COVID dovuto a incidente laboratorio, Cina lo ammette.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,245
Reaction score
10,170
gabri65;2385253 ha scritto:
E dove sarebbe la dietrologia. Guarda che non andavo contro la tua tesi evoluta.

Tanto per cominciare siamo circondati da gente che ha messo le rotelle ai banchi della squola e allestito tendoni da circo nelle piazze. Sono stati (e vengono tuttora) difesi a spada tratta.

E questo a livello di una nazione come la nostra, non proprio l'atollo della Papuasia abitato da pescatori di perle.

Non mi sembra difficile espandere il concetto, specialmente quando si va su argomenti tecnici.

Seconda di poi, vediamo quanto sta in alto questo schifoso assassino di un "funzionario" giallo. Mica sarà quello che minacciava ritorsioni militari se la Cina fosse stata oggetto di critiche?

Non è una tesi evoluta, sono le basi del complottismo.

Un complotto è inversamente vero al numero di persone coinvolte.

Ma è un commento in generale, non tanto all' argomento in-topic.

Guarda che fino a 10 anni fa ero una bibbia del complottismo, su qualunque argomento ho letto bibbie, letteralmente.

Dalle scie chimiche, ad Haarp, dalle torri gemelle ai combustibili fossili e un milione di altri argomenti. E spesso ci credevo pure.

Proprio per questo ora parlo.

Nel 99% dei casi si è rivelata tutta fuffa e ho perso un marea del mio prezioso tempo.

Per me, qualsiasi teoria non ufficiale e senza mezza prova, da qualche anno a questa parte è puro complottismo.
Ma non per cattiveria o perchè chi ci crede penso sia idiota, ma perchè davvero si spreca tempo.

Poi, quando viene fuori la verità, anche se era contrario a quanto credevo, va bene uguale.

Ma voglio le prove, nulla di più.

Amo le prove.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,130
Reaction score
1,267
Darren Marshall;2384935 ha scritto:
Clamorosa notizia riportata da TGCOM, la Cina avrebbe raggiunto un accordo diplomatico con gli Stati Uniti con il quale riconoscerebbe che la pandemia di COVID-19 è dovuta ad un incidente di laboratorio avvenuto a Wuahn ed inizialmente tenuto nascosto.

Un rapporto dell'intelligence statunitense inchioda la Cina, che si è vista costretta a siglare questo accordo diplomatico di cui non si conoscono ancora i particolari.
La Cina comunque avrebbe sottolineato di aver appreso dell'incidente quando era ormai troppo tardi per fermare la pandemia.

Praticamente mi pare di capire che solo tgcom ne parla... D'accordo.
Non si può credere alla stragrande maggioranza degli scienziati, ma a tgcom sì.
Molto piú semplice accettare di credere che il 99% dei virologi mondiali voglia coprire le malefatte della Cina perché segretamente comunisti e/o appartenenti all'ordine mondiale.

Facciamo i seri.

Ne sono state dette di ogni e probabilmente nessuna delle ipotesi che hanno preso vita in questi 18 mesi corrispondono alla verità. Molto probabilmente la verità non verrà a galla ora, né facilmente, come per tante altre cose.

Avevano detto anche che erano state rinvenute tracce del coronavirus già a novembre-dicembre 2019 negli impianti fognari in Lombardia e Piemonte, per dirne una.

Abbiamo pochi mezzi per stabilire la verità, io non so quale sia.
La differenza fra chi nutre dubbi e non si espone e chi è convinto che l'ordine mondiale voglia mettere in crisi il pianeta, e che i secondi credono di avere la verità in tasca.

A me non sembra che tutti quelli che aspettano a dire "è stato creato in laboratorio!" siano arciconvinti del contrario, oppure diano dei complottisti agli altri.
Così, per dire.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,330
Reaction score
16,258
pazzomania;2385258 ha scritto:
Non è una tesi evoluta, sono le basi del complottismo.

Un complotto è inversamente vero al numero di persone coinvolte.

Ma è un commento in generale, non tanto all' argomento in-topic.

Guarda che fino a 10 anni fa ero una bibbia del complottismo, su qualunque argomento ho letto bibbie, letteralmente.

Dalle scie chimiche, ad Haarp, dalle torri gemelle e un milione di altri argomenti. E spesso ci credevo pure.

Proprio per questo ora parlo.

