Ci si può permettere Allegri?

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,449
Reaction score
11,740
L’Inter di Mancini peraltro nella stagione 2015/2016 era appena entrata sotto SA, ottenuto a fine 2014/2015. Come mai spesero 100 milioni mentre noi con l’SA dovremmo andare alla Caritas e non poterci manco permettere un Thiago a fine carriera?

E sì che l’Inda aveva tipo 70 milioni di disavanzo con l’FPF quando ricevette l’SA, noi arriveremo a questa estate sugli 80/90.

Per la cronaca, che le colonne esperte e di classe siano necessarie in questo Milan è ormai una evidenza per tutti, vedere qui http://www.milanworld.net/milan-mis...-allegri-vt86390-post2009071.html#post2009071

Poi il caso di Mancini non sarà la regola, ma qualcuno dovrebbe pur spiegarmi perché l’Inter del 2014/2015, che era inferiore a questo Milan senza se e senza ma e con una situazione economica paragonabile, sia stata in grado di prendere un allenatore del genere e dargli alcune garanzie mentre noi non dovremmo esserne in grado.

Anche perché io mica pretendo un allenatore del livello di Mancini, mi basta Spalletti. Tra non potersi permettere i top o quasi top e poter prendere solo gente di tre categorie inferiore anche a Mancini mi pare che ci siano delle vie di mezzo.

No perché se dobbiamo cominciare a pensare che perfino quelle di Thohir fossero mani migliori di quelle in cui siamo ora c’è da piangere davvero.

Vedremo.

Delle colonne esperte a me frega una mazza, come ti ho già scritto. Sono contento se ne prendono ma non mi cambiano la vita.

Per il resto, che dire, speriamo. Ti ho ampiamente spiegato come la penso, che per carità è solo la mia opinione mica la verità, inutile ribadire i concetti all'infinito.

Vedremo. I conti li abbiamo fatti in dettaglio per cui sappiamo cosa aspettarci, poi ognuno giustamente pensa come vuole.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Vedremo.

Delle colonne esperte a me frega una mazza, come ti ho già scritto. Sono contento se ne prendono ma non mi cambiano la vita.

Per il resto, che dire, speriamo. Ti ho ampiamente spiegato come la penso, che per carità è solo la mia opinione mica la verità, inutile ribadire i concetti all'infinito.

Vedremo. I conti li abbiamo fatti in dettaglio per cui sappiamo cosa aspettarci, poi ognuno giustamente pensa come vuole.

Ok, e mentre l’Inter sotto SA ricevuto a Maggio 2015 poteva prendere Mancini prima ancora di ricevere l’SA e poi fare un mercato importante per il 2015/2016 noi nella medesima situazione dovremo prendere uno scappato di casa per allenatore e avere un monte ingaggi da 100 milioni. Ok, la chiudo qui. Anche perché i conti fatti da te valgono per il worst case scenario, basterebbe cedere Donnarumma e Romagnoli e avremmo più margine operativo sul mercato, come ha mostrato Zosimo. Ma chiudiamola qui, vedremo.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,219
Reaction score
3,018
certo che se ripenso all'odio vomitato contro allegri prima dell'esonero e degli scherni alla juve quando lo ingaggiò è incredibile come le cose si siano ribaltate..e adesso molti "sognano" il ritorno di Max

personalmente il mio ordine di preferenze che mi viene in mente su 2 piedi è questo

1)Spalletti/Gasp
2)Ancelotti
3)Allegri
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,449
Reaction score
11,740
Ok, e mentre l’Inter sotto SA ricevuto a Maggio 2015 poteva prendere Mancini prima ancora di ricevere l’SA e poi fare un mercato importante per il 2015/2016 noi nella medesima situazione dovremo prendere uno scappato di casa per allenatore e avere un monte ingaggi da 100 milioni. Ok, la chiudo qui. Anche perché i conti fatti da te valgono per il worst case scenario, basterebbe cedere Donnarumma e Romagnoli e avremmo più margine operativo sul mercato, come ha mostrato Zosimo. Ma chiudiamola qui, vedremo.

