Costacurta:"Musacchio? E' meglio Paletta".

Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Billy Costacurta, a Sky, boccia pesantemente il neo acquisto rossonero Musacchio. Ecco le parole dell'ex centrale rossonero:"Musacchio? Non ho tutta questa attesa per lui. Molto meglio Paletta quando è concentrato. Musacchio non credo possa giocare in un Milan che punta alla Champions. La società rossonera poteva trovare di meglio in difesa. Conti invece è un ottimo acquisto, mi ha sorpreso molto. Altro ottimo acquisto sarebbe Biglia".

Il problema di questi ex calciatori che ora "fanno i giornalisti" è proprio questo. Essendo stati grandi giocatori in passato si sentono in diritto di poter sputare sentenze su chiunque. Sono pronto a scommettere che Costacurta non ha mai visto più di tre partite di Musacchio in carriera. E' sbagliato generalizzare perchè ce ne sono comunque alcuni che si documentano molto o che comunque cercano di approfondire (vedi Lele Adani, che mi stupisce sempre a Sky), ma in linea di massima la tendenza è quella. Quindi, grazie di tutto Billy per quello che hai fatto per il Milan, ma se non si sanno le cose è meglio non parlare..
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Guarda, io non ho la tua età, che tua abbia 55 anni oppure 62, se sei del 55, però Costacurta lh' visto giocare anch'io, per tutta la carriera.
Per tutta la carriera perché sono di Monza e nel Monza, in prestito, ha mosso i primi passi tra i professionisti.
Ti posso dire che il signor Costacurta era l'ultima ruota del carro della difesa di quel Milan, a parte Nava sia chiaro, ma ha avuto due enormi fortuna:

1) ha giocato tutta la carriera di fianco a mostri veri e propri, traendone beneficio

2) il signor Filippo Galli ha avuto più infortuni lui di quanti capelli abbia in testa altrimenti Costacurta il campo lo avrebbe visto molto meno.

Detto questo, se anche fossi d'accordo con te non lo ammetterei mai, perché chi si rivolge come hai fatto tu nei confronti di chicchessia non merita grande attenzione
Non credo di essermi rivolto in modo maleducato nei confronti di chichessia e comunque a chi definisce ******* e senza dignità una persona solo perchè lavora a sky merita attenzione? Non ragiono per luoghi comuni nè vado in curva ad urlare insulti come un ossesso. Sarà stata l'ultima ruota del carro ma girava bene in sincrono con le altre tre. Noto invece una sorta di crociata (è stato perfino fischiato Maldini il giorno dell'addio. ) contro tutti e tutto ciò che è stato il Milan precedente. Anche Maldini si è rifiutato di entrare nella nuova società. Quindi è un ******* senza dignità?
Se il giudizio su Musacchio e Paletta l'avessero espresso per esempio Baresi e Tassotti allora sarebbe andato bene? o erano pure questi dure ******* senza dignità? Le offese gratuite le stanno usando gli altri non io. Mi limito ad osservare come la memoria corta giochi brutti scherzi. L'idea che tutto prima era uno schifo ed ora tutto è buono e bello poichè figlio di una nuova amministrazione con me non funziona. Quando Fassone e Mirabelli vinceranno quello che ha vinto Costacurta con la precedente gestione ne riparleremo. Galli giocava meglio di Costacurta è certo. Ma il MIlan ha vinto anche con Costacurta. Ed è un fatto. A quel tempo ci stava bene , o no?
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,335
Reaction score
2,568
Billy Costacurta, a Sky, boccia pesantemente il neo acquisto rossonero Musacchio. Ecco le parole dell'ex centrale rossonero:"Musacchio? Non ho tutta questa attesa per lui. Molto meglio Paletta quando è concentrato. Musacchio non credo possa giocare in un Milan che punta alla Champions. La società rossonera poteva trovare di meglio in difesa. Conti invece è un ottimo acquisto, mi ha sorpreso molto. Altro ottimo acquisto sarebbe Biglia".

