Ceferin:"Superlega da zombie. Io non mi ricandido".

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,425
Reaction score
8,634
Intimidazioni tipiche di ogni lobby politica. W la SuperLega e qualsiasi SuperLega privata che nascerà. Io starò sempre dalla parte della libertà private. Ma lo sentite parlare questo bulletto monopolista?
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,072
Reaction score
397
Ancora Ceferin:"Sono stanco, lontano dalla mia famiglia da molto tempo. Ho deciso di non ricandidarmi nel 2027. La Superlega è come la mela di Biancaneve. Non si possono comprare i sogni e il merito sportivo. Non si può comprare la storia. Noi (la Uefa, ndr.) abbiamo 70 anni di storia. Oggi alcuni cercano di calpestare e di cambiare questi 70 anni. Cercano di spacciarsi per salvatori del calcio quando sono becchini. Non è questa la nostra visione dell'Europa e quella che vogliamo trasmettere ai nostri figli. Vogliono separarci in nome del mercato e per aumentare sempre più il loro reddito. Noi prendiamo il colpo alla mascella ma resistiamo, perché sappiamo per cosa lottiamo. I club sono liberi di partecipare a nuove competizioni, nessuno ha minacciato di sanzionarli se aderiranno a quella che i tifosi chiamano Zombie League. Non si compra il merito sportivo, non si compra una storia pluridecennale. A volte mi hanno descritto come un personaggio del Signore degli Anelli, ma non lo sono. Non mi interessa l'Unico Anello"

AD Superlega:"Per club e tifosi. Tanti ci contattano. Il progetto".





Se la UEFA non si è mai interessata a inserire il tetto agli ingaggi (che alla fine è il motivo principale per cui c'è il divario con i club più potenti e soprattutto con quelli di Premier), è inutile piangere su una eventuale Super Lega.
 
Alto
head>