Ci siamo illusi

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,094
Reaction score
1,679
siamo praticamente la stessa squadra dell'anno scorso come rosa ma con un Higuain in più (non è pochissimo)...per il resto diciamo che Caldara equivale Bonucci (speriamo)...quindi c'è poco da aspettarsi grandi cose direi….

Con un higuain lo scorso anno eravamo in CL
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,096
Reaction score
1,697
Con un higuain lo scorso anno eravamo in CL

Ma infatti pare che anno scorso siamo arrivati a -20 dal quarto posto. Siamo arrivati a -8, pur con notevole ritardo a causa della sciagurata gestione montelliana. A parte l'Inter, nessuna di quelle che lotta per un posto in Champions si è notevolmente rinforzata, anzi, la Roma ha ceduto Alisson e Nainggolan e li ha rimpiazzati con tante scommesse, il Napoli ha comprato tanto per comprare. Paradossalmente, siamo gli unici che si sono rinforzati davvero con Higuain.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,347
Reaction score
16,296
Ora sii sincero (giurin giurello)

Al punto 1 quando Berlusconi prese il Milan e spese una montagna di miliardi (all'epoca c'era la lira) hai fatto le stesse critiche? Le hai fatte anche lo scorso anno coi 230 milioni spesi?

Al punto 2 hai visto quanto tengono in considerazione le grandi squadre europee il FPF? PSG coi trucchetti, Real che è indebitato con le banche fino al collo, Alcune inglesi, e perfino l'Inda che fa trucchetti di plusvalenze di giovani sconosciuti... Solo il Milan dovrebbe rispettare una regola che è inattesa e con poco senso?

Al punto 3 ti ho in sostanza già risposto prima, Elliot poteva rivendere subito guadagnandoci un bel pò, ha dichiarato di voler riportare il Milan in champions e tra le grandi in breve tempo, SOLDI ne ha a palate e dovrebbe puntare 100 euro perchè la Uefa ti ha fatto lo scorso anno BU BUUUU?

Ma daiiiii

Ma certo che cercherò di essere sincero, figurati, altrimenti non mi ci metto nemmeno a discutere.

Certo che no, non ho fatto le stesse critiche, né ai tempi di Berlusconi né ai tempi del cinese. Ero contentissimo. Ma purtroppo quei tempi sono passati. Adesso non si può più fare così. Io non sono un esperto di finanza, ma comprendo che risulta difficile ripetere quegli exploit. Stiamo adesso parlando di cifre da capogiro anche per un singolo giocatore, spendere 120M per un calciatore adesso la vedo dura per chiunque, anche per uno sceicco. Buttare i soldi anche se ne hai tanti credo non faccia piacere a nessuno. Per quanto riguarda gli acquisti della scorsa stagione, ero di nuovo contento, ma col senno di poi, si sono rivelati non solo sostanzialmente un flop, ma addirittura deleteri (vedi Kalinic). Quindi adesso stare più "tranquilli" è un atteggiamento che condivido.

Il discorso di altre squadre che aggirano il FFP, che ti posso dire, nuovamente non sono un esperto, è possibile che riescano a farlo. Il nostro problema è che siamo già "ammoniti" e sotto tiro. Semplicemente, approvo la linea di Elliott di tenere una situazione contabile non troppo "fuori dalle righe". Tutto lì. Ovviamente non mi va bene che le altre squadre facciano trucchetti; il punto è che forse il meccanismo FFP sia ancora da mettere a punto, al netto della malafede e di vari giochetti politici. Questo rimane da auspicare. Noi, con la vecchia gestione, abbiamo toppato al momento sbagliato e in maniera troppo roboante.

Per il punto 3, a questo non so risponderti in maniera convincente. Ho già scritto anche in altri thread che mi fiderò completamente di Elliott solo a posteriori. Non mi piace il fatto che sia un fondo, preferirei un proprietario (ricco) che nutre sana passione per il Milan. Non so quali sono le intenzioni future, per il momento sono soddisfatto che siamo fuori dall'incubo post-berluzconiano, il cinese e il duo Fax-Max. Sono ritornati Leo e Maldini, è stato preso Higuain. Non male, non è ancora sufficiente, ma ci vuole pazienza.

In buona sintesi, mi trovo semplicemente in linea con quanto stanno facendo, e ripeto, credo (spero) che la dirigenza si stia sforzando di fare il massimo. Non credo sia onesto intellettualemnte pretendere che vengano fatti acquisti eclatatanti quando ancora la società deve avere un assetto stabile ad alto livello. Higuain ci ha forse illuso, ma secondo me è stato solamente un'occasione momentanea. Comprendo che i tifosi come te vogliano vincere qualcosa da subito, ma purtroppo per ora non si può fare. Ricordiamoci che non possiamo essere nella testa della dirigenza, non sappiamo con sicurezza quali siano i limiti di spesa (forzati e non), i bilanci da rispettare (forzati e non), e soprattutto ricordiamoci che un piano a lungo termine, in caso, è difficile da intravedere nell'immediato.

:)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,153
Reaction score
874
siamo praticamente la stessa squadra dell'anno scorso come rosa ma con un Higuain in più (non è pochissimo)...per il resto diciamo che Caldara equivale Bonucci (speriamo)...quindi c'è poco da aspettarsi grandi cose direi….

