Chi dovrebbe guidare l'attacco del Milan l'anno prossimo?

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Cutrone.

Anche perchè non siamo in Champions...

Metti Cutro alla Lazie e ti fa 30 reti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
citi l'unica stagione decente, in cui nella maggior parte dei casi entrava a gara in corso contro squadre ridicole facendo goal a partita già chiusa. Una stagione da titolare decente Morata non l'ha mai fatta, e quest'anno ha fallito su tutti i fronti.

Questa anno era infortunato.

Alla juve , (aveva l’etá di Silva) ha fatto benissimo.
Al Real nello spazio dato altrettanto.

Quest anno é noto che ha giocato tutto l’anno infortunato o con i postumi da infortunio.

La veritá é che da sano ha sempre fatto benissimo, nin é mai stato da sano titolare fisso ma ha giocato solo in squadre finaliste di champions...
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
È indifferente, tanto anche se arrivassimo quarti non ci farebbero partecipare a nulla con questa proprietà grottesca. Quindi va bene cutrone
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
La mia prima opzione è sempre stata: puntiamo tutto su Cutrone prima punta e rinforziamo il reparto con esterni offensivi di progressione, profondità e fiuto del gol.

L'alternativa è l'acquisto di una prima punta mobile e il più possibile completa, ma starei lontanissimo da giocatori affermati, costosi e attorno ai 30 anni.
A me piaceva Morata, lo scorso anno, ma considerando come ci ha trattati, punterei su altro, magari un paio di ragazzi che possono alternarsi sulla fascia, senza dare costanti punti di riferimento centrali (a me le prime punte più statiche non sono mai piaciute): Martial, Keità Balde, Werner, Depay, Inaki Williams, Dembele... ovvio, i primi due sono i miei preferiti.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Olivier Giroud.

In scadenza 2019, storico tifoso rossonero che più volte ha flirtato col Milan, potrebbe essere di troppo al Chelsea e si prende a non più di 15 milioni con un triennale sostenibile.
Tecnicamente completissimo con possibile compatibilità perfetta con Cutrone.

E poi Fedor Smolov, che dichiara a sua volta "per il Milan farei di tutto", prendibile senza problemi a 15 milioni, con interessante potenziale anche da esterno offensivo che ci darebbe un'ulteriore dimensione.

Sempre ovviamente se non si vuole sondare il mercato under 25...

Smolov non lo conosco, Giroud in Italia vale Higuain e Dzeko.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Cutrone secondo me non e' ancora pronto per guidare il nostro attacco. Pero' se i nomi per rafforzare il reparto offensivo sono quelli che stiamo leggendo in questi giorni, come ho detto anche in altri post, punterei anche io sul nostro giovane attaccante e gli affiancherei sulle fasce gente con corsa, dribbling e gol.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Smolov non lo conosco, Giroud in Italia vale Higuain e Dzeko.

Assolutamente, non colgo le perplessità sul francese, magari perché visto in versione malconcia ai Mondiali. Detto che io ovviamente sarei per under 25, ma visto che l'ossessione è prendere "quello pronto" o il Falcao di turno, almeno il francese è mezzo milanista, sarebbe prendibile come nostro (hai visto mai qualche cinese in futuro..) e penso accetterebbe la metà di ingaggio rispetto al colombiano essendo in scadenza e potendo noi spalmare in tre anni (penso tre anni a 3.5/4 netti, che a me fa venire i brividi per un 32enne, ma tant'è).

Smolov completerebbe il terzetto alla meraviglia con Cutrone perché ha caratteristiche che mancano agli altri: altruismo, viene a prendere palla lontano dall'area, può addirittura fare l'esterno all'occorrenza, non è un killer clamoroso.
E soprattutto uno che dichiara "per il Milan farei tutto, sogno da sempre di giocare con loro", a me dopo un anno di Kalinic fa venire la suggestione :)

Potremmo poi concentrarci sugli esterni con gamba, esplosività e gol al posto di Suso, avendo ancora margine finanziario ed a bilancio specie se in qualche modo piazziamo Bacca, Kalinic e Silva, e chimicamente saremmo davvero vicini alla quadra sulla carta.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Potrebbe anche essere un buon profilo ma non esiste che valga Higuain e Dzeko, altro che non capisco le perplessità...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Assolutamente, non colgo le perplessità sul francese, magari perché visto in versione malconcia ai Mondiali. Detto che io ovviamente sarei per under 25, ma visto che l'ossessione è prendere "quello pronto" o il Falcao di turno, almeno il francese è mezzo milanista, sarebbe prendibile come nostro (hai visto mai qualche cinese in futuro..) e penso accetterebbe la metà di ingaggio rispetto al colombiano essendo in scadenza e potendo noi spalmare in tre anni (penso tre anni a 3.5/4 netti, che a me fa venire i brividi per un 32enne, ma tant'è).

Smolov completerebbe il terzetto alla meraviglia con Cutrone perché ha caratteristiche che mancano agli altri: altruismo, viene a prendere palla lontano dall'area, può addirittura fare l'esterno all'occorrenza, non è un killer clamoroso.
E soprattutto uno che dichiara "per il Milan farei tutto, sogno da sempre di giocare con loro", a me dopo un anno di Kalinic fa venire la suggestione :)

Potremmo poi concentrarci sugli esterni con gamba, esplosività e gol al posto di Suso, avendo ancora margine finanziario ed a bilancio specie se in qualche modo piazziamo Bacca, Kalinic e Silva, e chimicamente saremmo davvero vicini alla quadra sulla carta.

Non fasrci caso, sono gli stessi che se gli nomini un qualsiasi giocatore del campionato del Uzbekistan, ti elencono minuziosamente le caratteristiche, poi davano del bidone a Dzeko o Immobile o anche Strinic :sisi:
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Visto che i pareri sono molteplici (chi preferisce Immobile, chi Morata, chi Falcao...), secondo voi chi dovrebbe essere il puntero, il fatidico numero 9, quello capace di farci fare il salto di qualità? Almeno così si torna a parlare di calcio giocato...:fuma:
Vista la situazione societaria la scelta più logica è quella di puntare su Cutrone
Purtroppo da quello che ho capito l'unica via percorribile per il Milan nei prossimi anni è quella delle plusvalenze...ragione per cui dobbiamo puntare sui giovani...
 
Alto
head>