Confronti Milan - Competitors

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,550
Reaction score
11,915
Analizziamo il comportamento della squadra tra le 2 soste.
Iniziamo con
Milan Verona. Verona squadra ostica. Si vince in rimonta. Ricordiamo che avevamo davanti una squadra che ha fatto 4 punti tra Napoli e juve.

Bologna Milan. Trasferta non impossibile. La
Lazio ha perso però a Bologna. Segnano 4 gol complici anche i suicidi dell avversario.

Milan Torino. La partita più brutta degli ultimi mesi. Però son 3 punti

Roma Milan. Spettacolo. Annichiliti per 1 ora. Ricordiamo che nonostante il bollito Mourinho hanno fermato il Napoli e hanno perso immeritatamente con la juve.

Milan Inte. Pareggio giusto. Abbiamo sofferto ma anche messo in difficoltà l avversario.

questo il nostro cammino intervallato dalle prestazioni in champions non sempre all altezza. Questo cammino importante è stato affrontato con le seguenti difficoltà.

Maignan. Fuori due mesi
Theo fuori con il Verona Bologna Torino inter
Diaz fuori con il Verona Bologna Torino Roma
Rebic fuori con il Bologna Torino Roma

parlo di 4 titolari inamovibili non del castellitto di turno.

io credo che questo mese i risultati siano STRA-O-R-D-I-N-A-R-I.
La squadra lotta e chiunque sia chiamato in causa fa il massimo.
Parlando di competitor ho visto una Inter molto forate stasera. Squadra in forma. Zero infortuni e zero covid comunque.
Napoli grande squadra però sta facendo fatica senza oshinen e con le beghe rinnovo Insigne.
Proviamo a prendere le difficoltà del Milan dell ultimo mese e vomitiamole addosso a Inter e Napoli, sono sicuro non farebbero i nostri punti.

per puntare al campionato dobbiamo uscire dalla
Champions e dall Europa league.
Brutto da dire perché siamo il Milan però non possiamo permetterci 2 competizioni
Ma certo di cosa ci vogliamo lamentare...

Statistiche alla mano è il Milan piu forte della storia.

Ripeto per chi non ha colto: statistiche alla mano questo è il Milan che sta avendo i risultati migliori della nostra intera prestigiosa storia in campionato. Meglio del Milan di Sacchi, di Capello e di Ancelotti. Non dico ovviamente che sia piu forte di quei Milan, che erano per valori assoluti molto piu forti di questo, ma i numeri in campionato sono numeri e parlano chiaro.

Quindi per lamentarsi di quanto fatto finora ci vuole coraggio davvero...

Certo il cammino è ancora lungo e i problemi arriveranno. Ma lo stesso discorso vale per Inter e soprattutto Napoli.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io dico dal giorno zero ragazzi: non siamo i piu forti ma nessuno è piu forte di noi quest'anno.

Che manchi la punta è fuori discussione, ma secondo me non manca quella da 20 goal piuttosto quella che faccia reparto da sola e aiuti meglio in ripartenza. Quest'anno sono andati per la coppia di centravanti pure e statici davanti, lo scopo è quello di ricevere palla lunga, far salire la squadra, dare presenza in area nel gioco aereo... ma per me giochiamo meglio con una punta di movimento come Rebic perchè tendiamo troppo spesso a spaccarci in due tronconi in ripartenza, mentre la presenza insieme di Leao Rebic Brahim e Saele (oltre a Theo) ci da una forza nel gioco in verticale micidiale.

Poi che la punta segni 20 goal sarebbe importante ma non vitale per come siamo costruiti.
si intendevo proprio questo in realtà.
nei match duri giroud è troppo limitato e io gli preferirei addirittura rebic. nei match di bassa classifica invece preferisco giroud per sbloccarla.
ibra non so neanche se considerarlo......
avere una punta tecnica e brava negli spazi ci renderebbe micidiali.
io non saprei neanche su chi andare sinceramente, anche perchè sono profili costosi, certo che noi stiam proprio messi male la davanti.
non intendevo un inzaghi per punta da 20 gol. che poi inzaghi è per antonomasia lo scarsone che la butta dentro, ma andiamoci a rivedere la tecnica di inzaghi rispetto a questi cessi di 20 anni più giovani e poi ne riparliamo.....

per il campionato rimango fiducioso. anzi dopo 12 giornate abbiam più certezze.
perderlo sarebbe una delusione..
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Negli scontri diretti tra campionato e Champions non ci siamo.

