Com'è possibile ? Qualcuno mi risponda.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Purtroppo penso che la verità sia questa. Ero tra i difensori di Montella, ma ormai ha dimostrato che il connubio con il Milan non funziona. Buona fortuna a lui e a noi, ma è ora di cambiare.

io ho cercato in tutti i modi di difenderlo fino al derby , dopo il derby e quel primo tempo regalato con giocatori messi a caso in campo ho desistito.

Sta dimostrando di NON essere da Milan
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
A me sembra che Montella, aldilà del suo valore reale (scarso) come allenatore, si sia "Inzaghizzato": ricordi come Pippo NON metteva le squadre in campo? Più andava peggio e più lui andava in confusione.

si esatto, bravissimo, e più va in confusione più crea confusione nella squadra cambiando ruoli e schemi e i giocaotori mettono i remi in barca
 

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
Sono l'atteggiamento, l'ambiente, le motivazioni e lo spirito di squadra a fare la differenza.
Ricordate il primo Dzeko alla Roma? Era davvero inguardabile!
Ecco, la nostra squadra sembra composta per 7/8 undicesimi da calciatori che stanno rendendo molto al di sotto delle loro possibilità.
Per fortuna l'evoluzione di Dzeko dimostra che é possibile uscirne.
Purtroppo però credo che un fisiologico periodo di ambientamento da solo non possa bastare nel nostro caso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Qualcuno di voi mi dia una risposta razionale sul come sia possibile che giocatori di alto/altissimo profilo non stiano rendendo in questo Milan.

Io posso capire se si parla di Silva ( scommessa perchè è giovane ) o un Kessie ( scommessa anche lui ) ma altri giocatori dalle SICURE qualità tecniche come Bonucci , Biglia , RR e molti altri nostri acquisti non possono essersi imbrocchiti tutti insieme in 3 mesi .

Semplicemente non è possibile .

Rispondendo razionalmente i casi possono essere 2 , risposta fisica alla preparazione che " oscura " le capacità tecniche oppure disposizione casuale in campo.

Ma nella seconda ipotesi i giocatori che partono da buonissime doti tecniche anche se messi male in campo dovrebbero rendere meno ma sempre tanto e invece no.

Io penso che sia un mix delle 2 cose , palese preparazione errata e infatti il preparatore atletico ad oggi non c'è neanche visto l'esonero del vecchio e casuale disposizione in campo.

Ma porcavacca ( scusate il termine ) ne io ne voi siamo allenatori di Serie A ma TUTTI ci siamo accorti che la disposizione tattica è completamente casuale ogni giocatori ( salvo 2 o 3 ) ieri era in campo in una posizione non sua.

Faccio un esempio su tutti : Calhanoglu

Ieri gli ho tirato le peggio bestemmie ma non solo perchè non ha dimostrato voglia intensità e gamba ma semplicemente perchè NON è IL GIOCATORE CHE CONOSCO .

Io l'ho visto giocare tantissime volte in Bundes e non è assolutamente il giocatore visto nelle partite da noi ( salvo la trasferta in EL ) .

Qualcuno mi dia delle risposte perchè sto diventando scemo .

saluti

Ps: Scusate la sintassi o il contenuto non espresso in modo corretto ma l'ho scritta di getto e la lascio cosi .

All'origine c'è che le sconfitte hanno tolto sicurezze e perdendo certe sicurezze si perde anche la capacità di esprimere le proprie caratteristiche. E' una spirale negativa che succede ogni volta eh, non è qualcosa di strano...
4 sconfitte pesanti hanno fatto sparire l'entusiasmo dell'ambiente in un amen e, cosa un po' più grave, mi sembra che abbiano fatto subito traballare le certezze dell'allenatore (che anche per me sta facendo fin troppi esperimenti) e poi della dirigenza. Insomma, l'incubo che diventa reale.

Di conseguenza i giocatori non giocano tranquilli, non hanno quella "spensieratezza" che dice Montella. Ieri sera è parso solare come giochiamo contratti e timorosi. L'impegno c'è, anche rabbioso, ma la lucidità no. Inoltre in tutta questa tensione è chiaro che i giocatori cerchino strade diverse, hanno idee e teste diverse, ognuno probabilmente dice la sua, in senso stretto nello spogliatoio ma anche in senso lato in campo. E questo contesto negativo influenza vecchi e nuovi, giovani e esperti. Ma tutto questo è uno scenario molto normale eh... niente che non si veda ogni anno in qualche squadra che attraversi un periodo di tre sconfitte consecutive.

Immaginati in questa situazione come possa trovarsi uno come Hakan... che non gioca da mesi, non parla la lingua, non conosce la nostra cultura calcistica... da quanto ha detto lui stesso ha bisogno che gli venga tradotto tutto da Montolivo e Rodriguez... è ovvio che poi sia spaesato in campo, non potrebbe essere altrimenti.
Ma a me anche Silva e Kessie danno la medesima impressione, sono incerti e spaesati.

Bisognerebbe compattare l'ambiente, chiudersi a riccio, confermare DEFINITIVAMENTE allenatore e giocatori, fare un bel silenzio stampa... insomma squadra e fronte comune. Cambiare allenatore in questa situazione, secondo me, non serve a nulla, meno ancora alimentare dubbi e critiche che non fanno altro che alimentare questa spirale negativa.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Montella è un allenatore da sesto posto.