Nel 99% dei casi era tutta fuffa e ho perso un marea di mio prezioso tempo.

Per me, qualsiasi teoria non ufficiale e senza mezza prova, da qualche anno a questa parte è puro complottismo.

Poi, quando viene fuori la verità, anche se era contrario a quanto credevo, va bene uguale.

Ma voglio le prove, nulla di più.

Amo le prove.

Vabbè, allora aspetta che il governo cinese ti inviti personalmente a sue spese a visitare i laboratori di Wuhan.

Oppure che lo stesso governo dichiari tranquillamente che non è stato un incidente ma pura pianificazione.

Certo, mi sembra che ci guadagni notevolmente ad essere sincero.

Temo che, nonostante la tua cultura sui complotti, hai mancato totalmente lo spirito della cosa. I servizi segreti di tutto il mondo mica esistono allora, figurati se trovi delle prove sul loro operato.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,245
Reaction score
10,170
gabri65;2385269 ha scritto:
Vabbè, allora aspetta che il governo cinese ti inviti personalmente a sue spese a visitare i laboratori di Wuhan.

Oppure che lo stesso governo dichiari tranquillamente che non è stato un incidente ma pura pianificazione.

Certo, mi sembra che ci guadagni notevolmente ad essere sincero.

Temo che, nonostante la tua cultura sui complotti, hai mancato totalmente lo spirito della cosa. I servizi segreti di tutto il mondo mica esistono allora, figurati se trovi delle prove sul loro operato.

Perseveri nel non capire cosa intendo.

Non ho detto che aspetto il governo giallo mi dica sia stato pianificato.

Ma dico che star qui a supporre senza prove, ti fa perdere tempo.

Perchè puoi pure esserne convinto, ma una cosa che non puoi dimostrare non esiste.

Ed una cosa che non puoi dimostrare, ti renderà sicuro al 99% pure senza prove, ma mai al 100% ( presumo che come tutti gli essere senzienti anche tu abbia comunque sempre il seme del dubbio instillato, perchè solo gli stolti sono pieni di certezze, e non mi pare tu faccia parte di quella categoria).
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,245
Reaction score
10,170
Freddiedevil;2385268 ha scritto:
Praticamente mi pare di capire che solo tgcom ne parla... D'accordo.
Non si può credere alla stragrande maggioranza degli scienziati, ma a tgcom sì.
Molto piú semplice accettare di credere che il 99% dei virologi mondiali voglia coprire le malefatte della Cina perché segretamente comunisti e/o appartenenti all'ordine mondiale.

Facciamo i seri.

Ne sono state dette di ogni e probabilmente nessuna delle ipotesi che hanno preso vita in questi 18 mesi corrispondono alla verità. Molto probabilmente la verità non verrà a galla ora, né facilmente, come per tante altre cose.

Avevano detto anche che erano state rinvenute tracce del coronavirus già a novembre-dicembre 2019 negli impianti fognari in Lombardia e Piemonte, per dirne una.

Abbiamo pochi mezzi per stabilire la verità, io non so quale sia.
La differenza fra chi nutre dubbi e non si espone e chi è convinto che l'ordine mondiale voglia mettere in crisi il pianeta, e che i secondi credono di avere la verità in tasca.

A me non sembra che tutti quelli che aspettano a dire "è stato creato in laboratorio!" siano arciconvinti del contrario, oppure diano dei complottisti agli altri.
Così, per dire.

Perfetto. Davvero perfetto.

Alla fine è cosi, lietissimo di scoprire dell' altro ovviamente, che venga fuori la verità se c'è.

Ma ad oggi la cronaca è quella che riporti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,330
Reaction score
16,258
pazzomania;2385281 ha scritto:
Perseveri nel non capire cosa intendo.

Non ho detto che aspetto il governo giallo mi dica sia stato pianificato.

Ma dico che star qui a supporre senza prove, ti fa perdere tempo.

Perchè puoi pure esserne convinto, ma una cosa che non puoi dimostrare non esiste.

Ed una cosa che non puoi dimostrare, ti renderà sicuro al 99% pure senza prove, ma mai al 100% ( presumo che come tutti gli essere senzienti anche tu abbia comunque sempre il seme del dubbio instillato, perchè solo gli stolti sono pieni di certezze, e non mi pare tu faccia parte di quella categoria).