Forse è impossibile chiedere di più ma io penso che ci stia davvero andando tutto bene…

La sorte è con noi. I gol trovati con Inter e juventus del pari sono abbastanza casuali
i loro, di gol, invece, sono stati molto ragionati. Lazio vinta, Roma fuori casa vinta, Atalanta fuori casa vinta, Juve fuori casa e Inter pareggiata. Cosa c'è che non va?
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
si intendevo proprio questo in realtà.
nei match duri giroud è troppo limitato e io gli preferirei addirittura rebic. nei match di bassa classifica invece preferisco giroud per sbloccarla.
ibra non so neanche se considerarlo......
avere una punta tecnica e brava negli spazi ci renderebbe micidiali.
io non saprei neanche su chi andare sinceramente, anche perchè sono profili costosi, certo che noi stiam proprio messi male la davanti.
non intendevo un inzaghi per punta da 20 gol. che poi inzaghi è per antonomasia lo scarsone che la butta dentro, ma andiamoci a rivedere la tecnica di inzaghi rispetto a questi cessi di 20 anni più giovani e poi ne riparliamo.....

per il campionato rimango fiducioso. anzi dopo 12 giornate abbiam più certezze.
perderlo sarebbe una delusione..
Quest'anno davanti sembra sia stato impostato un piano vs big e uno vs squadre minori, con le big la dinamicità/fisicità di Rebic e con le medio piccole Ibra e Giroud per scardinare difese piazzate, purtroppo per Covid e infortuni la staffetta non ha potuto essere fatta nel modo pensato.. per quest'anno se Rebic non ha altri problemi può bastare questo o almeno speriamo ma l'anno prossimo davanti l'investimento va fatto questo è certo.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
A squadra completa siamo al pari di Napoli e Inter, non credo che nessuna di queste tre sia globalmente superiore
I giocatori che ti possono risolvere la partita li abbiamo: Theo Leao Rebic Ibra e forse Diaz
Non credo ci manchi qualità, se non nell'ala dx
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
i loro, di gol, invece, sono stati molto ragionati. Lazio vinta, Roma fuori casa vinta, Atalanta fuori casa vinta, Juve fuori casa e Inter pareggiata. Cosa c'è che non va?
Il tifoso milanista vuole evidentemente sempre lamentarsi
Sembra che poi si debba dominare ogni partita, i big match non puoi giocarli sempre da padrone
Gli unici che abbiamo "sofferto" sono stati i primi 30' contro la Juve (per errore tattico di Pioli) e parte della partita contro l'Inter
Lazio Roma Atalanta li abbiamo stesi dai... prestazioni da 9 in pagella
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Analizziamo il comportamento della squadra tra le 2 soste.
Iniziamo con
Milan Verona. Verona squadra ostica. Si vince in rimonta. Ricordiamo che avevamo davanti una squadra che ha fatto 4 punti tra Napoli e juve.

Bologna Milan. Trasferta non impossibile. La
Lazio ha perso però a Bologna. Segnano 4 gol complici anche i suicidi dell avversario.

Milan Torino. La partita più brutta degli ultimi mesi. Però son 3 punti

Roma Milan. Spettacolo. Annichiliti per 1 ora. Ricordiamo che nonostante il bollito Mourinho hanno fermato il Napoli e hanno perso immeritatamente con la juve.

Milan Inte. Pareggio giusto. Abbiamo sofferto ma anche messo in difficoltà l avversario.

questo il nostro cammino intervallato dalle prestazioni in champions non sempre all altezza. Questo cammino importante è stato affrontato con le seguenti difficoltà.

Maignan. Fuori due mesi
Theo fuori con il Verona Bologna Torino inter
Diaz fuori con il Verona Bologna Torino Roma
Rebic fuori con il Bologna Torino Roma

parlo di 4 titolari inamovibili non del castellitto di turno.

io credo che questo mese i risultati siano STRA-O-R-D-I-N-A-R-I.
La squadra lotta e chiunque sia chiamato in causa fa il massimo.
Parlando di competitor ho visto una Inter molto forate stasera. Squadra in forma. Zero infortuni e zero covid comunque.
Napoli grande squadra però sta facendo fatica senza oshinen e con le beghe rinnovo Insigne.
Proviamo a prendere le difficoltà del Milan dell ultimo mese e vomitiamole addosso a Inter e Napoli, sono sicuro non farebbero i nostri punti.

per puntare al campionato dobbiamo uscire dalla
Champions e dall Europa league.
Brutto da dire perché siamo il Milan però non possiamo permetterci 2 competizioni
Siamo primi ed imbattuti dopo 12 giornate nonostante 5 scontri diretti affrontati e metà squadra fuori. Cos'altro dire?
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
le sfide complicate arrivano ora con udinese genoa sassuolo..squadra con le quali abbiamo SEMPRE lasciato punti in ogni campionato..spero che siamo maturi per non lasciare più punti a squadre di medio bassa classifica
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Sarà una lotta tra noi e l'Inter, c'è l'incognita Napoli ma non penso reggerà.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Quest'anno davanti sembra sia stato impostato un piano vs big e uno vs squadre minori, con le big la dinamicità/fisicità di Rebic e con le medio piccole Ibra e Giroud per scardinare difese piazzate, purtroppo per Covid e infortuni la staffetta non ha potuto essere fatta nel modo pensato.. per quest'anno se Rebic non ha altri problemi può bastare questo o almeno speriamo ma l'anno prossimo davanti l'investimento va fatto questo è certo.
eh magari.
ibra se deambula gioca titolare.
altro che piano.....
 
Alto
head>