Chukwueze: 25 ml offerta Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Qui si entra anche nel capitolo allenatore. Non so quanto possa contare Pioli, probabilmente poco, ma il suo gioco da anni e anni si basa su riaggressione e ripartenze veloci. Le squadre di Pioli sono statisticamente quelle che arrivano in porta con meno passaggi nella metà campo avversaria, quindi normale che arrivino profili come Chukwu e Loftus Cheek a mio avviso.

Detto ciò Loftus e Chuwku sono upgrade? Mah, diciamo che portano fisicità soprattutto, il secondo sa anche saltare l'uomo, sicuramente porta qualcosa. Detto ciò manca tanta tecnica, soprattutto in mezzo. REijnders è già un nome meno gettonato ma che a mio avviso sarebbe il maggior upgrade tra i nomi circolari fino ad ora.
Le partite più importanti l'anno scorso come le abbiamo vinte? Con il Napoli, tra campionato e coppa. Diaz e Leao. Due giocato che creano superiorità e cambiano la geometria del campo. Uno non c'é più e neanche abbiamo caretteristiche simili in rosa, o chi puo' rimpiazzarlo. Quindi già downgrade é visto che si parla di scambio Loftus-Tonali. O no?

Sarà eh, ma io ricordo un altro tipo di Milan. Pioli ci ha fatto vedere davvero 20 tipologie diverse, e mi pare di capire che quando la cacarella colpisce allora metta dentro Krunic a palleggiare e cerca la fisicità e il miracolo di Leao. Pero' ricordo anche un Milan che va a dominare il gioco contro l'Atalanta, contro la Roma, la Juve o l'Inter. A seconda di come sia il momento. Perché non é possibile vedere quel Milan in continuazione? Per ché é il gioco di Pioli che lo impedisce o é perché non ha gli uomini giusti? Io capisco sia diventato nemico del popolo, e anche a me ha deluso in molti aspetti la passata stagione, ma se Pioli ha Vrancks, Krunic, Tonali e Bennacer, diciamo che un tipo di calcio diverso neanche lo puo' fare.

E CDK doveva risolvere anche in parte questo problema, aiutando la prima manovra ad essere fluida, e quando lo faceva bene Brahim allora siamo sempre stati pericolosi, perché avevamo un'uscita pulita dal centro del campo.

Sarebbe grave se sia una questione di gioco, perché vuol dire soffrire perennemente ed all'infinito contro squadre come lo Spezia. E cosa fai, palleggi con Krunic e Loftus? Bene l'olandese eh, ma non so quanto abbiamo ancora bisogno di verticalizzare di più, se poi neanche riusciamo a tenere palla per 30 secondi di fila.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
è lo stesso discorso di leao.....
però ragazzi serve qualcosa sulla destra che sia diverso dal lavoro che può garantire un saele, quindi prenderlo ha un senso.
se poi sarà buono o scarso chi lo sa... mi accontento che sia sensato.
Certo, é sicuramente un upgrade rispetto a Saele e Messias. Ci metto la mano sul fuoco. Io dico solo che quello di cui abbiamo bisogno é altro visto che non porta in grembo 15 gol e 15 assist.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
Noi tifosi però abbiamo un po' la sindrome del "mai cuntent". Fino a qualche giorno fa questo ragazzo sembrava la chiave per svoltare, ora che sembra si stia avvicinando passa che è un mediocre.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,602
Reaction score
12,017
Io sarei anche d’accordo con questa strategia. Il problema nella trattativa per Chukwueze è che lui piace molto ad Emery, che lo allenato fino a metà stagione scorsa. Non credo i 35m sarebbero un problema per l’Aston Villa, soprattutto adesso che sono in Conference League. più la trattativa si prolunga, più ho paura che vada a raggiungere il suo ex allenatore.
In ballo finora c'era il Real che pero ha chiuso per Guler, poi è vero ci sarà probabilmente l'Aston Villa se fanno qualche cessione.
Penso anche io la situazione sia questa.

E non escludo che pure il giocatore preferirebbe andare in Premier dal suo mentore, dove guadagnerebbe di piu.

Penso che anche per Chukwu noi siamo l'ultima spiaggia.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,146
Reaction score
2,242
Noi tifosi però abbiamo un po' la sindrome del "mai cuntent". Fino a qualche giorno fa questo ragazzo sembrava la chiave per svoltare, ora che sembra si stia avvicinando passa che è un mediocre.
io non dico che sia scarso. ma da moncada mi aspettavo ben altro. esiste solo questo esterno destro già 24enne che segna 4/6 gol l'anno in spagna, alla modica cifra di 25 milioni? tra l'altro è pure in scadenza quindi dovrebbe costare molto meno del suo reale valore.

Non ci sono altri, solo questo? mah.

Se è come dice moncada questo deve venire qui e deve esplodere facendo come minimo 10 gol.

Tra l'altro occupa lo slot di extracomunitario ti fa perdere il giapponese con il vizio del gol, 16 stagionali a gratis. soldi risparmiati da usare sulla punta e su un altro cc.

Non dimentichiamoci che per la coppa d'africa salterà delle partite a febbraio che giocheremo con salemakers e romero....
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,690
Reaction score
8,903
Le partite più importanti l'anno scorso come le abbiamo vinte? Con il Napoli, tra campionato e coppa. Diaz e Leao. Due giocato che creano superiorità e cambiano la geometria del campo. Uno non c'é più e neanche abbiamo caretteristiche simili in rosa, o chi puo' rimpiazzarlo. Quindi già downgrade é visto che si parla di scambio Loftus-Tonali. O no?

Sarà eh, ma io ricordo un altro tipo di Milan. Pioli ci ha fatto vedere davvero 20 tipologie diverse, e mi pare di capire che quando la cacarella colpisce allora metta dentro Krunic a palleggiare e cerca la fisicità e il miracolo di Leao. Pero' ricordo anche un Milan che va a dominare il gioco contro l'Atalanta, contro la Roma, la Juve o l'Inter. A seconda di come sia il momento. Perché non é possibile vedere quel Milan in continuazione? Per ché é il gioco di Pioli che lo impedisce o é perché non ha gli uomini giusti? Io capisco sia diventato nemico del popolo, e anche a me ha deluso in molti aspetti la passata stagione, ma se Pioli ha Vrancks, Krunic, Tonali e Bennacer, diciamo che un tipo di calcio diverso neanche lo puo' fare.

E CDK doveva risolvere anche in parte questo problema, aiutando la prima manovra ad essere fluida, e quando lo faceva bene Brahim allora siamo sempre stati pericolosi, perché avevamo un'uscita pulita dal centro del campo.

Sarebbe grave se sia una questione di gioco, perché vuol dire soffrire perennemente ed all'infinito contro squadre come lo Spezia. E cosa fai, palleggi con Krunic e Loftus? Bene l'olandese eh, ma non so quanto abbiamo ancora bisogno di verticalizzare di più, se poi neanche riusciamo a tenere palla per 30 secondi di fila.

aspettiamo la fine del mercato, adesso non saprei cosa dire. Comunque Diaz io non lo considero tra quelli che alzano il livello, anzi siamo fortunati ad averlo perso in quanto tatticamente per me sono più gli svantaggi che i vantaggi nell'averlo in campo. A noi serve assolutamente maggiore qualità in mezzo al campo, in teoria devono arrivare due centrocampisti ancora, oltre a due davanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>