Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Ma sul green pass c’è scritto che la validità è di 12 mesi dalla data dell’ultima somministrazione. Non l’ho scritto io ma il ministero della salute. Adesso cambiano ancora. Va bene ma posso permettermi di dire che anche loro non ci stanno capendo nulla?
Non potevano sapere 4 mesi fa che il vaccino inizia a calare a 7 mesi.

O almeno non in tutta sicurezza, forse speravano che nei "giovani" 30 enni e 40 enni la risposta fosse più duratura.

Sono solo ipotesi le mie eh.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Ahhhhh test rapito, mi ero perso questa parte.
Si comunque è l'ennesimo tentativo di obbligare i NoVax a vaccinarsi.
Si ma non sicurissimo, ma mi pare che la diatriba fosse su questo.

Pero' magari lo faranno valere anche per il molecolare, non prendere per oro colato.

Comunque son solo forzature per far vaccinare.

Opinabilissima la forma, pero' ha funzionato, non abbastanza, ma rispetto agli altri paesi senza dubbio.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,457
Reaction score
1,974
Dopo aver passato lo scorso natale solo come un cane lontano da amici e famiglia, quest'anno non ne ho proprio voglia. Ho già diverse serate prese col mio gruppo giù in Campania, se mi costringono a tagliare pure queste divento matto
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Il Green Pass ha lo scopo di incentivare tutti a vaccinarsi, non ha alcun motivo sanitario. Ad ammetterlo, almeno stando alle parole di Sgarbi qui, è stato lo stesso Draghi.
E' chiaro

Diciamo che coglie un piccione e mezzo con una fava: forzi tutti a vaccinarsi e al contempo trovi qualche positivo in giro.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,246
Reaction score
21,956
Ahhhhh test rapito, mi ero perso questa parte.
Si comunque è l'ennesimo tentativo di obbligare i NoVax a vaccinarsi.

No, qualunque tipo di tampone. Hanno limitato a sole due categorie: vaccinati e guariti.
In alcune regioni tedesche hanno messo il "2G PLUS" (no, non sto scherzando, si chiama così) dove bisogna presentare ANCHE il tampone negativo oltre allo stato di vaccinato.

Questo in Germania. Bisogna capire se prenderanno pari pari questo modello.
 
Alto
head>