Però abbiamo perso punti per allenatore che sclerava, allenatore che doveva ingranare e infine la mancanza di libertà dell'allenatore che è stato COSTRETTO a impiegare Kalinic perché la dirigenza aveva bisogno di rivenderlo, ha fatto spezzoni assurdi annullando ogni nostra rimonta, nel caso del ritorno dell'Udinese facendo proprio perdere 2 punti.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Insider di Twitter che prenderanno cantonate fortissime quando finirà questa farsa

Comunque l'insider di Twitter in questione è lo stesso che, quando Sky e compagnia dicevano che Maldini era lontano, che Fassone e Mirabelli sarebbero rimasti ecc, diceva l'esatto opposto.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,680
Reaction score
760
Ma certo che cercherò di essere sincero, figurati, altrimenti non mi ci metto nemmeno a discutere.

Certo che no, non ho fatto le stesse critiche, né ai tempi di Berlusconi né ai tempi del cinese. Ero contentissimo. Ma purtroppo quei tempi sono passati. Adesso non si può più fare così. Io non sono un esperto di finanza, ma comprendo che risulta difficile ripetere quegli exploit. Stiamo adesso parlando di cifre da capogiro anche per un singolo giocatore, spendere 120M per un calciatore adesso la vedo dura per chiunque, anche per uno sceicco. Buttare i soldi anche se ne hai tanti credo non faccia piacere a nessuno. Per quanto riguarda gli acquisti della scorsa stagione, ero di nuovo contento, ma col senno di poi, si sono rivelati non solo sostanzialmente un flop, ma addirittura deleteri (vedi Kalinic). Quindi adesso stare più "tranquilli" è un atteggiamento che condivido.

Il discorso di altre squadre che aggirano il FFP, che ti posso dire, nuovamente non sono un esperto, è possibile che riescano a farlo. Il nostro problema è che siamo già "ammoniti" e sotto tiro. Semplicemente, approvo la linea di Elliott di tenere una situazione contabile non troppo "fuori dalle righe". Tutto lì. Ovviamente non mi va bene che le altre squadre facciano trucchetti; il punto è che forse il meccanismo FFP sia ancora da mettere a punto, al netto della malafede e di vari giochetti politici. Questo rimane da auspicare. Noi, con la vecchia gestione, abbiamo toppato al momento sbagliato e in maniera troppo roboante.

Per il punto 3, a questo non so risponderti in maniera convincente. Ho già scritto anche in altri thread che mi fiderò completamente di Elliott solo a posteriori. Non mi piace il fatto che sia un fondo, preferirei un proprietario (ricco) che nutre sana passione per il Milan. Non so quali sono le intenzioni future, per il momento sono soddisfatto che siamo fuori dall'incubo post-berluzconiano, il cinese e il duo Fax-Max. Sono ritornati Leo e Maldini, è stato preso Higuain. Non male, non è ancora sufficiente, ma ci vuole pazienza.

In buona sintesi, mi trovo semplicemente in linea con quanto stanno facendo, e ripeto, credo (spero) che la dirigenza si stia sforzando di fare il massimo. Non credo sia onesto intellettualemnte pretendere che vengano fatti acquisti eclatatanti quando ancora la società deve avere un assetto stabile ad alto livello. Higuain ci ha forse illuso, ma secondo me è stato solamente un'occasione momentanea. Comprendo che i tifosi come te vogliano vincere qualcosa da subito, ma purtroppo per ora non si può fare. Ricordiamoci che non possiamo essere nella testa della dirigenza, non sappiamo con sicurezza quali siano i limiti di spesa (forzati e non), i bilanci da rispettare (forzati e non), e soprattutto ricordiamoci che un piano a lungo termine, in caso, è difficile da intravedere nell'immediato.

:)

Quello per cui mi sento tranquillo rispetto agli anni scorsi è che ora abbiamo le spalle coperte. Il problema è che se non investi oggi per entrare in champions, sarà molto più difficile nei prossimi anni, in primis perchè un anno come questo non ricapita con le grandi d'europa praticamente ferme, secondo perchè il divario di entrate con le altre aumenterà e loro potranno più facilmente di noi rinforsarsi coi soldi della champions mentre noi saremo al punto di oggi e con i prezzi cha magari saranno ancora più cari e giocatori più appetiti da altri e poco vogliosi di venire in un Milan ancora fuori dalla champions... perchè c'è poco da illudersi, tra le prime 4 non ci si arriva con questa squadra!!!
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
Ci sono due problemi, ad oggi 9 agosto. Che sono gli stessi dell'anno scorso. Dicono, giustamente, che l'ingresso in Champions sia un obiettivo prioritario per rilanciarsi ma:

1) Non abbiamo un undici che possa garantire l'ingresso in Champions

2) Abbiamo una scommessa in panchina mentre tutti gli altri hanno gente super rodata che garantisce risultati e piazzamenti.

Quindi, le soluzioni sono due:

1) La squadra e l'allenatore danno il 200% o il 300%

2) Due tra Roma, Napoli e Inter incappano in una stagione disastrosa "cedendoci" il loro posto.

Due? Se il Napoli stecca ( stessa squadra dell anno scorso che nn si è rafforzata) o se l inter stecca (l anno scorso non aveva le coppe), il quarto posto è raggiungibile, basta star davanti alla lazio... che ha perso de vrij e che nn si è senz altro rafforzata con l acquisto di acerbi!! Noi abbiamo un pipita in più... e rispetto all anno scorso nn facciamo i preliminari di el.
Non saremo favoriti ma... giochiamocela!
 
Alto
head>