Cina: supervirus polmonare nel 2015. Tg Leonardo. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,916
Reaction score
4,930
Stanno sguinzagliando tutti i cani sul web per screditare il video.

Comunque rimango perplesso dagli scettici. Primo non è un video di youtube di uno scemo, ma uno spezzone di una tramissione scientifica seria di una tv di Stato. Trasmissione che afferma che scienziati cinesi hanno immesso una proteina superficiale di un coronavirus preso dai pipistrelli nel virus della Sars. Testuali parole. Tutto ovviamente a scopo di studi

Tutto questo nel 2015. In 5 anni di studi poi chissà cosa è venuto fuori.

Dove è scoppiato il primo focolaio c'è il laboratorio col più grande inventario di virus della Cina, Cina dove si sa per certo che studiavano un virus similare a quello attuale ben 5 anni fa.


Io vorrei capire perché è da pazzi pensare che ci sia stato un qualche incidente. Non che sia voluto, ma che semplicemente qualche scienziato magari poco attento se l'è beccato e poi da li è partito tutto.


E' fastidioso voler far passare il concetto che qualcosa del genere sia come dire che sto virus lo causa il 5g. Questa si una vera idiozia
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,785
Reaction score
1,214
Beh potrebbe essere anche un virus naturale mutato o fatto mutare in laboratorio e scappato accidentalmente. Qualche tempo fa una studentessa si prese l'HIV in laboratorio, dunque...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,306
Reaction score
16,212
Il problema e' che non sei tu a decidere e la tua opinione personale vale meno di zero (cosi come la mia ovviamente). Pensi davvero che le tue chiacchiere da bar abbiano la stessa valenza di un virologo che ha fatto 6 anni di medicina e 5 di specializzazione? con conferenze, articoli pubblicati e migliaia di ore in laboratorio? Te lo chiedo non per provocare, ma solo per capire. Paragonare un virus di cui si sa gia' TUTTO, molecola per molecola, con genoma isolato e pubblicato da dozzine di laboratori indipendenti in tutto il mondo, alle teste di Modigliani e' - secondo la mia modesta opinione - pura follia.

Io non voglio convincere nessuno. E lo so benissimo che la mia opinione vale meno di zero. Mi spiace se ho scritto male e la mia passa come una tesi assolutistica. Non volevo, chiaramente.

Purtroppo -- e questo è un fatto -- la storia è piena di episodi dove si credeva che tutto fosse casuale o perfettamente assente da malafede o malizia.

Questo potrebbe essere un caso. Io non sto dicendo che il virus è al 100% artificiale. Sono soltanto altamente scettico che sia naturale. Saranno anche chiacchere da bar, ma adesso qualsiasi sconsiderato può acquistare su negozi online graziosi apparecchietti per fare la PCR. Dovresti sapere cos'è. Gia adesso cose che solo 30 anni fa sembravano assurde sono adesso più che concrete. Mi immagino cosa si può fare al ivello di laboratori di ricerca/militari, e con quali scopi.

Io ho massimo rispetto per scienziati e ricercatori, sono una persona di scienza anch'io. E non credo che la Terra sia piatta. So però che l'uomo è capace di tutto. E questo virus a me di naturale ispira veramente poco. Lavoro in un campo "scientifico", e ti posso assicurare che a volte (spesso) i luminari prendono cantonate, o comunque agiscono in ben determinate direzioni. Ti potrei citare migliaia di esempi dove la scienza non è perfettamente lineare come pensiero. Come l'OMS, che ha cambiato versione almeno una volta al giorno.

Ma lasciamo perdere le nostre opinioni. La frittata è fatta. Fatto sta che dal nulla è saltato fuori un virus, e sta inginocchiando un pianeta. Strano, visto che sembra conosciuto dalla notte dei tempi e si conosce per filo e per segno la sua evoluzione e la sequenza delle sue basi. Intanto per un vaccino o una cura ancora brancoliamo nel pressappochismo.

Perdonami se sono sembrato arrogante nel precedente post, le mie scuse.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,138
Reaction score
4,299
Interviene addirittura il governo.
Conte: "Ho referenze che mi dicono che il virus è naturale. La notizia è falsa, il virus non viene da nessun laboratorio."

Il virus è naturale PER FORZA, nel senso che lo hanno preso da un animale e lo hanno combinato con quello della sars dei topi.
Nessuno saprà mai la verità a parte una cosa, la Cina è una fogna di virus e dovrà pagare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>