Cessione Milan: le news dopo il rinvio del closing a marzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Come la vedo io, a questo punto:
Esiste sicuramente un gruppo di finanzieri cinesi che ha messo 100 milioni e dovrebbe metterne altri 100. Da dove li prende? Non è chiaro, potrebbe essere in buona parte a debito
Da qualche mese costoro cercano di mettere insieme un pool di investitori/finanzieri per arrivare a 520 milioni. A oggi non sono riusciti a completare la raccolta e non è chiaro a che punto siano
Ci sono somiglianze con Bee, ma con un paio di differenze sostanziali: la caparra versata e Fassone/Mirabelli
Quale strategia hanno se riuscissero? L'ipotesi più plausibile è dimostrare nei fatti le potenzialità dello sfruttamento del marchio in Cina per poi rivendere. Se è così, non è necessario da parte di questi investitori nessun mercato stellare. Il marchio è ancora forte, sufficiente farlo galleggiare. Sarà chi arriverà dopo che eventualmente si porrà obiettivi ambiziosi. Insomma sul futuro sportivo non c'è certezza, neanche dopo il closing.
Le ipotesi ottimistiche che avevamo immaginato, io per primo (governo cinese, grandi gruppi, ecc.) a questo punto, almeno per ora, non si sono realizzate.

Ipotesi alternative. Da un estremo: la raccolta è completata, mancano solo le autorizzazioni; all'altro: non hanno versato nessuna caparra, è davvero Bee 2. Mi sembrano entrambe appunto estreme e poco credibili.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Meno male ci sono le festività di mezzo a farci staccare la spina.
Mangia, bevi e bip e prova a non pensarci.
Almeno provaci, lo so che è dura. Ma fino a marzo il mio fegato non regge.

Guarda, x fortuna settimana prossima parto per Kyoto e torno il 7 di gennaio quindi per un mesetto sarò tranquillo, ad ogni modo finché restano quelli la non ne voglio più sapere, sono stanco, stremato e inca__ato come una belva.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
Repubblica in edicola riporta che fonti vicine alla Sino hanno confidato che se le autorizzazioni non arriveranno entro la fine di gennaio, la stessa Sino valuterebbero l'ingresso di soci europei al fine di versare tutti i soldi e non perdere la caparra.

Tuttosport in edicola: se le autorizzazioni dovessero arrivare entro fine gennaio, il closing potrebbe essere fatto a metà febbraio. Nuovi problemi e nuovi ostacoli permettendo, ovviamente.

Quotate
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Guarda, x fortuna settimana prossima parto per Kyoto e torno il 7 di gennaio quindi per un mesetto sarò tranquillo, ad ogni modo finché restano quelli la non ne voglio più sapere, sono stanco, stremato e inca__ato come una belva.

Grande :) goditi i templi!!!!
E le bellezze locali hiihihihi
 
M

martinmilan

Guest
E se la seconda caparra non arriva entro il 12 che succede?ohi ohi ohi..
 
M

martinmilan

Guest
come dice un mio carissimo amico romano : "se la pijamo ar ****" , e non metaforicamente :fuming:

Tutti danno scontato che arrivi..ma se quello di fininvest fosse un vero e proprio ultimatum?O arrivano 100 mil.entro lunedì o addio.
Spostare 100 mil. in così poco tempo mi sembra dura.Ho paura.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Come la vedo io, a questo punto:
Esiste sicuramente un gruppo di finanzieri cinesi che ha messo 100 milioni e dovrebbe metterne altri 100. Da dove li prende? Non è chiaro, potrebbe essere in buona parte a debito
Da qualche mese costoro cercano di mettere insieme un pool di investitori/finanzieri per arrivare a 520 milioni. A oggi non sono riusciti a completare la raccolta e non è chiaro a che punto siano
Ci sono somiglianze con Bee, ma con un paio di differenze sostanziali: la caparra versata e Fassone/Mirabelli
Quale strategia hanno se riuscissero? L'ipotesi più plausibile è dimostrare nei fatti le potenzialità dello sfruttamento del marchio in Cina per poi rivendere. Se è così, non è necessario da parte di questi investitori nessun mercato stellare. Il marchio è ancora forte, sufficiente farlo galleggiare. Sarà chi arriverà dopo che eventualmente si porrà obiettivi ambiziosi. Insomma sul futuro sportivo non c'è certezza, neanche dopo il closing.
Le ipotesi ottimistiche che avevamo immaginato, io per primo (governo cinese, grandi gruppi, ecc.) a questo punto, almeno per ora, non si sono realizzate.

Ipotesi alternative. Da un estremo: la raccolta è completata, mancano solo le autorizzazioni; all'altro: non hanno versato nessuna caparra, è davvero Bee 2. Mi sembrano entrambe appunto estreme e poco credibili.
Scenario a mio parere molto più che plausibile...
Tra le ipotesi finali provo ad infilarne una...potrebbero essere dei Mr Bee non partiti proprio da zero...alla firma del preliminare qualche socio era stato trovato...ecco spiegata la caparra da cento milioni...ma una volta esposto il loro progetto in patria non hanno trovato soci a sufficienza per completare la cordata...

Inoltre su questo ultimo punto a mio parere c'è una questione che è sempre stata trascurata...ed è questa...
Dal punto di vista ''imprenditoriale'' il Milan vale effettivamente 740 milioni di euro?...ricordiamoci che stiamo parlando di una società con un indebitamento ''tracimante'' con ricavi e risultati sportivi in caduta verticale...
Detto questo e per concludere...ma siamo sicuri che il Milan a queste condizioni faccia così gola a molti investitori?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>