CDS: si rafforza ipotesi armageddon. Deciderà l'America.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Articolo del Corriere della Sera che esamina gli scenari in evoluzione della guerra in Ucraina, citando vari esperti che valutano entrambe le possibilità.
Sconfiggere Putin definitivamente a costo di rischiare la catastrofe, o evitare in ogni modo la catastrofe, a costo di un «accordo sporco»? Il dilemma dell'occidente si fa sempre più stringente. E secondo l'articolo, la linea oltranzista si rafforza.
Tutto partirà in America e lì si concluderà. Lì si discuterà il da farsi sulle grandi riviste di geopolitica e nelle stanze del potere, lì si deciderà se non escludere più a priori l’Armageddon con la Russia, o se continuare ad alzare il telefono cento volte al giorno per evitarlo.

Il New York Times: "Putin sta praticamente dicendo a Biden: non posso permettermi di perdere questa guerra», e dunque farò di tutto «per assicurarmi una fetta di Ucraina che possa giustificare le mie perdite. E tu, Joe? E i tuoi amici europei? Siete pronti a pagare qualsiasi prezzo e a sopportare qualsiasi peso per sostenere il vostro “ordine liberale”?
Per scongiurare quel rischio, serve fermare a un certo punto la guerra. Serve cioè un accordo sporco, non perfetto in termini di valori e forse nemmeno di interessi, dal punto di vista dell’Occidente. «Una fetta d’Ucraina» che possa placare Putin."
i giornali che spaventano così la gente, lo fanno solo per portare la narrazione in favore di putin, che può evitare la sconfitta solo grazie alla nostra paura.
prima dell'armageddon (tanto amato e pubblicizzato) ci sono un milione di cose. c'è la differenza tra prendere origi e prendere haaland.
l'obiettivo è rovesciare putin senza umiliare la russia, altrimenti li avrebbero già polverizzati sul campo. ma non è quello che vuole l'occidente.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,022
Reaction score
1,635
Gli dessero l'Ucraina est e si tengano l'Ucraina ovest... Soluzione già adottata a suo tempo e che ha funzionato.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Dare a Putin ciò che vuole per evitare i funghi oggi vorrà dire dover dare a Putin più domani per evitare altri funghi.
Una volta che il ricatto nucleare viene sdoganato è finita.
Massima fermezza, e se funghi saranno (mi viene da ridere :asd: ) che siano!

Secondo me ti sbagli. Non stiamo parlando di un bambino a cui dai il vizietto una volta e sei fregato.

Putin in qualche modo deve giustificare la guerra "conquistando qualcosa" sennò ci perde la faccia.
Tutti i poveri cristi russi che sono morti in questa guerra devono avere una giustificazione fittizia...
Io troverei un accordo sotto banco per dargli veramente qualcosa della lucraina, così che la cosa finisca. Anche perché son stufo di farmi sfondare il di dietro con aumenti di là e di qua per una guerra di cui mi frega zero e di una nazione e popolo che per me potrebbe scomparire anche domani che non mi fregherebbe nulla.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,211
Reaction score
6,642
Dare a Putin ciò che vuole per evitare i funghi oggi vorrà dire dover dare a Putin più domani per evitare altri funghi.
Una volta che il ricatto nucleare viene sdoganato è finita.
Massima fermezza, e se funghi saranno (mi viene da ridere :asd: ) che siano!
A me piace vivere e mi scoccerebbe crepare male per l'Ucraina :asd:
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
MAD Vlad...

Non credo si arriverà ad uno scontro nucleare su vasta scala, ma c'è da aspettarsi una guerra mondiale, quella sì, ed è già praticamente cominciata.
 
Alto
head>