Come si è presentato il milan nel 2019?

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
1) Conti si è fatto un doppio crociato, ma ci rendiamo conto? E' già tanto se torna a giocare a calcio a livello professionistico, è ovvio che ora non può essere lanciato nella mischia dal primo minuto. In Primavera ci sono altri contrasti e si gioca ad altri ritmi.

2) Caldara si è rotto quasi subito, ad ottobre. Quando doveva essere provato secondo te? E' un ragazzone di 1.90, entra in condizione dopo rispetto ad altri giocatori più esili come Musacchio che tra l'altro conosceva già i meccanismi difensivi della squadra.

3) Tabarez.... Tabarez -"il maestro"- fu esonerato dopo pochi mesi, nel Milan fu l'erede di Capello che aveva umiliato il Barcellona di Cruiff con un gruppo di incredibili campioni. Non stai trollando, vero?

4)Bonaventura parte da dietro perchè ha i tempi di inserimento giusti ed è capace di attaccare il secondo palo. Chalanoglu no. Castillejo quando è partito dall'inizio è sempre stato un disastro, anche perchè è un'ala destra, più adatto a sostituire Suso. Halilovic... ma dai sù..

La verità è che questa squadra è costruita male, mancano alcuni uomini in ruoli chiave e tra l'altro non è neppure fortunata vista la moria generale.
Paragonare ll Milan attuale ad una "Ferrari" è veramente assurdo, si vuol far passare una cinquecento con le ruote sgonfie per il bolide che non è.

Finalmente qualcuno che se ne accorge, la rosa del Milan è estramemente inadeguata a combattere per il quarto posto, ci sono delle buone indidualità ma i cambi continui di allenatori e diregenze hanno portato ad avere squadre mal costruite.
L'infortunio di Bonaventura ha poi privato l'unico giocatore capace di inserirsi da dietro, minando una delle chiavi del gioco. Il turco gioca per disperazione alto a sx, anche Gattuso preferibbe schierare un'ala che attacca la profondità, l'ha detto a più riprese..ma in rosa non c'è.
Per ora Gattuso sta tirando fuori più del massimo da questa rosa. :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il forum serve a discutere, per carità, non ho detto che non si possa fare.

Ho solo detto, che per i giudizi definitivi.. mi riserbo di aspettare, non che nel mentre bisogna stare in silenzio.

Cosa mi aspetto?

Onestamente, ad inizio ottobre o dicembre, avevo aperto un topic dove dicevo, che son sempre stato convintissimo saremmo arrivati quarti, ma con la moria di infortuni, avremmo pagato dazio.

Ed infatti dicembre è stato catastrofico, abbiamo pagato il periodo con la rosa decimata in quel mese.

Per il futuro, penso abbiamo possibilità di farcela, perchè nonostante tutto abbiamo tenuto botta più di quanto mi aspettassi: Sperando Suso non sia grave, e che Higuain o il sostituto che verrà siano all' altezza.

Altrimenti è certo matematicamente quasi, che alla fine non ce la faremo.

Purtroppo il periodo degli infortuni ha coinciso col calendario in discesa dove avremmo dovuto fare punti a manetta epr blindare il 4° posto...

Negli ultimi anni davvero non ce ne va dritta una...io non ricordo una sola botta di cul0 negli ultimi 5 anni..
 
Alto
head>