Chi a Destra?

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,252
Reaction score
11,783
Jino;2335025 ha scritto:
Io non faccio nomi, non ne ho idea. Ma so cosa ci serve. Sicuramente bisogna aumentare la qualità, la capacità di saltare l'uomo, di creare e concludere azioni. Castillejo è troppo scarso. Saele a me invece piace, a ritengo con gli anni si abbasserà sulla linea dei difensori. Però non possiamo pensare di mettere un giocatore tutto attacco, un giocatore che se ne sbatta della fase difensiva, per ragioni di equilibrio non ce lo possiamo permettere.

Voglio un giocatore fisicamente forte, che c'abbia gamba, che faccia entrambe le fasi, che davanti c'abbia qualità.
Silas Wamangituka.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
7AlePato7;2335056 ha scritto:
Silas Wamangituka.

Il profilo che mette d'accordo tutti è proprio lui secondo me. Se si ha il coraggio di prenderlo nonostante l'infortunio per me sarebbe una grande operazione, non costerebbe neanche tanto.
Dovremmo aspettarlo per i primi di novembre o anche qualche settimana prima e dovrebbe essere pronto.

Oppure un Sabitzer, ma oltre al difficile arrivo non so se voglia fare l'ala destra di ruolo vero e proprio.

Nandez del Cagliari?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,254
Reaction score
26,027
7vinte;2334772 ha scritto:
Ragazzi, il problema è l'esterno destro da 10/15 gol che ci manca. Chi prendereste?

L'ala destra che andremo a prendere dipenderà molto dagli sviluppi di gioco che stiamo inseguendo in queste ultime giornate di campionato.
Il milan è rinato con l'inserimento sulla trequarti di Diaz, il ragazzo ha portato quella qualità e quella fantasia che ci mancavano da tempo perchè quel morto di sonno di calha è caduto nuovamente in letargo.
E quando il turco va in letargo non regge il corpo a corpo, stramazza a terra, cade sulla palla, sbaglia le scelte.

Pioli l'ha idealmente sollevato da 'principe' della manovra offensiva e lo ha defilato sul centro-sinistra come equilibratore del gioco e secondo regista offensivo, dopo diaz, lui si col compito si svariare su tutto il fronte offensivo .

Risultato?
Theo ha avuto un giocatore con cui palleggiare, ha ottenuto la copertura che gli serviva e ha gli spazi necessari per attaccare a tutta fascia.

Il milan con questa mossa blocca calabria e attacca con un 3-4-2-1.

Se continueremo su questa falsariga quindi è chiaro che a destra serve un'ala che gioca sul piede forte perchè un Kulusevski che prende la traccia interna andrebbe solo a pestare i piedi a diaz.
Chiesa sarebbe stato perfetto un anno fa e lo sarebbe ancora oggi ma ormai è andato.


Io darei via castillejo ma terrei saele.
In serie A stravedo per Nandez del cagliari nel ruolo. Giocatore dall'incredibile dinamismo ,aggressività e grande tecnica.
Credo per noi sarebbe un profilo perfetto.
Un'ala destra vecchia maniera ma molto duttile tecnicamente e capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo.
25 anni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,012
Reaction score
2,565
ILMAGO;2335018 ha scritto:
Il punto è che se a destra hai un hateboer o salemakers e al centro uno come chalanoglu che non passa i 5 goal stagionali sei sterile.
Puoi anche prendere un Hakimi a destra in avanti, cioè lui è un equilibratore ma arriva a 20 goal + assist.
Ma serve aumentare il peso di goal e assist nella rosa, e i due ruoli più evidenti sono la punta titolare e l'esterno destra titolare.

il turco se facesse piu gol male non farebbe pero bisogna dire che gioca da centrocampista non da attaccante, a noi mancano i gol di ibra, di leao e di rebic che se non avesse segnato la tripletta col toro sarebbe fermo a 8 gol stagionali. Visto che in fase di attacco giochiamo col 3-4-2-1, prendiamo come riferimento l'atalanta, il loro theo è gosens con 10 gol, il loro saele è hateboer con appena 2 gol, il loro trequartista malinovski 7 gol quindi sta sullo stesso livello del turco nostro, pero l'atalanta ha ben 22 gol di muriel e 14 di zapata che pur essendo la prima punta non gioca da prima punta fissa in area ma spazia per tutto il fronte d'attacco e pure fuori area. Quindi il problema nostro non sono i gol di saele o del turco, ma a noi mancano i gol degli attaccanti
 
Alto
head>