Ceferin:"Superlega da zombie. Io non mi ricandido".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,162
Reaction score
28,132
Ancora Ceferin:"Sono stanco, lontano dalla mia famiglia da molto tempo. Ho deciso di non ricandidarmi nel 2027. La Superlega è come la mela di Biancaneve. Non si possono comprare i sogni e il merito sportivo. Non si può comprare la storia. Noi (la Uefa, ndr.) abbiamo 70 anni di storia. Oggi alcuni cercano di calpestare e di cambiare questi 70 anni. Cercano di spacciarsi per salvatori del calcio quando sono becchini. Non è questa la nostra visione dell'Europa e quella che vogliamo trasmettere ai nostri figli. Vogliono separarci in nome del mercato e per aumentare sempre più il loro reddito. Noi prendiamo il colpo alla mascella ma resistiamo, perché sappiamo per cosa lottiamo. I club sono liberi di partecipare a nuove competizioni, nessuno ha minacciato di sanzionarli se aderiranno a quella che i tifosi chiamano Zombie League. Non si compra il merito sportivo, non si compra una storia pluridecennale. A volte mi hanno descritto come un personaggio del Signore degli Anelli, ma non lo sono. Non mi interessa l'Unico Anello"

AD Superlega:"Per club e tifosi. Tanti ci contattano. Il progetto".




 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Ancora Ceferin:"Sono stanco, lontano dalla mia famiglia da molto tempo. Ho deciso di non ricandidarmi nel 2027. La Superlega è come la mela di Biancaneve. Non si possono comprare i sogni e il merito sportivo. Non si può comprare la storia. Noi (la Uefa, ndr.) abbiamo 70 anni di storia. Oggi alcuni cercano di calpestare e di cambiare questi 70 anni. Cercano di spacciarsi per salvatori del calcio quando sono becchini. Non è questa la nostra visione dell'Europa e quella che vogliamo trasmettere ai nostri figli. Vogliono separarci in nome del mercato e per aumentare sempre più il loro reddito. Noi prendiamo il colpo alla mascella ma resistiamo, perché sappiamo per cosa lottiamo. I club sono liberi di partecipare a nuove competizioni, nessuno ha minacciato di sanzionarli se aderiranno a quella che i tifosi chiamano Zombie League. Non si compra il merito sportivo, non si compra una storia pluridecennale. A volte mi hanno descritto come un personaggio del Signore degli Anelli, ma non lo sono. Non mi interessa l'Unico Anello"

AD Superlega:"Per club e tifosi. Tanti ci contattano. Il progetto".



ceferin-uefa-image-gpo-min.jpg


quindi Boban si e' dimesso per nulla? :asd:
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,971
Reaction score
1,257
Ancora Ceferin:"Sono stanco, lontano dalla mia famiglia da molto tempo. Ho deciso di non ricandidarmi nel 2027. La Superlega è come la mela di Biancaneve. Non si possono comprare i sogni e il merito sportivo. Non si può comprare la storia. Noi (la Uefa, ndr.) abbiamo 70 anni di storia. Oggi alcuni cercano di calpestare e di cambiare questi 70 anni. Cercano di spacciarsi per salvatori del calcio quando sono becchini. Non è questa la nostra visione dell'Europa e quella che vogliamo trasmettere ai nostri figli. Vogliono separarci in nome del mercato e per aumentare sempre più il loro reddito. Noi prendiamo il colpo alla mascella ma resistiamo, perché sappiamo per cosa lottiamo. I club sono liberi di partecipare a nuove competizioni, nessuno ha minacciato di sanzionarli se aderiranno a quella che i tifosi chiamano Zombie League. Non si compra il merito sportivo, non si compra una storia pluridecennale. A volte mi hanno descritto come un personaggio del Signore degli Anelli, ma non lo sono. Non mi interessa l'Unico Anello"

AD Superlega:"Per club e tifosi. Tanti ci contattano. Il progetto".



ceferin-uefa-image-gpo-min.jpg

Sono totalmente d’accordo.
L’effetto della super lega non sarà quello di salvare i bilanci dei grandi club, ma di fare ingrassare ancora di più procuratori e calciatori. Esattamente lo stesso effetto che ebbero i diritti televisivi, ne più ne meno.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
Vai fino in fondo e aggiungici pure la Juve...
Santo cielo.
terribile.

