Confronti Milan - Competitors

Dejanilgeniodomina84

Active member
Registrato
25 Aprile 2021
Messaggi
423
Reaction score
247
ci manca una punta da 20 gol.
siamo stra-spuntati.

ma nel complesso non vedo squadre più forti del milan.
Io credo che per il tipo di gioco che proponiamo portiamo al gol più uomini. Anche prendendo il centravanti più forte in circolazione faticherebbe ad arrivare a 20 goal ma con i movimenti giusti potrebbe fare 15 gol + 10 assist. Non esaltiamo il singolo ma la squadra
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
io credo che il problema del Milan non sia affatto la punta, ma la mancanza di giocatori di qualità superiore, sia in mezzo al campo che sulla trequarti. Per capirci, i nostri giocatori si esaltano quando giochiamo ad alto ritmo, tanto da sovrastare l'avversario ed indurlo all'errore e verticalizziamo subito cercando immediatamente di colpire in velocità. In questo senso, un modo molto simile di giocare del liverpool. Il problema è che non possiamo sempre tenere certi ritmi, sia nell'arco della stessa partita, che nell'arco di una stagione intera. Quando infatti giochiamo allo stesso ritmo degli avversari o meno addirittura, andiamo in grandissima difficoltà, roba da sembra una squadretta senza idee. Dove sta quindi l'inghippo? nella mancanza di qualità. Perchè i nostri giocatori più pericolosi, si esaltano in velocità, nel pressare alto, ripartire e verticalizzare. Questo è il nostro gioco. Ma se volessimo costruire un'azione offensiva ragionata, manovrata con ritmi normali, entriamo in grande difficoltà, perché non riusciamo a renderci pericolosi. A noi servono un Pirlo della situazione, non abbiamo giocatori che fanno lanci lunghi, così come cambi gioco, sono rarissimi da noi. Serve maledettamente un giocatore dalla qualità e personalità come lo era Seedorf, che si prendeva il rischio di una giocata difficile, a difese schierate, o che sapeva lanciare negli spazi i nostri attaccanti in modo geniale. E soprattutto manca un giocatore offensivo di qualità superiore, che sappia ricercare gli attaccanti con passaggi illuminanti, anche a difesa schierata, un Dinho della situazione. Ora chiaro che non possiamo prendere giocatori che abbiano un livello simile a come lo avevano i nostri ex, ma almeno le caratteristiche devono essere quelle.

A gennaio dobbiamo intervenire in questi ruoli, con giocatori di grande qualità, anche se acerbi, pazienza, ma che siano di qualità nettamente superiore. Adli lo farei arrivare subito, ha caratteristiche interessanti in tal senso, cerca la profondità, sa fare il lancio lungo e i cambi gioco, e cerca spesso la giocata anche difficile. E' molto macchinoso e lento, ma la qualità dei piedi è ottima. Se è vero che Luis Alberto vuole andare via dalla lazio, io ci farei un pensierino onestamente, magari lo si riesce a prendere a prezzi accettabili. Uno così ci serve come il pane.
E poi Faivre potrebbe essere stuzzicante come giocatore, è un Suso più forte, ma ci serve un giocatore con queste caratteristiche, per cui se non possiamo prendere di meglio, va bene lui.
Se a gennaio facciamo questo tipo di acquisti, possiamo lottare per lo scudo tranquillamente e per me a quel punto diventiamo favoriti. Se invece non faremo questo tipo di acquisti, sarà molto molto difficile mantenere questa media punti.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,222
Reaction score
3,873
ci manca una punta da 20 gol.
siamo stra-spuntati.

ma nel complesso non vedo squadre più forti del milan.

Per me ci mancano decreti / buoni cambi per Theo e Diaz, ancor più della punta da 20 gol.

Non avere più l'impegno infrasettimanale sarebbe tanta roba per noi, ieri abbiamo sofferto tanto il fatto di aver giocato mercoledì in coppa.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,020
Reaction score
2,671
Concordo su tutto, ma io mi guardo solo dai gobbi. Se non rientrano loro, con gli altri te la giochi.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,227
Reaction score
815
Negli scontri diretti tra campionato e Champions non ci siamo.

Forse è impossibile chiedere di più ma io penso che ci stia davvero andando tutto bene…

La sorte è con noi. I gol trovati con Inter e juventus del pari sono abbastanza casuali
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Analizziamo il comportamento della squadra tra le 2 soste.
Iniziamo con
Milan Verona. Verona squadra ostica. Si vince in rimonta. Ricordiamo che avevamo davanti una squadra che ha fatto 4 punti tra Napoli e juve.

Bologna Milan. Trasferta non impossibile. La
Lazio ha perso però a Bologna. Segnano 4 gol complici anche i suicidi dell avversario.

Milan Torino. La partita più brutta degli ultimi mesi. Però son 3 punti

Roma Milan. Spettacolo. Annichiliti per 1 ora. Ricordiamo che nonostante il bollito Mourinho hanno fermato il Napoli e hanno perso immeritatamente con la juve.