Speriamo. Un allenatore di livello lo si convince con un certo tipo di ambizioni.
Sono cose chiaramente collegate.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Speriamo. Un allenatore di livello lo si convince con un certo tipo di ambizioni.
Sono cose chiaramente collegate.

Le grandi ambizioni dell’Inda di Tohir con una rosa ridicola, -70 a bilancio ed SA quadriennale...

Che poi io manco chiedo uno al livello di Mancini, mi accontento di mister piazzamento CL Spalletti, allenatore da 4 netti l’anno (in rosa abbiamo il catorcio Piglia che ne guadagna 3,5 netti l’anno, dovremmo liberarcene presto grazie a Dio).

Se Spalletti chiedesse investimenti da top team senza essere un top coach sarebbe quite delusional.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
La rosa potrebbe (o forse dovrebbe) essere composta da 20 giocatori.
Li altri dovrebbero essere dei primavera.

Ad esempio Begovic, a che serve?
A null.
Se mancava Gigio poteva giocare il suo fratello. E così via... Almeno un primavera in ogni reparto.
Se un paio di volte sulla stagione iniziamo la partita con un primavera titolare non è di certo la fine del mondo.
Il risparmio sullo stipendio e sul fatto di non dovere comprare "scarsoni per fare numero" lo metti su stipendi medi più alti per i 15 titolari.
Inoltre così facendo giocare pure qualche partite al primavera di turno e più facile ipotizzare una piccola plusvalenza a fine anno con loro piutosto che con lo scarsone che non riesci più a piazzare e rimane fino alla fine del contratto.

Non possiamo pensare di prendere giocatori con stipendi alti. Perché se poi bucano sono assolutamente invendibili (vedi Biglia) e rimani incastrato in eterno.
Puoi optare per giocatori con cartellini piú alti, ma l’ingaggio deve essere basso. Perché con il cartellino alto, dopo che hai assorbito 2/3 anni di ammortamento, anche se buca, lo piazzi.

Mi spiace, ma la via non é e non sará pochi ma forti. Quanti pochi ma promettenti, con qualche balia al massimo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non possiamo pensare di prendere giocatori con stipendi alti. Perché se poi bucano sono assolutamente invendibili (vedi Biglia) e rimani incastrato in eterno.
Puoi optare per giocatori con cartellini piú alti, ma l’ingaggio deve essere basso. Perché con il cartellino alto, dopo che hai assorbito 2/3 anni di ammortamento, anche se buca, lo piazzi.

Mi spiace, ma la via non é e non sará pochi ma forti. Quanti pochi ma promettenti, con qualche balia al massimo.

Dipende dalle qualità delle balie però. Perché se le balie sono gli Kjaer di turno... che te lo dico a fare. ;)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Dipende dalle qualità delle balie però. Perché se le balie sono gli Kjaer di turno... che te lo dico a fare. ;)

Lo sai, l’ho scritto, per me le balie candidate sono Silva, Matic, Modric e Ibra.
Almeno 2, magari piú di questi.

Ma appunto sono balie con durata limitata dei contratti, mi servono per gestire il transitorio e riequilibrare i conti rimanendo un pó competitivi i prossimi 2 anni.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Lo sai, l’ho scritto, per me le balie candidate sono Silva, Matic, Modric e Ibra.
Almeno 2, magari piú di questi.

Ma appunto sono balie con durata limitata dei contratti, mi servono per gestire il transitorio e riequilibrare i conti rimanendo un pó competitivi i prossimi 2 anni.

Anche solo per 2 di quelli inizio a firmare adesso e termino a Giugno. Ti rendi conto del salto di qualità che ci ha fatto fare il solo Ibra, pensare di aggiungerci anche Thiago e Modric questa squadra non resterebbe fuori dalla prossima qualificazione al quarto posto manco volendolo (esagero ovviamente).

Probabilmente basterebbe avere anche solo Ibra e Thiago da inizio stagione.
 
Alto
head>