Già mi fa vomito una Juve che spadroneggia da sempre in Italia, figurati a livello europeo. E figurati se dobbiamo pure essere noi a concederglielo deliberatamente.

il barca ormai sta vendendo il pulmann pur di poter continuare a comprare giocatori e tentare di rimanere a galla nell'europa che conta.
la juve ha fatto per la prima volta il mercato senza acquisti e cessioni dopo 100 e passa anni di storia.
Ma il problema è l'UEFA, non le loro casse.
L'unica decente è il real che però impazzisce (in questo caso però giustamente) nel vedere club come City e Psg che intaccano il loro consolidato storico dominio sul mercato. E che sanno che pure loro potrebbero rischiare di finire come il barca.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Ancora Ceferin:"Sono stanco, lontano dalla mia famiglia da molto tempo. Ho deciso di non ricandidarmi nel 2027. La Superlega è come la mela di Biancaneve. Non si possono comprare i sogni e il merito sportivo. Non si può comprare la storia. Noi (la Uefa, ndr.) abbiamo 70 anni di storia. Oggi alcuni cercano di calpestare e di cambiare questi 70 anni. Cercano di spacciarsi per salvatori del calcio quando sono becchini. Non è questa la nostra visione dell'Europa e quella che vogliamo trasmettere ai nostri figli. Vogliono separarci in nome del mercato e per aumentare sempre più il loro reddito. Noi prendiamo il colpo alla mascella ma resistiamo, perché sappiamo per cosa lottiamo. I club sono liberi di partecipare a nuove competizioni, nessuno ha minacciato di sanzionarli se aderiranno a quella che i tifosi chiamano Zombie League. Non si compra il merito sportivo, non si compra una storia pluridecennale. A volte mi hanno descritto come un personaggio del Signore degli Anelli, ma non lo sono. Non mi interessa l'Unico Anello"

AD Superlega:"Per club e tifosi. Tanti ci contattano. Il progetto".




È una mia sensazione o sta mollando ?

Domanda da rompipallone : ma se ceferin e soci si sentono i custodi, salvatori nonché cavalieri del calcio perché non riescono a garantire tutti i soldi che promette la superlega?
Voglio dire : la uefa,con le varie federazioni, controlla praticamente il calcio dai piccoli amici di 5 anni ai pro, ha in mano il sistema arbitrale, ha in mano calendari e tornei in un monopolio che dura da 70 anni ,perché non riesce a soddisfare i club ?
Non è che hanno qualcosa da nascondere?

In fin dei conti la superlega non fa parte del mondo del calcio e sono pure staccati dal mondo arbitrale, ha quindi nulla.
Un sistema a cascata come la uefa come fa ad avere paura del nulla?

Forse perché ci sono verità nascoste che non possono essere rivelate?
O ci sono dietro soldi che non possono essere palesati ?
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
812
Reaction score
626
È una mia sensazione o sta mollando ?

Domanda da rompipallone : ma se ceferin e soci si sentono i custodi, salvatori nonché cavalieri del calcio perché non riescono a garantire tutti i soldi che promette la superlega?
Voglio dire : la uefa,con le varie federazioni, controlla praticamente il calcio dai piccoli amici di 5 anni ai pro, ha in mano il sistema arbitrale, ha in mano calendari e tornei in un monopolio che dura da 70 anni ,perché non riesce a soddisfare i club ?
Non è che hanno qualcosa da nascondere?

In fin dei conti la superlega non fa parte del mondo del calcio e sono pure staccati dal mondo arbitrale, ha quindi nulla.
Un sistema a cascata come la uefa come fa ad avere paura del nulla?

Forse perché ci sono verità nascoste che non possono essere rivelate?
O ci sono dietro soldi che non possono essere palesati ?

1- Perché sono saccenti incapaci
2- Perché dopo aver detto peste e corna non possono fare una Superlega loro, che è l’unica cosa che può rendere quelle cifre
3- Perché si tengono e mangiano almeno metà degli introiti
4- Perché hanno preso tangenti e accordi sottobanco per arrivare dove sono con nazioni e squadre di secondo piano e ora non possono tirarsi indietro

Metti insieme tutto e fai il 90% del budget della superlega. Il resto è una cosa altrettanto importante, ai club serve programmazione, non sapere se ti qualifichi in Champions è una follia insostenibile per un top club (e in Italia e Inghilterra è la norma)
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
tanto verrai eletto ugualmente...anche Mattarella non si è ricandidato per il secondo mandato, lo hanno "pregato"

sei garante del marciume status quo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
1- Perché sono saccenti incapaci
2- Perché dopo aver detto peste e corna non possono fare una Superlega loro, che è l’unica cosa che può rendere quelle cifre
3- Perché si tengono e mangiano almeno metà degli introiti
4- Perché hanno preso tangenti e accordi sottobanco per arrivare dove sono con nazioni e squadre di secondo piano e ora non possono tirarsi indietro

Metti insieme tutto e fai il 90% del budget della superlega. Il resto è una cosa altrettanto importante, ai club serve programmazione, non sapere se ti qualifichi in Champions è una follia insostenibile per un top club (e in Italia e Inghilterra è la norma)
Ecco, appunto...
Scheletri nell'armadio.

Perfetto l'ultimo passaggio: per programmare la Lega deve essere chiusa.
 
Alto
head>