografica importante, a patto che abbandonasse tutti i musicisti che suonavano per lei. Lei rifiutò l'offerta. Ciò fa capire come funzionano certi contesti.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,797
Reaction score
29,047
Ma vogliamo parlare dell'intro di Re del Silenzio? Semplicemente epico :ave: . Che bassista Maroccolo! Ma pure Aiazzi alle tastiere. Quella formazione spaccava.

Ai ragazzini di oggi mancano proprio le basi. Per questo pensano che queste mezze seghe siano "Ruock" e grandi musicisti. Se io non conosco Cristoforo Colombo, posso che il più grande navigatore della storia è stato Soldini...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,391
Reaction score
5,573
Ai ragazzini di oggi mancano proprio le basi. Per questo pensano che queste mezze seghe siano "Ruock" e grandi musicisti. Se io non conosco Cristoforo Colombo, posso che il più grande navigatore della storia è stato Soldini...
Io penso che la musica anni 60-70 e 80 (con qualche riferimento agli anni 50' con il rock'n'roll e cantanti come Elvis Presley) italiana e straniera vada insegnata sempre dalle medie in poi. Oltre, ovviamente, alla musica classica che rappresenta la base di tutto. Rischieremo di avere generazioni che in futuro non sapranno nemmeno chi siano i Beatles e i Rolling Stones. Oppure ragazzini che pensano che Gianni Morandi sia diventato famoso perché ha duettato con Rovazzi :facepalm: .
 
Alto
head>