Com'è possibile ? Qualcuno mi risponda.

Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Qualcuno di voi mi dia una risposta razionale sul come sia possibile che giocatori di alto/altissimo profilo non stiano rendendo in questo Milan.

Io posso capire se si parla di Silva ( scommessa perchè è giovane ) o un Kessie ( scommessa anche lui ) ma altri giocatori dalle SICURE qualità tecniche come Bonucci , Biglia , RR e molti altri nostri acquisti non possono essersi imbrocchiti tutti insieme in 3 mesi .

Semplicemente non è possibile .

Rispondendo razionalmente i casi possono essere 2 , risposta fisica alla preparazione che " oscura " le capacità tecniche oppure disposizione casuale in campo.

Ma nella seconda ipotesi i giocatori che partono da buonissime doti tecniche anche se messi male in campo dovrebbero rendere meno ma sempre tanto e invece no.

Io penso che sia un mix delle 2 cose , palese preparazione errata e infatti il preparatore atletico ad oggi non c'è neanche visto l'esonero del vecchio e casuale disposizione in campo.

Ma porcavacca ( scusate il termine ) ne io ne voi siamo allenatori di Serie A ma TUTTI ci siamo accorti che la disposizione tattica è completamente casuale ogni giocatori ( salvo 2 o 3 ) ieri era in campo in una posizione non sua.

Faccio un esempio su tutti : Calhanoglu

Ieri gli ho tirato le peggio bestemmie ma non solo perchè non ha dimostrato voglia intensità e gamba ma semplicemente perchè NON è IL GIOCATORE CHE CONOSCO .

Io l'ho visto giocare tantissime volte in Bundes e non è assolutamente il giocatore visto nelle partite da noi ( salvo la trasferta in EL ) .

Qualcuno mi dia delle risposte perchè sto diventando scemo .

saluti

Ps: Scusate la sintassi o il contenuto non espresso in modo corretto ma l'ho scritta di getto e la lascio cosi .

C'è un'altra opzione.
Giocatori che giocano contro l'allenatore.

Vista l'aria che tira non la escluderei
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,294
Reaction score
3,960
Sono tanti (purtroppo) i fattori che hanno portato a questa situazione, fatto sta che ora ci troviamo con: 1 una squadra senza certezze / sicurezze. 2 un mister che non ha affatto le idee chiare e che non ha il controllo dello spogliatoio. 3 una dirigenza che non sa come intervenire accentuando così le problematiche del punto 1 e 2. Sicuramente c'è anche un problema di condizione atletica che potenzia il disagio della squadra peggiorandone il rendimento, ma chissà....magari nella seconda parte della stagione potremmo ritrovarci a correre più degli altri, fatto sta che, a quanto pare, oggi non abbiamo un preparatore atletico.
Di sicuro questa non è certo una situazione che può risolversi da sola, serve un intervento deciso ma studiato e ponderato. Ma questa dirigenza è in grado di agire adeguatamente, senza fare ulteriori danni?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,194
Reaction score
2,717
Chi lo ha deciso che la squadra era da rifare? Il Milan un anno fa è arrivato 14esimo? La rifai dopo un sesto posto e una Supercoppa se sei certo di prendere giocatori nettamente migliori di quelli che ci sono. Ma così non è.

si ma dobbiamo deciderci , si sta dando la colpa al gruppo dei giocatori vicini a galliani/raiola perche considerati sabotatori, quindi molti desideravano la nuclearizzazzione, la sterilizzazione, la terra bruciata di tutto ciò che è stato in contatto con la vecchia proprietà.
Poi ripeto per l'n-essima volta lo scenario del prendere solo 2 o 3 top non garantisce niente perchè punto primo sti top disposti a fare un passo indietro in carriera per venire in questo milan non ci sono, punto secondo ci sono sempre i soliti rischi come gli infortuni vedi conti, vedi lo stesso belotti al torino, e l'ambientamento, come stanno faticando biglia e bonucci cosi potevano faticare gli altri presunti top
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,098
Reaction score
426
si ma dobbiamo deciderci , si sta dando la colpa al gruppo dei giocatori vicini a galliani/raiola perche considerati sabotatori, quindi molti desideravano la nuclearizzazzione, la sterilizzazione, la terra bruciata di tutto ciò che è stato in contatto con la vecchia proprietà.
Poi ripeto per l'n-essima volta lo scenario del prendere solo 2 o 3 top non garantisce niente perchè punto primo sti top disposti a fare un passo indietro in carriera per venire in questo milan non ci sono, punto secondo ci sono sempre i soliti rischi come gli infortuni vedi conti, vedi lo stesso belotti al torino, e l'ambientamento, come stanno faticando biglia e bonucci cosi potevano faticare gli altri presunti top

I fatti sono che questa strategia di rifondazione della rosa, senza tra l'altro prendere nessun campione e senza sradicare il nucleo dei vecchi, non abbia minimamente pagato.