Una squadra mediocre da mezza classifica te la porta sesta. Una squadra da piazzamento Champions te la porta sesta.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,671
Reaction score
4,430
Aldilà di problemi tattici, io da luglio continuo a vedere un serio problema, ed è atletico.

E' cosi palese che contro qualsiasi avversario siamo inferiori da un punto di vista dell'intensità, del ritmo, della corsa.

Arriviamo sempre secondi sulle palle, non riusciamo mai ad andar via ad un avversario.

Gente come Bonaventura e Chala li vedo davvero troppo fiacchi, lo stesso Suso non ha lo spunto dello scorso anno, Kessie ingolfato e potrei andare avanti...non è un caso che sia stato allontanato il preparatore atletico, ovvio che non è tutta colpa di Marra, ma la squadra fisicamente non gira c'è poco da fare.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Montella è un allenatore da sesto posto.

Una squadra mediocre da mezza classifica te la porta sesta. Una squadra da piazzamento Champions te la porta sesta.

Ha allenato 5 stagioni intere in serie A (di cui una in squadra che doveva solo salvarsi, il Catania) ed è arrivato tre volte quarto.

A me il problema sembra molto più semplice: la sproporzione tra ambizioni ed aspirazioni causate dal progetto (investimenti, milioni, cose formali, comunicazione, Bonucci, China, fatturato, ingaggi, etc) da un lato e reali valori in campo dall'altro, il tutto mixato al tempo che naturalmente richiede la ricerca della chimica.

Vedo io per primo che Montella non ci sta capendo nulla, ma dalle stesse tempistiche sono passati primi Conte (ci ha messo 2 mesi a passare dal suo 424 alla difesa a 3 a Torino), Sarri (tutta una preparazione pensata per il suo 4312 a Napoli, salvo poi adeguarsi col 433) e non parliamo dei rimescolamenti di Allegri, spesso tragicomico in carriera nei primi 3 mesi della stagione.

Montella è vittima di una situazione più grande di lui, come già quella conferenza stampa al raduno in stato palesemente alticcio faceva intuire, ed i sorrisi a fine gara dopo le sconfitte confermano.

Ma chi metti metti in questo scenario, pensare di soddisfare i tifosi anche con 3-4 punti in più era impresa utopica.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,671
Reaction score
4,430
Ha allenato 5 stagioni intere in serie A (di cui una in squadra che doveva solo salvarsi, il Catania) ed è arrivato tre volte quarto.

A me il problema sembra molto più semplice: la sproporzione tra ambizioni ed aspirazioni causate dal progetto (investimenti, milioni, cose formali, comunicazione, Bonucci, China, fatturato, ingaggi, etc) da un lato e reali valori in campo dall'altro, il tutto mixato al tempo che naturalmente richiede la ricerca della chimica.

Vedo io per primo che Montella non ci sta capendo nulla, ma dalle stesse tempistiche sono passati primi Conte (ci ha messo 2 mesi a passare dal suo 424 alla difesa a 3 a Torino), Sarri (tutta una preparazione pensata per il suo 4312 a Napoli, salvo poi adeguarsi col 433) e non parliamo dei rimescolamenti di Allegri, spesso tragicomico in carriera nei primi 3 mesi della stagione.

Montella è vittima di una situazione più grande di lui, come già quella conferenza stampa al raduno in stato palesemente alticcio faceva intuire, ed i sorrisi a fine gara dopo le sconfitte confermano.

Ma chi metti metti in questo scenario, pensare di soddisfare i tifosi anche con 3-4 punti in più era impresa utopica.

Una cosa io mi continuo a chiedere, Montella lo scorso hanno aveva più o meno trovato una quadratura con il 4-3-3, perchè non si è fatto fare un mercato orientato in quel senso?

E poi, ha voluto cambiare modulo e dopo un'estate passata con il 4-3-3 ha pensato bene ad inizio stagione di cambiare in corsa.

Diciamocela tutta, nella stagione più importante della sua carriera il tecnico si è costruito delle fondamenta di argilla.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Ambiente malsano..credimi

Non voglio essere drastico ma qui c'è il forte sentore che oggi al Milan l'aria sia brutta..molto simile a quella dell'inter morattiana..
In uno sport di squadra il gruppo è tutto, o un tecnico sa cementarlo o devono saperlo fare i giocatori più importnait..a noi mancano entrambe le componenti perché il mister è scemo e i giocatori più forti sono tutti nuovi e mal visti dai vecchi..un vero schifo..

Forse con un Maldini nello staff sarebbe diverso, perché non tollererebbe certe cose..temo invece che per esempio un abbiati sia troppo amico di certi soggetti per riprenderne l'atteggiamento..e che la vecchia guardi sia contro i nuovi "conquistatori" è palese
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,566
Reaction score
90
la forma fisica è il problema principale. Perchè anche senza moduli/schemi, se i giocatori corressero, non saremmo in questa situazione.
Poi c'è il problema di mentalità e personalità...e purtroppo lì vengono a galla i limiti di Montella.
A volte però basta una scintilla (magari se avessimo vinto il derby...) per accendere le squadre. E qui il vero problema...Montella (ed aggiungerei Bonucci) non sta facendo nulla per far scattare la scintilla.
 
Alto
head>