Sicuramente è così. Sono anche ben conscio che in una "selezione naturale normale" probabilmente avrei perso molti cari. Però è proprio come dici tu, è un argomento difficile e assai complesso da affrontare.
Cercherò di spiegarmi, anche se sarà dura: Al giorno d'oggi, si cerca sempre e ad ogni costo di salvare tutti, andando di fatto contro alla natura stessa. Noi per millenni ci siamo evoluti grazie ai più forti e a chi sopravvive nonostante tutto. Al giorno d'oggi questa cosa non esiste, anzi più si va avanti e più si peggiora. Ma questo modus operandi ci sta facendo andare realmente avanti? Le persone intelligenti son sempre meno e gli scarti della società sempre più. C'è sempre meno gente "in gamba" in giro e lo dimostra l'azienda per cui lavoro io, che non riesce a trovare risorse umane con un briciolo di capacità. Ormai tutti devono aiutare tutti, finendo con l'avere sempre meno gente utile per il progresso e per una vita sana. A me sembra che per cercare di salvare tutti, stanno affossando di fatto anche quelli che in situazioni normali, si salvano da soli, uccidendo l'umanità. Se prima morivano solo quelli che non ce la facevano, ora muoiono anche quelli che ce la farebbero con le proprie forze, per colpa di chi vuol salvare(e salva) anche chi verrebbe eliminato dalla selezione naturale.
Non penso d'esser riuscito a spiegarmi, ma quello che è successo col Covid per me è l'esempio più calzante.
Hanno rovinato il presente e il futuro di noi giovani, per salvare a conti fatti una categoria di persone che non serve più. In ospedale in T.I ci finivano gli anziani, non i giovani, se non in rarissimi casi. Le persone che muoiono di covid sono anziane. A conti fatti si è devastato il futuro di svariate generazioni, per cercare di salvare una generazione che sarebbe stata eliminata dalla selezione naturale.
So che suona come crudele la cosa eh, ma non sto dicendo che non sia bello, che si siano salvate delle vite, perché per me una vita anziana è sempre una vita importante, ma ho riportato quello che è successo secondo il mio punto di vista. Analizzando il tutto in maniera razionale, per me questo è ciò che è capitato.