Costa:"Speriamo di vaccinare neonati da marzo"

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,682
Reaction score
1,903
Vorrei dire che sarebbe giusto, per coerenza, vaccinare o spingere a vaccinare i figli, anche neonati, di chi ha appoggiato o appoggia direttamente o indirettamente la vaccinazione forzata delle altre persone. Però alla fine i bambini non c'entrano e mi spiacerebbe per loro.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,921
Reaction score
2,115
Stamane a rai1 il sottosegretario alla Salute Andrea Costa:

"Confidiamo che già entro fine marzo prossimo possa arrivare anche il vaccino per i più piccoli, da 0 a 5 anni.
Attendiamo con grande fiducia il lavoro della scienza, che ogni giorno ci mette a disposizione le armi giuste per contrastare la pandemia"
Attenzione però a non mischiare i dubbi: dire no ai vaccini ai neonati è quantomeno anacronistico, chiunque ha un figlio piccolo sa che nel primo anno di vita sono svariati i vaccini a cui si sottopongono. Sul fatto invece di questo vaccino come diceva qualcuno il problema è che non c’è una storicita, sono parecchio perplesso e avrei aspettato maggiori progressi scientifici per i più piccoli, anche perché i casi gravi tra i giovanissimi sono rarissimi, e se viene fatto per tutelare nonni e genitori, be vacciniamo loro
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,921
Reaction score
2,115
Vorrei dire che sarebbe giusto, per coerenza, vaccinare o spingere a vaccinare i figli, anche neonati, di chi ha appoggiato o appoggia direttamente o indirettamente la vaccinazione forzata delle altre persone. Però alla fine i bambini non c'entrano e mi spiacerebbe per loro.
Scusa ma coerenza di che? Io fumo (ahimè) e bevo sostanze alcoliche (in modiche quantità) ma non mi sognerei mai di farlo fare ai miei bimbi per coerenza
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,682
Reaction score
1,903
Scusa ma coerenza di che? Io fumo (ahimè) e bevo sostanze alcoliche (in modiche quantità) ma non mi sognerei mai di farlo fare ai miei bimbi per coerenza
Non ho capito cosa c'entra. Io non mi riferisco a chi si è vaccinato (scelta legittima che non criticherei mai), mi riferisco a chi era o è d'accordo sul forzare la vaccinazione degli altri. Queste persone per coerenza dovrebbero vaccinare i figli.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,215
Reaction score
3,898
Non ho capito cosa c'entra. Io non mi riferisco a chi si è vaccinato (scelta legittima che non criticherei mai), mi riferisco a chi era o è d'accordo sul forzare la vaccinazione degli altri. Queste persone per coerenza dovrebbero vaccinare i figli.
Paradossalmente questa potrebbe proprio essere la goccia che farà traboccare il vaso di ipocrisia, di cui ci si è coperti nei passati due anni.
Tutti patrioti per il bene comune. Però se tocchi mio figlio, giuro che...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,790
Reaction score
11,271
Attenzione però a non mischiare i dubbi: dire no ai vaccini ai neonati è quantomeno anacronistico, chiunque ha un figlio piccolo sa che nel primo anno di vita sono svariati i vaccini a cui si sottopongono. Sul fatto invece di questo vaccino come diceva qualcuno il problema è che non c’è una storicita, sono parecchio perplesso e avrei aspettato maggiori progressi scientifici per i più piccoli, anche perché i casi gravi tra i giovanissimi sono rarissimi, e se viene fatto per tutelare nonni e genitori, be vacciniamo loro
sì ma bisogna ricordare una differenza mastodontica: i vaccini dei neonati sono per non prendere la malattia e finire male, non per concorrere ad una presunta minore diffusione del virus di cui beneficiano altri.
con il tetano si può morire se non presa in tempo, non si fa l'anti tetano per il bene comune.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,499
Reaction score
15,974
ragazzi preparate le cinturie di castità in acciaio, la prossima volta tocca agli spermatozoi
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,809
Reaction score
4,540
Io ho un figlio di 1 anno, e sinceramente la voglia di fargli questo vaccino è ai minimi termini.
Lungi da me fare il novax, ma è palesemente un vaccino che poca "storia", pochi dati.. e questi discorsi "armiamoci e partite" mi sono sempre piaciuti poco. Già mi fa storcere pesantemente il naso andare sulla fascia 5/12...

Nemmeno morto porto mia figlia di un anno e mezzo. Per inciso, gli ho passato il covid quando aveva 10 mesi, non ha avuto mezzo sintomo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,790
Reaction score
11,271
sono andato a vedere i dati delle prenotazioni regionali più qualcuno già vaccinato, per esempio nel Lazio.

si va dal massimo del 13% appunto nel Lazio in giù, poche vanno oltre il 10% e si arriva all'1% pure

e parliamo di 5-12, figuriamoci 0-5
 
Alto
head>