Ma scusami tanto, che discorsi sono.

E' chiaro che sono convinto, non al 99%, ma al 99.9999% della mia tesi. Non posso asserire il 100% solo per non essere mal giudicato da altri utenti e passare da arrogante nazista.

Ma sulle cose si deve essere decisi e avere una opinione ferma. Non si può sempre navigare nell'incertezza, "sì, beh, non so, però, forse ...". Altrimenti me ne sto zitto. Ragioni su una cosa, trai le opportune conseguenze e ci scommetti sopra. La verità è una e una sola.

Poi chiaramente, se arriva l'Onnipotente e mi dice, senza ulteriori informazioni, di scommetterci la mia vita, a fronte di un guadagno zero, permettimi di essere titubante. Non so se mi spiego.

Ad oggi, scusa se mi permetto, mi sembra di non aver proprio sparato castronerie, e questo quando tutti, ma proprio tutti tranne qualcuno, parlavano di scemenze. Poi magari la cosa viene insabbiata e come dicevo, continuerò vita natural durante a passare da gombloddisdah.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
sempre detto che e' un virus creato in laboratorio
ho dubbi pero' sulla notizia
fosse vera sara' un aggiustamento del debito
se gli altri paesi non hanno indagato bevendosi le panzane di oms e cina si arrangino , le prove le hanno gli usa , sempre sia vera la notizia
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,245
Reaction score
10,170
gabri65;2385292 ha scritto:
Ma scusami tanto, che discorsi sono.

E' chiaro che sono convinto, non al 99%, ma al 99.9999% della mia tesi. Non posso asserire il 100% solo per non essere mal giudicato da altri utenti e passare da arrogante nazista.

Ma sulle cose si deve essere decisi e avere una opinione ferma. Non si può sempre navigare nell'incertezza, "sì, beh, non so, però, forse ...". Altrimenti me ne sto zitto. Ragioni su una cosa, trai le opportune conseguenze e ci scommetti sopra. La verità è una e una sola.

Poi chiaramente, se arriva l'Onnipotente e mi dice, senza ulteriori informazioni, di scommetterci la mia vita, a fronte di un guadagno zero, permettimi di essere titubante. Non so se mi spiego.

Ad oggi, scusa se mi permetto, mi sembra di non aver proprio sparato castronerie, e questo quando tutti, ma proprio tutti tranne qualcuno, parlavano di scemenze. Poi magari la cosa viene insabbiata e come dicevo, continuerò vita natural durante a passare da gombloddisdah.

Siamo di fronte ad una cosa serissima.

Con milioni di morti, morti veri. Economie azzoppate.

Va tranquillo che appena ci sarà qualche prova tangibile nessuno farà finta di nulla, se mai riusciranno a trovarle ( se esistono)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,294
pazzomania;2385137 ha scritto:
Ma tutto il mondo funziona cosi, non è da oggi.

Davanti sempre il guadagno, poi viene il resto. Sempre.

La Cina è destinata a comandare il mondo, miliardi di persone, poi gli abbiamo dato soldi e tecnologie.
E' solo questione di tempo.

Cosi come la Russia, tra 20/30 anni con i cambiamenti climatici e il loro sterminato territorio, diventeranno il nuovo paradiso.

Da vedere come gestiranno il passaggio gli USA in particolare, ed Europa.
Subiranno o si ribelleranno?

L'occidente non mollerà mai la presa..per fortuna..meglio morire in una guerra nucleare che vivere sotto i regimi comunisti
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
gabri65;2385187 ha scritto:
1.
Allora come mai è diventato pandemia solo ora. Altra coincidenza incredibile. Direi che ragioniamo su probabilità dell'ordine di 10E-12 o forse più.
2.
Discorso già trito e ritrito. La gallina è naturale? E' un prodotto dell'evoluzione o è una pressione selettiva artificiale, senza toccare materialmente il materiale genetico? Due segmenti di DNA "naturali" uniti tra di loro incidentalmente (leggi: a sommo studio) sono naturali o no?

1 non ho capito, sorry.

2 rispondevo a pazzo, secondo cui siamo in mano ad incompetenti. sebbene l'opinione pubblica abbia spinto in un determinato senso, gli studi ufficiali non hanno mai escluso l'ipotesi del virus creato in laboratorio, l'hanno semplicemente definita remota e improbabile.
 
Alto
head>