Ci si può permettere Allegri?

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,359
Reaction score
6,763
E Allegri verrebbe ad allenare un Milan fatto di 15 giocatori decenti e il resto primavera?
Ma chi lo vuole Allegri? Di sicuro non io.
Inoltre i 15 erano i titolari. + 5 di livello medio. I rimanenti (4 o 5). Dovrebbero essere i primavera.
Che poi era più o meno la situazione della Juve di Allegri che non poteva mettere più di 21 giocatori in lista Champions...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,446
Reaction score
11,735
Ma chi lo vuole Allegri? Di sicuro non io.
Inoltre i 15 erano i titolari. + 5 di livello medio. I rimanenti (4 o 5). Dovrebbero essere i primavera.
Che poi era più o meno la situazione della Juve di Allegri che non poteva mettere più di 21 giocatori in lista Champions...

Beh ma anche adesso siamo in codesta situazione allora.

Infatti nelle ultime partite hanno giocato Gabbia e Maldini.

Comunque io sono d'accordo con te. Per giocare solo il campionato 20 giocatori bastano.

La discussione però verte sul fatto di potersi permettere Allegri o meno. Se allestiamo una squadra con 15 giocatori decenti 5 scarti e primavera lui non viene sicuro.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
E Allegri verrebbe ad allenare un Milan fatto di 15 giocatori decenti e il resto primavera?

Infatti io sono ahimè scettico su Allegri. Ma che non si possa manco arrivare ad uno Spalletti (che, per inciso, questa squadra l’avrebbe fatta lottare per il quarto posto eccome) non me la bevo.

L’Inter ha potuto permettersi nel 2015 un certo Mancini, tornò all’Inter nel Novembre 2014 (prima che l’Inter in una situazione economica disastrosa ricevesse l’SA, che arriverà solo a Maggio 2015), ed era una Inter in una situazione simile alla nostra, quindi che noi possiamo permetterci solo degli esordienti come Superpippo, Gattuso, Seedorf ecc o mediomen come Montella, Pioli e Miha non me la bevo proprio.

Forse non potremo arrivare ad un Allegri, ma ad uno Spalletti si, senza dubbio. Sempre che ci sia la volontà di farlo, ovviamente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,446
Reaction score
11,735
Infatti io sono ahimè scettico su Allegri. Ma che non si possa manco arrivare ad uno Spalletti (che, per inciso, questa squadra l’avrebbe fatta lottare per il quarto posto eccome) non me la bevo.

L’Inter ha potuto permettersi nel 2015 un certo Mancini, tornò all’Inter nel Novembre 2014 (prima che l’Inter in una situazione economica disastrosa ricevesse l’SA, che arriverà solo a Maggio 2015), ed era una Inter in una situazione simile alla nostra, quindi che noi possiamo permetterci solo degli esordienti come Superpippo, Gattuso, Seedorf ecc o mediomen come Montella, Pioli e Miha non me la bevo proprio.

Forse non potremo arrivare ad un Allegri, ma ad uno Spalletti si, senza dubbio. Sempre che ci sia la volontà di farlo, ovviamente.

Sempre che ci sia la volontà di Spalletti di venire al Milan in questa situazione di austerity, dove comunque gli verrà chiesto di arrivare quarto a prescindere.

Vedremo. Io non ne sono sicuro. Penso che Spalletti non intenda rischiare di bruciarsi un'altra volta.

Questi allenatori hanno pretese, a differenza di quelli che hai citato tu.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sempre che ci sia la volontà di Spalletti di venire al Milan in questa situazione di austerity, dove comunque gli verrà chiesto di arrivare quarto a prescindere.

Vedremo. Io non ne sono sicuro. Penso che Spalletti non intenda rischiare di bruciarsi un'altra volta.

Questi allenatori hanno pretese, a differenza di quelli che hai citato tu.

Quindi Mancini (ripeto: Mancini, un allenatore che aveva già vinto e parecchio, a differenza di Spalletti) perché sarebbe andato all’Inda pre-SA e disastrata economicamente e tecnicamente di fine 2014?

A me pare surreale, assurdo, che il Milan possa attirare solo degli scappati di casa. Ci sta non poter arrivare ai top e lo capisco, ma che nemmeno si possa arrivare a “Mister quarto posto” (è la sua specialità) Spalletti non me la bevo proprio. A meno di non dire che l’Inter 2014/2015 pre-SA fosse messa molto meglio di come siamo messi noi adesso tecnicamente ed economicamente, e lì la prenderei sul ridere perché sarebbe palesemente falso.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Allegri te lo puoi permettere solamente se gli presenti un progetto tecnico interessante e margine di manovra (in pratica allenatore-manager de facto), allo stato attuale accettare il Milan è un rischio enorme per lui ma lo sarebbe ancora di più se andasse allo Utd o al Psg.
A noi ci farebbe svoltare perché qui accetteremmo tranquillamente una crescita lenta, anche altri 2-3 anni di "tanking" finanziario pur di sapere che stiamo andando nella direzione giusta con un allenatore all'altezza del club.
Gli allenatori da Milan dovrebbero costare tutti almeno 7 l'anno minimo, perché abbiamo già capito che avere qualsiasi altro pirlone da 1,5-1,8 o addirittura 2 pippi l'anno significa buttare l'anno dietro contentini al Pioli di turno o stage puri come successo con Gattuso il segmentinaro.
Non so in che direzione andremo ma sarebbe anche ora di puntare su uno serio per la panca, uno che non arriverebbe per fare l'aziendalista lecchinaro ma si metterebbe in gioco portando qualcosa di tangibile nel gioco e in generale nello spogliatoio.
Questo i Pioli non lo fanno, chiariamoci, non so però come faremo a liberare un po' di ingaggi inutili per pagare 8 l'anno Allegri (magari con un paio di pippi di bonus), di sicuro ci costerebbe 0 essendo libero da qualsiasi obbligo, poi c'è da dire che noi 6 l'anno a Donnarumma già li diamo, quindi lui vale 6 l'anno mentre la testa, cioè l'allenatore, dovrebbe prendere 1/3 come Pioli? il senso di questo? ma io ad Allegri ne darei pure 10 perché quei 10 lì li abbiamo sempre dati a gentaglia come Biglia, Caldara, RR, lo stesso Musacchio, Borini, ecco, sgravare, puntare giocatori poco costosi e dargli ingaggi adeguati, ma se fai questo l'allenatore deve essere di un certo livello e alcuni slot devono essere occupati da 3 leader tipo Ibra, così si ragiona e così dovrebbero ragionare una volta per tutte.
La scelta del prossimo allenatore è fondamentale.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,446
Reaction score
11,735
Quindi Mancini (ripeto: Mancini, un allenatore che aveva già vinto e parecchio, a differenza di Spalletti) perché sarebbe andato all’Inda pre-SA e disastrata economicamente e tecnicamente di fine 2014?