Milan Inte. Pareggio giusto. Abbiamo sofferto ma anche messo in difficoltà l avversario.

questo il nostro cammino intervallato dalle prestazioni in champions non sempre all altezza. Questo cammino importante è stato affrontato con le seguenti difficoltà.

Maignan. Fuori due mesi
Theo fuori con il Verona Bologna Torino inter
Diaz fuori con il Verona Bologna Torino Roma
Rebic fuori con il Bologna Torino Roma

parlo di 4 titolari inamovibili non del castellitto di turno.

io credo che questo mese i risultati siano STRA-O-R-D-I-N-A-R-I.
La squadra lotta e chiunque sia chiamato in causa fa il massimo.
Parlando di competitor ho visto una Inter molto forate stasera. Squadra in forma. Zero infortuni e zero covid comunque.
Napoli grande squadra però sta facendo fatica senza oshinen e con le beghe rinnovo Insigne.
Proviamo a prendere le difficoltà del Milan dell ultimo mese e vomitiamole addosso a Inter e Napoli, sono sicuro non farebbero i nostri punti.

per puntare al campionato dobbiamo uscire dalla
Champions e dall Europa league.
Brutto da dire perché siamo il Milan però non possiamo permetterci 2 competizioni
Ma infatti non c'è nulla di cui lamentarsi..ieri sera non bene, ma sembra ormai la costante nei Derby con le melme che sono sempre più cattive e centrate nella partita..
Per come è andata ieri la giornata 1 punto che va benissimo, loro restano a -7 e il Napoli non ha allungato nonostante il turno favorevole..bene così
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,989
Reaction score
459
Siamo arrivati al derby in una condizione non ottimale, con Saele e Leao straspompati, Diaz e Rebic al rientro e senza Theo e Maignan (sono 5 titolari su 11).

Per me al completo siamo davvero forti per la serie A.
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,853
Reaction score
1,994
Analizziamo il comportamento della squadra tra le 2 soste.
Iniziamo con
Milan Verona. Verona squadra ostica. Si vince in rimonta. Ricordiamo che avevamo davanti una squadra che ha fatto 4 punti tra Napoli e juve.

Bologna Milan. Trasferta non impossibile. La
Lazio ha perso però a Bologna. Segnano 4 gol complici anche i suicidi dell avversario.

Milan Torino. La partita più brutta degli ultimi mesi. Però son 3 punti

Roma Milan. Spettacolo. Annichiliti per 1 ora. Ricordiamo che nonostante il bollito Mourinho hanno fermato il Napoli e hanno perso immeritatamente con la juve.

Milan Inte. Pareggio giusto. Abbiamo sofferto ma anche messo in difficoltà l avversario.

questo il nostro cammino intervallato dalle prestazioni in champions non sempre all altezza. Questo cammino importante è stato affrontato con le seguenti difficoltà.

Maignan. Fuori due mesi
Theo fuori con il Verona Bologna Torino inter
Diaz fuori con il Verona Bologna Torino Roma
Rebic fuori con il Bologna Torino Roma

parlo di 4 titolari inamovibili non del castellitto di turno.

io credo che questo mese i risultati siano STRA-O-R-D-I-N-A-R-I.
La squadra lotta e chiunque sia chiamato in causa fa il massimo.
Parlando di competitor ho visto una Inter molto forate stasera. Squadra in forma. Zero infortuni e zero covid comunque.
Napoli grande squadra però sta facendo fatica senza oshinen e con le beghe rinnovo Insigne.
Proviamo a prendere le difficoltà del Milan dell ultimo mese e vomitiamole addosso a Inter e Napoli, sono sicuro non farebbero i nostri punti.

per puntare al campionato dobbiamo uscire dalla
Champions e dall Europa league.
Brutto da dire perché siamo il Milan però non possiamo permetterci 2 competizioni
Concordo su tutto.
Quel "e vomitiamoli addosso a Inter e Napoli" è bellissimo, mi auguro succeda proprio così. Prima o poi la ruota gira.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
ci manca una punta da 20 gol.
siamo stra-spuntati.

ma nel complesso non vedo squadre più forti del milan.
Io dico dal giorno zero ragazzi: non siamo i piu forti ma nessuno è piu forte di noi quest'anno.

Che manchi la punta è fuori discussione, ma secondo me non manca quella da 20 goal piuttosto quella che faccia reparto da sola e aiuti meglio in ripartenza. Quest'anno sono andati per la coppia di centravanti pure e statici davanti, lo scopo è quello di ricevere palla lunga, far salire la squadra, dare presenza in area nel gioco aereo... ma per me giochiamo meglio con una punta di movimento come Rebic perchè tendiamo troppo spesso a spaccarci in due tronconi in ripartenza, mentre la presenza insieme di Leao Rebic Brahim e Saele (oltre a Theo) ci da una forza nel gioco in verticale micidiale.

Poi che la punta segni 20 goal sarebbe importante ma non vitale per come siamo costruiti.
 
Alto
head>