Quindi erano da percorrere altre strade.
Nainggolan e Manolas avevano dato la loro disponibilità ad andare all'Inter, e se potevano andare all'Inter (che all'improvviso ha chiuso i rubinetti) potevano benissimo venire anche da noi. Aubameyang ha detto chiaramente "questi dormono" e ha ripetuto più volte che è stato vicinissimo al Milan (e in questo è stato bravo Mirabelli a convincerlo).

Un top del Real è quasi impossibile che venga, ma chi viene da Roma, Napoli, Borussia, Arsenal, Lione, Monaco, Atletico Madrid, Lazio ecc. non si fa problemi ad andare al Milan.
PSG, City e Chelsea non erano nessuno, ma hanno preso i giocatori strapagando i cartellini e gli ingaggi. I soldi e il progetto sono tutto, e se hai anche il blasone puoi fare persino meglio di PSG, City e Chelsea.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,194
Reaction score
2,717
I fatti sono che questa strategia di rifondazione della rosa, senza tra l'altro prendere nessun campione e senza sradicare il nucleo dei vecchi, non abbia minimamente pagato.

Quindi erano da percorrere altre strade.
Nainggolan e Manolas avevano dato la loro disponibilità ad andare all'Inter, e se potevano andare all'Inter (che all'improvviso ha chiuso i rubinetti) potevano benissimo venire anche da noi. Aubameyang ha detto chiaramente "questi dormono" e ha ripetuto più volte che è stato vicinissimo al Milan (e in questo è stato bravo Mirabelli a convincerlo).

Un top del Real è quasi impossibile che venga, ma chi viene da Roma, Napoli, Borussia, Arsenal, Lione, Monaco, Atletico Madrid, Lazio ecc. non si fa problemi ad andare al Milan.
PSG, City e Chelsea non erano nessuno, ma hanno preso i giocatori strapagando i cartellini e gli ingaggi. I soldi e il progetto sono tutto, e se hai anche il blasone puoi fare persino meglio di PSG, City e Chelsea.

se dobbiamo basarci sulle notizie messe in giro allora dobbiamo credere pure di messi all'inter :fuma: fatto sta che il ninja e manolas stanno ancora a roma, fossero andati altrove e avessere dotto che potevano venire al milan allora avresti avuto ragione. Aubameyang al milan non è venuto ma non sappiamo per quale motivo preciso, quella che sappiamo per certo è che mirabelli lo voleva.
Premesso questo, non tieni conto delle variabili, se aube avesse fatto schifo come sta facendo schifo higuain alla juve? o belotti al toro? ci saremmo ritrovati la squadra dell'anno scorso senza i prestiti di pasalic e deulofeu. Se per te questa era la strategia vincente che devo dirti proponiti come sostituto di mirabelli o fassone.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,219
Reaction score
6,464
Questo non è sempre vero. Il calcio è pieno di esempi di campioni che, una volta cambiata squadra, hanno fallito o comunque reso ben al di sotto delle aspettative. Gli stessi Sheva e Kakà quando sono andati al Chelsea e al Madrid non hanno mantenuto le attese.
sheva e Kaka avevano già dato...mai fare questi errori
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,219
Reaction score
6,464
Quando se ne sono andati avevano 29 e 27 anni, non 35. Avrebbero dovuto dare ancora molto, non erano due giocatori qualunque
non prettamente x l'età ma e difficile che giocatori sazi di vittorie fanno bene da un altra parte e più un discorso mentale che fisico..
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
non prettamente x l'età ma e difficile che giocatori sazi di vittorie fanno bene da un altra parte e più un discorso mentale che fisico..

Ma che fossero sazi di vittorie lo stai dicendo tu, non è assolutamente detto che lo fossero, anzi
 
Alto
head>