Con i soldi di Mirabelli...

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Peccato che Aubameyang e Modric ti costano quasi 40mln lordi solo di stipendio l’anno, e Keita e Tielemans non mi sembra stiano facendo sfracelli...
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Più passa il tempo più mi rendo conto che Mirabelli, bravissima persona eh, come DS è DISASTROSO. Con 250 milioni poteva fare una squadra-scudetto, invece ha comprato ce55i assurdi. Voi con 250 milioni che avreste fatto? Attenzione, non attualmente, lo scorso anno. Io prima di tutto avrei sistemato attacco e centrocampo: avrei fatto:

-Aubameyang a 70 milioni;
-Keita a 30 milioni;
-Modric 40 milioni;
-Kessie prestito con riscatto;
-Tielemans 35 milioni;
-Musacchio 15 milioni;
-Conti 25 milioni;
-Rodriguez 15 milioni.

Anche meno acquisti di Mira, ma migliori. Ciliegine Auba e Modric.

I soldi di Mirabelli non sono buttati eh, sono stati trasformati sotto forma di asset e sono ancora quasi tutti in rosa. Quelli brutti brutti svalutati sono già andati via, e sono Kalinic e Andrè Silva (chissà se ce lo pagano).

- Musacchio lo rivendi al prezzo pagato
- Calhanoglu lo rivendi almeno al prezzo pagato
- Biglia, non li recuperi più i soldi, ma ormai Lucas è determinante e quando prendi un giocatore della sua età metti in conto che possa chiudere da te la carriera
- Rodriguez, lo rivendi ai soldi per acquistarlo almeno
- Kessiè, fai plusvalenza buona imho
- Borini, recuperi i soldi che oggettivamente sono pochi

Potrei continuare, ma il discorso lo hai capito
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Senza fare nomi con quotazioni che lasciano il tempo che trovano, non avendo purtroppo reale riscontro, sicuramente con quei soldi si doveva fare molto meglio. Come detto da qualcuno sopra i 42 mln di Bonucci, i 63 di Kalinic e Silva, i 24 di Calhanouglu, 1+6 di Borini, potevano essere impiegati in modo tale da costuire una squadra che non fosse carente in alcuni ruoli determinanti, anche coprendoli temporaneamente (come ha fatto l'Inter e che gli è valsa la qualificazione in Champions). Musacchio era un giocatore ad un passo dal Milan già con la vecchia dirigenza (ed essendo stato il primo acquisto, forse c'era anche qualche mezzo impegno scritto).
Anche la trattativa per Conti non mi ha mai convinto, nel senso che non mi spiego il perchè non sia finito con quella di Kessie in modo che il prezzo si fosse tenuto sotto i 25 mln che abbiamo pagato (che sono comunque davvero molti).
E ci aggiungo i 20 mln per un centrocampista 31enne ad 1 anno dalla scadenza di contratto. In 12 mesi in cui si narra che abbia girato in lungo e largo, non c'erano prospetti per quel ruolo più interessanti e a prezzi adeguati?

Della famosa base fatta, ben 5 ancora sono della gestione precedente. Gli altri stiamo qui ancora discutendo se è il caso che rimangano, e 1 sicuramente già dal prossimo anno va sostituito.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,591
Reaction score
3,250
I soldi di Mirabelli non sono buttati eh, sono stati trasformati sotto forma di asset e sono ancora quasi tutti in rosa. Quelli brutti brutti svalutati sono già andati via, e sono Kalinic e Andrè Silva (chissà se ce lo pagano).

- Musacchio lo rivendi al prezzo pagato
- Calhanoglu lo rivendi almeno al prezzo pagato
- Biglia, non li recuperi più i soldi, ma ormai Lucas è determinante e quando prendi un giocatore della sua età metti in conto che possa chiudere da te la carriera
- Rodriguez, lo rivendi ai soldi per acquistarlo almeno
- Kessiè, fai plusvalenza buona imho
- Borini, recuperi i soldi che oggettivamente sono pochi

Potrei continuare, ma il discorso lo hai capito

Quindi la campagna acquisti di Mirabelli è stata un successo fammi capire
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
Più passa il tempo più mi rendo conto che Mirabelli, bravissima persona eh, come DS è DISASTROSO. Con 250 milioni poteva fare una squadra-scudetto, invece ha comprato ce55i assurdi. Voi con 250 milioni che avreste fatto? Attenzione, non attualmente, lo scorso anno. Io prima di tutto avrei sistemato attacco e centrocampo: avrei fatto:

-Aubameyang a 70 milioni;
-Keita a 30 milioni;
-Modric 40 milioni;
-Kessie prestito con riscatto;
-Tielemans 35 milioni;
-Musacchio 15 milioni;
-Conti 25 milioni;
-Rodriguez 15 milioni.

