CR7 il più forte di sempre?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Forse mi sono spiegato male : non ho detto che ronaldo sià più forte di messi, penso sia difficilissimo stabilire chi sia meglio.
E' un pò il dilemma storico : meglio pelè o maradona? Scegli tu, io prendo chi resta.
Volevo solo puntare il dito circa il bagaglio tecnico perchè in tanti stanno spacciando la tecnica di cr7 per atletismo.
Ok cr7 stacca perchè ha potenza ma se a due metri di altezza si solleva da terra e ti mette palla al sette di rovesciata, è ateltismo o è tecnica?
Prova ad impattare palla in quel modo, il 90% delle persone o fanno brutta figura o rischiano di rompersi l'osso del collo.
Ragazzi, posso capire cr7 stia antipatico e non piaccia ma questo ragazzo ha tutto.
Sulla continuità di gioco dentro la partita sono d'accordo con te, cr7 non è quel tipo di giocatore.
Messi la partita te la prende e te la stravolge .

Io da sempre, anche quando Messi cvinceva 4 palloni d'oro di fila, ho sempre detto che avrei preso CR7 perché per me Messi ha necessità di un certo tipo di squadra mentr eCR7 è un camaleonte che si riesce sempre a rendere letale..
Però se parliamo SOLO di tecnica non c'è storia..Messi e il top assoluto, CR7 uno dei migliori
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Io da sempre, anche quando Messi cvinceva 4 palloni d'oro di fila, ho sempre detto che avrei preso CR7 perché per me Messi ha necessità di un certo tipo di squadra mentr eCR7 è un camaleonte che si riesce sempre a rendere letale..
Però se parliamo SOLO di tecnica non c'è storia..Messi e il top assoluto, CR7 uno dei migliori

Beh però cosi dicendo ti contraddici : messi può giocare un solo tipo di calcio eppure dici che è più forte :D
Chi è più forte tecnicamente è come un capo che va bene per tutte le stagioni.
Io comunque nel mio milan avrei scelto messi, giusto per capirci.
Sicuramente entusiasma di più ed è più spettacolare.
P.s impattare la palla di testa ed indirizzarla all'angolo non è atletismo. Infatti non è un caso che non tutti i difensori alti siano abili a segnare ;)
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Perchè messi col sinistro ti mette pure palla in un canestro, un pò come maradona.
Ma converrai con me che il sinistro di cr7 sia meglio del destro di messi?
Era questo il mio discorso. Un semplice confronto tecnico.
Chi sia più forte non lo so, vallo a capire. Bel dilemma.

Vabbè quello è ovvio, ma l'esempio del gol con la Spagna non è il migliore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Vabbè quello è ovvio, ma l'esempio del gol con la Spagna non è il migliore.

Laddove cr7 può esser l'elogio della tecnica messi è l'elogio del genio.
E questo sfugge a ogni logica.
Il cruccio di cr7 forse è proprio questo : superare messi vuol dire tendere al divino.
Maradona pure aveva un piede solo ma ti metteva palla in un nido di passeri su un albero.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Beh però cosi dicendo ti contraddici : messi può giocare un solo tipo di calcio eppure dici che è più forte :D
Chi è più forte tecnicamente è come un capo che va bene per tutte le stagioni.
Io comunque nel mio milan avrei scelto messi, giusto per capirci.
Sicuramente entusiasma di più ed è più spettacolare.
P.s impattare la palla di testa ed indirizzarla all'angolo non è atletismo. Infatti non è un caso che non tutti i difensori alti siano abili a segnare ;)

Per contro è pieno di giocatori tecnici che di testa fanno pena..per esempio nel colpo di testa incide al 50% la scelta di tempo..che con la tecnica centra nulla..

Io non mi contraddico, intanto perché reputo CR7 il più forte di sempre, in secondo luogo perché la tecnica non è tutto..Messi è più forte tecnicamente, CR7 nel complesso se guardiamo alla carriera..proprio perché più completo dell'argentino, superiore sia fisicamente che di testa..
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Comunque Messi fisicamente non è un nano qualunque eh, roba che per buttarlo per terra ci vogliono le cannonate.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Per contro è pieno di giocatori tecnici che di testa fanno pena..per esempio nel colpo di testa incide al 50% la scelta di tempo..che con la tecnica centra nulla..

Io non mi contraddico, intanto perché reputo CR7 il più forte di sempre, in secondo luogo perché la tecnica non è tutto..Messi è più forte tecnicamente, CR7 nel complesso se guardiamo alla carriera..proprio perché più completo dell'argentino, superiore sia fisicamente che di testa..

Mi rendo conto di aver portato la discussione su un tema antipatico e difficile ma non volevo offendere alcuno, sia chiaro.
Se l'ho fatto chiedo scusa. Volevo solo analizzare bene il termine tecnica.
Ti correggo un'altra volta : scegliere il tempo bene quando salti è tecnica, è coordinazione. Se salti male non la becchi.
Saltare col tempo giusto, impattare la palla , direzionarla e mettere pure forza.
Il calcio non è futsal.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,248
Reaction score
11,777
Se devo guardare i dati, le statistiche, certamente CR7 è stato il giocatore migliore di tutti i tempi. E' quello che è riuscito più di tutti a mantenersi su livelli assoluti con continuità, senza grandi cali di rendimento. Col tempo anzi è migliorato, sembrava dovesse essere offuscato da Messi, ma col tempo la convinzione e l'atletismo di CR7 hanno fatto pendere la bilancia dalla sua parte. Messi ha un controllo palla da fantascienza, ma oggi è più decisivo Cristiano. Nelle partite decisive CR7 non sbaglia, è un trascinatore, cosa che Messi non è a livello del portoghese.
Resto convinto però di una cosa: il giocatore che mi ha impressionato maggiormente, il vero numero 1 mancato a causa degli infortuni, è stato Ronaldo il fenomeno. I suoi anni a Barcellona e il suo primo anno all'Inter per me restano un ricordo indelebile.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io vorrei chiarire che quando ho scritto che Ronaldinho per me era il più divertente, davo per scontato che intendevo "divertente e decisivo". So anche io che ha fatto vincere tanto.

Anche secondo me Messi è più tecnico di CR7. Ma Messi ha anche una visione di gioco dieci volte superiore al Portoghese. Sono giocatori molto diversi. Mi diverte molto di più Messi, soggettivamente lo preferisco anche al Portoghese. Però è innegabile che Cristiano negli ultimi anni abbia dato uno strappo tra due. Quello che sta facendo questo ragazzo è impensabile.

Qualcuno ha detto che è stato fortunato a non aver infortuni gravi. Sicuramente fortunato lo è, ma ci ha messo del suo. È un ragazzo che cura molto il fisico e fa vita da atleta, questo sicuramente aiuta ad evitare certi infortuni. Un po' come è stato per Ibra fino all'infortunio del legamento.

Io dico che Cristiano è il più forte di sempre per la Carriera che sta avendo. L'unico che per quanto mi riguarda lo puo' impensierire è Messi che reputo più forte anche di Maradroga
 
Alto
head>