Paletta per la prima metà stagione era ottimo, poi però è tornato nei suoi standard di mediocrità.
Anche Zapata è ottimo quando è concentrato, il problema è che non lo è sempre.
Un grande difensore non deve mai avere cali di attenzione, bastano 5 minuti e prendi 2 gol.
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
costacurta non era un fenomeno ma nemmeno scarso, fortuna sua ha giocato affianco a dei mostri e ha vinto tutto, sfortuna sua è ricordato come l'ultima pedina di quella difesa (probabilmente ci finivano il 99% dei difensori in attività).
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Billy Costacurta, a Sky, boccia pesantemente il neo acquisto rossonero Musacchio. Ecco le parole dell'ex centrale rossonero:"Musacchio? Non ho tutta questa attesa per lui. Molto meglio Paletta quando è concentrato. Musacchio non credo possa giocare in un Milan che punta alla Champions. La società rossonera poteva trovare di meglio in difesa. Conti invece è un ottimo acquisto, mi ha sorpreso molto. Altro ottimo acquisto sarebbe Biglia".

Giudizio talmente strampalato e insensato che non può che essere stato dettato dalla malafede e dal risentimento. Da piccolo omuncolo quale è.

E comunque, se questo è libero di dire certe scempiaggini, io lo sono di sostenere che con Pietro Vierchowood al suo posto, avremmo almeno due scudetti, una Coppa Campioni e una Intercontinebtale in più in bacheca. E lo penso davvero.
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
E comunque, se questo è libero di dire certe scempiaggini, io lo sono di sostenere che con Pietro Vierchowood al suo posto, avremmo almeno due scudetti, una Coppa Campioni e una Intercontinebtale in più in bacheca. E lo penso davvero.

l'intercontinentale contro il velez di sicuro :capata:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Questo è un altro scienziato. Hai avuto la fortuna di giocare con Baresi e Maldini, altrimenti a quest'ora saresti un Ranocchia qualunque.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Giudizio talmente strampalato e insensato che non può che essere stato dettato dalla malafede e dal risentimento. Da piccolo omuncolo quale è.

E comunque, se questo è libero di dire certe scempiaggini, io lo sono di sostenere che con Pietro Vierchowood al suo posto, avremmo almeno due scudetti, una Coppa Campioni e una Intercontinebtale in più in bacheca. E lo penso davvero.

Se questo giudizio l'avesse dato Boban l'avreste definito un omuncolo pieno di risentimento? E se al posto di Boban avessimo avuto Ronaldinho non avremmo avuto forse qualche coppa in più in bacheca?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Costacurta ha perso un ottima occasione per star zitto, ha detto una scemenza a prescindere,
dopo di che averne di Costacurta, che per quasi 20 anni è stato un pilastro della difesa.
Sento molti commenti sul fatto che abbia sempre giocato con compagni più forti, a mio parere lui, con la sua sicurezza, dava un grande contributo a farli apparire fenomeni.
Costacurta era eccezionale per intelligenza, concentrazione, continuità e umiltà (le stesse che non dimostra da opinionista) che gli permettevano di compensare il divario tecnico con i mostri sacri, ma comunque non era certo uno che inciampava sul pallone.

Lo stesso Baresi è esploso definitivamente al suo fianco, perchè era bravissimo a coprire le scorribande da regista del capitano.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Billy Costacurta, a Sky, boccia pesantemente il neo acquisto rossonero Musacchio. Ecco le parole dell'ex centrale rossonero:"Musacchio? Non ho tutta questa attesa per lui. Molto meglio Paletta quando è concentrato. Musacchio non credo possa giocare in un Milan che punta alla Champions. La società rossonera poteva trovare di meglio in difesa. Conti invece è un ottimo acquisto, mi ha sorpreso molto. Altro ottimo acquisto sarebbe Biglia".

Billy hai stancato. Sei di un'acidità insopportabile da un bel pezzo.
 
Alto
head>