Cina agli USA: "Pronti a guerra per Taiwan"

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Leggo pure qui chi va contro gli USA.
Ma Taiwan in mano ai cinesi ci farebbe molti più problemi di Taiwan sotto protettorato americano.

Sarebbe un bene saperlo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,292
Reaction score
16,183
domanda banale la mia, per la maggior parte dell’opinione pubblica non è neanche chiaro dove si trovi Taiwan.

Spesso qualcuno la confonde persino con la Tailandia (da ragazzo mi è capitato personalmente di accompagnare una persona a Taipei che per le prime 3 ore al suo arrivo era convinto di essere in Tailandia… con gli anni ho scoperto non fosse l’unico).

Tempo che il conflitto prende piede e vedrai quanti saranno disposti a immolarsi per Taiwan, che sarà per l’occasione riscoperta culla della civiltà umana e centro gravitazionale dell’universo, altro che amati mostri gialli!

Io dubbi non ne ho, altro che Ucraina.

Non ho dubbi che perfino un cialtrone come me ha una cultura neanche paragonabile a quella dei politici. Oltre a quello sono anche molto meno delinquente, e questo purtroppo è un difetto, visti i tempi che corrono.

D'accordissimo con te che verrà scatenato il solito fanatismo ideologico. Automatico.

e vedrai quanti che "odiano" la Cina di colpo solidarizzeranno con loro pur di andare contro a USA e NATO nel caso prendessero posizione anti-cinese

preparati ::D:

Sono contro USA e NATO, ma non mi posso schierare dalla parte degli assassini planetari.

Questo non significa che improvvisamente diventerò un tifoso degli esportatori di democrazia.

Spero sia chiaro il concetto. Pari pari il discorso di Ucraina-Russia, se si riesce a comprenderlo.

FYI.

Segnatevelo così evitiamo le solite polemiche.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,100
Reaction score
622
domanda banale la mia, per la maggior parte dell’opinione pubblica non è neanche chiaro dove si trovi Taiwan.

Spesso qualcuno la confonde persino con la Tailandia (da ragazzo mi è capitato personalmente di accompagnare una persona a Taipei che per le prime 3 ore al suo arrivo era convinto di essere in Tailandia… con gli anni ho scoperto non fosse l’unico).

Tempo che il conflitto prende piede e vedrai quanti saranno disposti a immolarsi per Taiwan, che sarà per l’occasione riscoperta culla della civiltà umana e centro gravitazionale dell’universo, altro che amati mostri gialli!

Io dubbi non ne ho, altro che Ucraina.
Io credo che per la maggior parte dell'opinione pubblica ritenga Taiwan uno Stato indipendente.
Se non erro è dove si è rifugiato l'ultimo governo cinese prima del golpe comunista.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,880
Taiwan è un centro nevralgico per l'economia, produce la quasi totalità di microprocessori e tantissimi componenti elettronici ovvero il presente e futuro dell'economia globale..
L'Occidente non può lasciare che i cinesi controllino questo business totalmente con i rischi connessi..
Davvero parliamo di roba che mette in ginocchio l'economia in due mesi..
Una guerra Cina-Usa prima o poi è inevitabile.. Come si dice da sempre, esiste un solo sole
se siamo noi che abbiamo delocalizzato questo business !!!
all'inizio non si produceva là
prima portiamo noi le produzioni là e poi parliamo di pericolo sicurezza, pazzesco
è come fare un asilo nido in un palazzo abitato da pedofili e poi allarmarsi !

negli anni Settanta stavano ancora con i campi di riso...
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,076
Reaction score
1,668
Io credo che per la maggior parte dell'opinione pubblica ritenga Taiwan uno Stato indipendente.
Se non erro è dove si è rifugiato l'ultimo governo cinese prima del golpe comunista.
Esatto. Ad esempio, la Santa Sede (Vaticano) è uno dei 16 stati che non riconosce la Repubblica Popolare Cinese ma riconosce quello di Taiwan come il governo legittimo
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
e vedrai quanti che "odiano" la Cina di colpo solidarizzeranno con loro pur di andare contro a USA e NATO nel caso prendessero posizione anti-cinese

preparati ::D:
dinamiche di “tifo” tutt’altro che da escludere. Vedremo. Anzi, no, speriamo di non vedere…

Io apprezzo molto chi, come esemplificato da @gabri65 , ha le sue idee (che magari a volte personalmente non condivido), ma non sente necessariamente l’esigenza di imbracciare la bandiera di una delle fazioni in gioco.

Atteggiamento purtroppo ormai raro, nell’opinione pubblica.

Quanto ai media cosiddetti “mainstream” (ovvero quelli che fanno l’80% delle tirature), invece, sarei sorpreso di riscontrare qualsiasi tipo di dibattito sostanziale.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Non ho dubbi che perfino un cialtrone come me ha una cultura neanche paragonabile a quella dei politici. Oltre a quello sono anche molto meno delinquente, e questo purtroppo è un difetto, visti i tempi che corrono.

D'accordissimo con te che verrà scatenato il solito fanatismo ideologico. Automatico.



Sono contro USA e NATO, ma non mi posso schierare dalla parte degli assassini planetari.

Questo non significa che improvvisamente diventerò un tifoso degli esportatori di democrazia.

Spero sia chiaro il concetto. Pari pari il discorso di Ucraina-Russia, se si riesce a comprenderlo.

FYI.

Segnatevelo così evitiamo le solite polemiche.
Ma che vuoi sottolineare Gabri, per loro sei e sarai assassino di ucraini, Putin boy e a breve xi jinping fan. L'importante é che a distruggere, uccidere, conquistare, distruggere, destabilizzare e distruggere sia sempre e solo.lo zio sam loro non uccidono bambini, ma futuri nemici per il bene di tutti
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Intanto si è scoperto che la Cina è da mesi che ha messo fieno in cascina (letteralmente). Molto probabilmente sapevano anche prima degli americani che la Russia avrebbe invaso l'Ucraina, e magari la seconda leg del piano è proprio un'azione su Taiwan...
 
Alto
head>