Anche meno acquisti di Mira, ma migliori. Ciliegine Auba e Modric.

Non faccio nomi, ma vado per funzionalità. Invece di prendere 11 giocatori scarsi/inadatti/vecchi/rotti/inesperti ne prendevi 3:
1 difensore
1 centrocampista
1 attaccante
Stop. E' così che si rinforzano le squadre. Con 250M, minimo 2 top-players ci rientravano, e il terzo poteva essere un ottimo giocatore. Inserivi giocatori in un organico che funzionava, e davi personalità. Invece la squadra è stata di fatto distrutta e ricostruita male. Con troppi giocatori, tutti provenienti da squadre differenti, da nazioni differenti, è come mettere insieme una classe di alunni ognuno con il proprio linguaggio. E infatti Montella non è riuscito a gestirla. E nemmeno Gattuso ci sta riuscendo bene. L'antitesi del buon senso.

PS
Modric a 40M te lo scordi, ma, come ho detto, facendo acquisti mirati forse uno tipo lui lo potevi prendere a 120M, e te ne avanzavano ancora 130 per attaccante e difensore ...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,329
Reaction score
6,420
40 Modric impossibile.
Keita ci ha rifiutati.
Tielemans ormai è una leggenda come Maher e Clasie.
Aubameyang grande rimpianto, ma se è arrivato un anno dopo Gonzalo mi va benissimo cosi.

Si poteva e doveva fare meglio, sopratutto in mediana. L'errore lo scorso anno è stato spendere 42 mln per Bonucci, quei soldi dovevano andare in mediana, e spendere 70 mln tra Kalinic e Silva invece di prendere un bomber vero.
Il bomber ce l'avevamo ed era Bacca. Con un centrocampo e un gioco, una ventina di gol li avrebbe fatti.
Io credo che l'operato di Mirabelli sia stato totalmente fallimentare, però su Bonucci... Col senno di poi siamo tutti d'accordo, ma fu un bel colpo, sia a livello tecnico(avremmo giocato con Musacchio titolare e Zapata riserva, come quest'anno e non ce la passiamo benissimo dietro) che simbolico. Quello è stato un errore che onestamente avrei fatto anche io.
L'errore più grande è stato quello di seguire la sete di sangue della piazza facendo fuori tutti quelli che c'erano. La squadra aveva trovato un minimo di stabilità col 4-3-3 e, non avremo mai la controprova, ma io penso che tenendo Bacca e Kucka, riprendendoci anche in prestito Deulofeu e Pasalic e facendo tre acquisti di spessore, a quest'ora saremmo in Champions. Invece abbiamo comprato doppioni, giocatori scarsi e giocatori discreti ma che non c'entravano nulla col 4-3-3 e il risultato lo conosciamo.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Più passa il tempo più mi rendo conto che Mirabelli, bravissima persona eh, come DS è DISASTROSO. Con 250 milioni poteva fare una squadra-scudetto, invece ha comprato ce55i assurdi. Voi con 250 milioni che avreste fatto? Attenzione, non attualmente, lo scorso anno. Io prima di tutto avrei sistemato attacco e centrocampo: avrei fatto:

-Aubameyang a 70 milioni;
-Keita a 30 milioni;
-Modric 40 milioni;
-Kessie prestito con riscatto;
-Tielemans 35 milioni;
-Musacchio 15 milioni;
-Conti 25 milioni;
-Rodriguez 15 milioni.

Anche meno acquisti di Mira, ma migliori. Ciliegine Auba e Modric.


Mirabelli è un discreto scout, ma purtroppo per il Milan si è rivelato un pessimo DS.

Senza entrare nello specifico, quei soldi andavano spesi per 3-4 giocatori, come del resto gli stessi Fassone e Mirabelli hanno dichiarato di aver pensato di fare.
È impossibile indirizzare le proprie risorse (economiche, mentali e fisiche) su troppi obiettivi. Devi sempre concentrarti su poche cose e farle bene, anziché pensarne a tante e fatte male o superficialmente.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Quindi la campagna acquisti di Mirabelli è stata un successo fammi capire

No, non è stato un successo, ma i soldi sono li, e se cedi i giocatori li puoi reinvestire. Questa storia che 250 milioni sono bruciati è una fandonia, i soldi si trasformano in asset, questi si valutano o svalutano, ma al momento sono quasi tutti immutati. Se il prossimo anno si decide di cedere tutti gli acquisti di Mirabelli ecco che i 250 milioni sono di nuovo li e si possono reinvestire.
 
Alto
head>