- Reaction score
- 8,385
Loro più di noi hanno due cose: non si rompono mai e hanno una percentuale più alta di realizzazione rispetto ai tentativi.Non prendertela, ma ad oggi l’Inter è ancora un pelino avanti a livello di rosa.
Forse bastano un esterno e un trequartista veri per superarli.
Sulla difesa, Skriniar, De Vrji, Bastoni penso che abbiano ancora qualcosina in più della nostra, tempo che pierino si faccia le ossa ancora un po’.
A mio parere dipende dal fatto che il nostro modo di giocare sia molto più dispendioso. Al netto della predisposizione di alcuni dei nostri, il nostro modo giocare aumenta il rischio infortuni e fa sì che siamo meno lucidi al momento della conclusione.
Fermo restando che a livello di qualità nel reparto offensivo possiamo e dobbiamo migliorare tantissimo, ma neanche loro hanno fenomeni.
Comunque sia, è stucchevole questa narrazione secondo la quale noi saremmo dei pipponi miracolati. Con tutti i pregi e i difetti e i vari fisiologici momenti di calo delle prestazioni, è da due anni che esprimiamo il gioco più gradevole in Italia. Con altre squadre ho sentito parlare di “bel giuoco” per molto meno.