Covid: siamo nella quarta ondata.

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
di solito un governo si basa sul consenso della popolazione in democrazia, infatti qui dicono che la maggioranza sostenga le loro misure (anche se il sondaggio diceva 52% non un plebiscito bielorusso).
in questo caso non c'è la popolazione che chiede di avere più restrizioni, per cui sono cani sciolti a titolo personale che parlano non per rappresentanza della popolazione riportando le posizioni della gente.

per fare un esempio, due giorni fa il ministro Costa se uscì farneticando di obbligo vaccinale per 50-60 anni.
ieri smentito da altri membri del governo, tema non presente nelle loro riunioni


poi è una mera questione di logica, quando vanno bene le cose non puoi non allargare le misure altrimenti vivi in perenne trincea

Sicuro che in una pandemia bisogna sentire il parere della popolazione che di pandemia non ci capirà il 99,99% di loro?
Sicuro che un governo non debba prevenire visto che non è più la prima ondata che nessuno sa niente e come affrontarla?
In ogni caso se ne muore quasi 200 al giorno non credo che sia la procedura giusta, non trovi?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,881
Sicuro che in una pandemia bisogna sentire il parere della popolazione che di pandemia non ci capirà il 99,99% di loro?
Sicuro che un governo non debba prevenire visto che non è più la prima ondata che nessuno sa niente e come affrontarla?
In ogni caso se ne muore quasi 200 al giorno non credo che sia la procedura giusta, non trovi?
era preventivabile che in inverno la situazione sarebbe peggiorata, non credo sia una sorpresa per il 99.9%
in Germania è successo in anticipo semplicemente rispetto a noi

considera che hanno un numero molto alto di terapie intensive e se lo potevano anche permettere, di fatti ho letto settimane fa proprio una dichiarazione di un ministro a riguardo, a differenza nostra con intere regioni con numeri imbarazzanti di reparti specializzati

non credere che chi sia lì capisca di più, semmai ha più occasione di partecipare a riunioni e leggere report.
fino al 2019 era come tutti gli altri eh, si ignorava cosa fosse la virologia
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
era preventivabile che in inverno la situazione sarebbe peggiorata, non credo sia una sorpresa per il 99.9%
in Germania è successo in anticipo semplicemente rispetto a noi

considera che hanno un numero molto alto di terapie intensive e se lo potevano anche permettere, di fatti ho letto settimane fa proprio una dichiarazione di un ministro a riguardo, a differenza nostra con intere regioni con numeri imbarazzanti di reparti specializzati

non credere che chi sia lì capisca di più, semmai ha più occasione di partecipare a riunioni e leggere report.
fino al 2019 era come tutti gli altri eh, si ignorava cosa fosse la virologia

Questo non lo so e non posso darti contro, però a gennaio mi piacerebbe tornare in questa discussione e vedere se continueremo ad avere 50 morti al giorno o il triplo come sta succedendo adesso in Germania.
Secondo me (ma non ci capisco una acca di pandemia, leggo solo notizie) il green pass che "ammortizzato" la pandemia con il rientro a scuola, che indubbiamente lo scorso anno scatenò la seconda ondata portandoci tutti in zona rossa.
Spero (ma non è detto che sia così) che attenui anche l'inverno, anche l'aumento di tamponi in teoria "fermerebbe" prima altri possibili contagi.
In ogni caso preferisco un green pass ma non rinchiudermi mai in casa che non averlo e poi stare 3 mesi chiuso per un impennata eccessiva delle ospedalizzazioni.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,881
Sileri:

"La situazione in vista del Natale non ci preoccupa, ma teniamo ovviamente uno sguardo ai numeri
Tuttavia la situazione attuale dei vaccinati, l'uso del green pass e la diagnostica terranno la situazione molto sotto controllo"

Ansa


segnatevelo, mi raccomando.
aggiornamento a dicembre.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Cosa bisogna fare per rendere questa pandemia sempre più pandemia?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Continuo a non capire, i contagi sono aumentati perchè sono più che raddoppiati il numero dei tamponi giornalieri (anche se è solo per il green pass, è comunque una cosa positiva perchè scovi più positivi e li "fermi" prima del tempo) infatti siamo sempre appena o sotto l'1% quindi non capisco di cosa si parli.

Giani ha anche riportato che in tutta la toscana si va di 10 ingressi (senza contare le uscite eh) a settimana in tutta la regione, e l'80% di questi non sono vaccinati.

Queste notizie e queste ironie, io, non le capisco.
Sono numeri simili ad agosto e settembre. Ma a inizio ottobre i contagi e i morti erano misteriosamente spariti per via delle elezioni.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Tutti i quotidiani in edicola annunciano: siamo entrati nella quarta ondata della pandemia da Covid-19. In Italia siamo a quota 6000 contagi giornalieri. L'OMS lancia l'allarme (QUI https://www.milanworld.net/threads/...-000-morti-covid-entro-febbraio.109244/unread ). Il Governo italiano vuole accelerare con la terza dose. Speranza:"I vaccini lo strumento per gestire questa fase". Figliuolo:"Ora bisogna accelerare con i vaccini".

Se servirà a continuare ad evitare che la mia ragazza chiuda il negozio per l'ennesima volta, a continuare a vivere come sto facendo ora (sperando che si possa migliorare e non peggiorare) a vedere bar e ristoranti pieni di gente e via dicendo, mi farò anche questa terza dose senza troppi problemi. Paura non ne ho.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
Sileri:

"La situazione in vista del Natale non ci preoccupa, ma teniamo ovviamente uno sguardo ai numeri
Tuttavia la situazione attuale dei vaccinati, l'uso del green pass e la diagnostica terranno la situazione molto sotto controllo"

Ansa


segnatevelo, mi raccomando.
aggiornamento a dicembre.

vediamo, che siamo governati da corrotto e incompetenti non lo nego di certo.
Speriamo di reggere e che non si impennino con l’arrivo del freddo vero
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,809
Reaction score
29,065
Sileri:

"La situazione in vista del Natale non ci preoccupa, ma teniamo ovviamente uno sguardo ai numeri
Tuttavia la situazione attuale dei vaccinati, l'uso del green pass e la diagnostica terranno la situazione molto sotto controllo"

Ansa


segnatevelo, mi raccomando.
aggiornamento a dicembre.
AhahahahaahahHahah eccolo il mitologico Natale!
 
Alto
head>