A me pare surreale, assurdo, che il Milan possa attirare solo degli scappati di casa. Ci sta non poter arrivare ai top e lo capisco, ma che nemmeno si possa arrivare a “Mister quarto posto” (è la sua specialità) Spalletti non me la bevo proprio. A meno di non dire che l’Inter 2014/2015 pre-SA fosse messa molto meglio di come siamo messi noi adesso tecnicamente ed economicamente, e lì la prenderei sul ridere perché sarebbe palesemente falso.

Vedremo. Il caso di Mancini non è la regola.

Tra le altre cose, la stagione seguente, l'unica intera di Mancini, l'Inter spese più di 100 milioni sul mercato per accontentarlo (prendendo tanti bidoni tipo Kondogbia e Shaqiri), segno che gli avevano fatto grandi promesse.

A me sembra che noi non potremo farne a nessuno, né parliamo da tanto ormai, se non quelle di Churchill.

Però vedremo, che ti devo dire. Io credo che se prenderemo un allenatore costoso sarà per un progetto particolare e un cambiamento profondo, non per fare un po' meglio spendendo meno.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Vedremo. Il caso di Mancini non è la regola.

Tra le altre cose, la stagione seguente, l'unica intera di Mancini, l'Inter spese più di 100 milioni sul mercato per accontentarlo (prendendo tanti bidoni tipo Kondogbia e Shaqiri), segno che gli avevano fatto grandi promesse.

A me sembra che noi non potremo farne a nessuno, né parliamo da tanto ormai, se non quelle di Churchill.

Però vedremo, che ti devo dire. Io credo che se prenderemo un allenatore costoso sarà per un progetto particolare e un cambiamento profondo, non per fare un po' meglio spendendo meno.

L’Inter di Mancini peraltro nella stagione 2015/2016 era appena entrata sotto SA, ottenuto a fine 2014/2015. Come mai spesero 100 milioni mentre noi con l’SA dovremmo andare alla Caritas e non poterci manco permettere un Thiago a fine carriera?

E sì che l’Inda aveva tipo 70 milioni di disavanzo con l’FPF quando ricevette l’SA, noi arriveremo a questa estate sugli 80/90.

Per la cronaca, che le colonne esperte e di classe siano necessarie in questo Milan è ormai una evidenza per tutti, vedere qui http://www.milanworld.net/milan-mis...-allegri-vt86390-post2009071.html#post2009071

Poi il caso di Mancini non sarà la regola, ma qualcuno dovrebbe pur spiegarmi perché l’Inter del 2014/2015, che era inferiore a questo Milan senza se e senza ma e con una situazione economica paragonabile, sia stata in grado di prendere un allenatore del genere e dargli alcune garanzie mentre noi non dovremmo esserne in grado.

Anche perché io mica pretendo un allenatore del livello di Mancini, mi basta Spalletti. Tra non potersi permettere i top o quasi top e poter prendere solo gente di tre categorie inferiore anche a Mancini mi pare che ci siano delle vie di mezzo.

No perché se dobbiamo cominciare a pensare che perfino quelle di Thohir fossero mani migliori di quelle in cui siamo ora c’è da piangere davvero.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Thohir ha venduto a gente seria...Elliott chi lo sa. Quindi per adesso THohir 1-Elliott 0

Lascia stare quello, di quello semmai ne parleremo in futuro, visto che non sappiamo a chi venderà lo strozzino, o meglio, non sappiamo chi si interesserà al Milan. Io ti parlo della gestione ordinaria Thohir, durante la quale una Inter disastrata economicamente e tecnicamente si permetteva di ingaggiare allenatori vincenti come Mancini (mentre noi secondo alcuni non potremmo neanche permetterci un perdente di successo come Spalletti) e di spendere, SOTTO SA, oltre 100 milioni per il mercato (che nel 2015 erano tantissima roba).

Se noi non potessimo manco arrivare a Spalletti e a fare un mercato decente, che permetta di non indebolire la squadra e di aggiungere almeno un Thiago dietro, vorrebbe dire che saremmo finiti in mano ad uno molto peggiore dell’indonesiano anche nella gestione ordinaria del club. In pratica le mani peggiori possibili nelle quali potessimo finire, perché se dovessimo invidiare l’Inda di Thohir le conclusioni da trarre sarebbero queste.
 
Alto
head>