Costa:"Speriamo di vaccinare neonati da marzo"

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
io ho fatto la doppia dose e faro la terza ma ai miei figli non se ne parla.
 

sharp

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
175
Reaction score
54
Infatti è tradizione vaccinare i neonati contro l'influenza per salvare la pelle ai nonni, si fa ogni anno. O no?
Perché tu conosci solo il vaccino antiinfluenzale? Morbillo, parotite, tetano, epatite, difterite, poliomelite, pertosse non ti dicono nulla? Fanno questi vaccini e molti altri i BAMBINI.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,610
Reaction score
1,556
I vaccini ai bambini sono la norma e li ricevono già a tre mesi. Semmai i vaccini agli adulti sono l'eccezione. Negli USA su 7 milioni di dosi ai bambini si sono registrate meno di 10 miocarditi e tutte risolte in pochi giorni. Solo in Italia, invece, dall’inizio della pandemia, 36 bambini sotto i 10 anni, contagiati dal covid, sono stati ricoverati in terapia intensiva e 11 sono morti. Poi ci sono tutti i ricoveri ospedalieri meno gravi ma si parla pur sempre di ricoveri. Poi commentate come volete ma questi sono i dati.

Perché la Germania è contro la vaccinazione Covid ai bambini?
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Non voglio infiammare animi o altro. Mi permetto però di fare questa piccola considerazione.
30 e più anni fa quando avevo circa 6 anni mi son fatto tutti i vaccini "obbligatori" e ovviamente negli anni ho poi fatto i vari richiami.
Ricordo distintamente sempre un certo numero di genitori in coda che pur senza sapere minimamente nulla di medicina e assolutamente disinformati rassicuravano i loro figli dicendo loro: è solo una puntura.
Non voglio confrontare vaccini super testati e obbligatori con questo vaccino comunque sperimentale ma cavolo come è cambiato il mondo.
Siamo passati da un mondo in cui ci si poteva dire qualsiasi cosa e tutti giù a crederci ad un mondo in cui si dubita di tutto, dove qualcuno sostiene che la terra sia piatta ma peggio siamo diventati tutti medici, architetti, avvocati e via dicendo.
Ok l'accesso alle informazioni, ok Internet, ok tutto ma dove è il limite di autodeterminazione? Oramai pochissimi hanno la capacità di informarsi ma poi fermarsi e comprendere che per certe cose è meglio affidarsi al professionista...
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Perché tu conosci solo il vaccino antiinfluenzale? Morbillo, parotite, tetano, epatite, difterite, poliomelite, pertosse non ti dicono nulla? Fanno questi vaccini e molti altri i BAMBINI.
Ma questi sono veri vaccini e li rifaranno tra una decina o 15ina d'anni 😅😅😅 alcuni mai più.. invece qui si parla di una terapia mensile eh
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Non voglio infiammare animi o altro. Mi permetto però di fare questa piccola considerazione.
30 e più anni fa quando avevo circa 6 anni mi son fatto tutti i vaccini "obbligatori" e ovviamente negli anni ho poi fatto i vari richiami.
Ricordo distintamente sempre un certo numero di genitori in coda che pur senza sapere minimamente nulla di medicina e assolutamente disinformati rassicuravano i loro figli dicendo loro: è solo una puntura.
Non voglio confrontare vaccini super testati e obbligatori con questo vaccino comunque sperimentale ma cavolo come è cambiato il mondo.
Siamo passati da un mondo in cui ci si poteva dire qualsiasi cosa e tutti giù a crederci ad un mondo in cui si dubita di tutto, dove qualcuno sostiene che la terra sia piatta ma peggio siamo diventati tutti medici, architetti, avvocati e via dicendo.
Ok l'accesso alle informazioni, ok Internet, ok tutto ma dove è il limite di autodeterminazione? Oramai pochissimi hanno la capacità di informarsi ma poi fermarsi e comprendere che per certe cose è meglio affidarsi al professionista...
i vari professionisti tra le parole ai fatti ci hanno assicurato poco delle cause in materia.. quante volte devono sbagliare per mettere in evidenza il loro navigare a vista ? chiedo per un amico 🙌 perché in 2 c'è ne sono..
 

sharp

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
175
Reaction score
54
Ma questi sono veri vaccini e li rifaranno tra una decina o 15ina d'anni 😅😅😅 alcuni mai più.. invece qui si parla di una terapia mensile eh
Ma quali 15 anni. Vengono vaccinati al terzo mese, poi richiamo al quinto mese poi richiamo a 11 mesi (quindi i "veri" vaccini hanno bisogno di ben tre dosi in meno di un anno). Poi altri vaccini a 13 mesi e nuovo richiamo a 6 anni.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Io ho un figlio di 1 anno, e sinceramente la voglia di fargli questo vaccino è ai minimi termini.
Lungi da me fare il novax, ma è palesemente un vaccino che poca "storia", pochi dati.. e questi discorsi "armiamoci e partite" mi sono sempre piaciuti poco. Già mi fa storcere pesantemente il naso andare sulla fascia 5/12...
capisco perfettamente la preoccupazione, del resto io ho una nipote di 6 mesi e sono terrorizzato dall'idea di passarle qualcosa, se tutto va bene dovrei scendere in italia la settimana prossima ma anche facendo test ogni giorno non avro' mai la certezza assoluta di non essere positivo. E' una situazione orrenda da ogni punto di vista
 
Alto
head>