Carola Rackete:"Pronta a ripartire".

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quello è il punto. Capitan Fracassa. Ti rendo noto che questo è un thread sulle parole della Rackete.

Ma niente da fare, si comincia ad andare piano piano OT, la fiera attrattiva è quella. Hai voglia a parlare di traffico degli esseri umani o fusione nucleare, lì si va a rifinire. Quello che succede fuori dalla fiera, chissenefrega. Matematico. E noioso.

Per questo la gente se ne va da questi thread, e rimanete solo voi e persone che parlano di tutt'altro. E io, il solito idiota.

Si parla della Rackete e voi l'avete trascinato sull'argomento ONG.
Io ho parlato delle ONG.

Dimostrando che o non è un problema l'immigrazione o non lo sono le ONG.

Il post è assolutamente in linea con largomento.

Esci da Stranger Things
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,304
Reaction score
16,206
Si parla della Rackete e voi l'avete trascinato sull'argomento ONG.
Io ho parlato delle ONG.

Dimostrando che o non è un problema l'immigrazione o non lo sono le ONG.

Il post è assolutamente in linea con largomento.

Esci da Stranger Things

Ma di volata, anche. Arrivederci in un altro thread, amico. ;)
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Ma quale guerra? Maledetta.

Mi raccomando, str*nza, aggiornate il nuovo software che permette di calcolare esattamente il quantitativo di benzina che devono avere i gommoni degli schiavisti per arrivare precisi al luogo dell'appuntamento.

Così risparmiate ed evitate emissioni inquinanti, e vi beccate pure un peana dalla ecologista Greta.

Vai adesso, cominciamo pure con le difese dei lobotomizzati per i nuovi nazisti travestiti.

Spero affondi nella fossa delle marianne.

Ogni tanto ne spunta uno. Ora è il turno di questa qua... Questa è la credibilità dei mass-media oggi ed io me la prendo più con loro che danno attenzione a sta gente.

Bruxelles ha invitato la zecca a parlare nel parlamento europeo... purtroppo non è solo colpa dei media.

Ispira simpatia la ragazzina...

Il Piddì potrebbe anche decidere di candidarla alle prossime elezioni
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
il fenomeno migratorio esiste da oltre venti anni in Italia. E' abbastanza interessante come sia diventato la primaria fonte di consenso elettorale nel 2018/2019. Non solo in Italia ma anche in tanti altri paesi europei e non.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,345
Reaction score
6,436
Non mi sopportate, non si può discutere con me, come dice quell'altro. Però mi tirate per la giacchetta e volete farmi rimanere qui. Effettivamente è abbastanza noioso suonarvela e cantarvela fra di voi, sempre le solite pontificazioni e il disco rotto dei farisei che educano le masse.
Ma io mi ero, a fatica, rassegnato al tuo esilio auto-imposto e ti avevo augurato una buona ritirata.


Ti rendo noto che non esiste un numero minimo di persone per parlare di deportazione. Per me anche una singola persona che viene prelevata con l'inganno, strappata alle sue radici, pagando pure, è una deportazione. Sotto le 300 persone diventa una gita scolastica e le persone perdono di dignità? Dai, impegnati un po' di più, questa era veramente banale.

Non fare il furbacchione... :asd:
Se parli di "nazisti" e "deportazione" stai alludendo a un fenomeno con precise caratteristiche e proporzioni, che nulla ha a che vedere con il singolo che viene preso e spostato.
A parte questo, ripeto, hai elementi concreti per sostenere che qualche ONG abbia mai prelevato, strappato con l'inganno alla sue radici qualcuno?
Sia chiaro, se domani venisse fuori che la ONG “Un pallone per Hakan” ha preso parte a una qualunque attività illecita, sarei il primo a chiedere il processo e la condanna per i responsabili. Mica dico che le ONG debbano essere al di sopra della legge, ci mancherebbe. Dico solo che, prima di poter affermare qualcosa, ci devono essere elementi concreti, perché altrimenti si può affermare qualunque cosa a caso e questa dovrebbe essere considerata vera per il solo fatto di essere stata affermata da qualcuno.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,345
Reaction score
6,436
La cosa assurda è che se anche fossero 10 volte tanto (2480)...

Si afferma che il problema delle ONG non è marginale rispetto al problema migratorio, che non c'è contezza degli sbarchi "sui barchini" e quiindi gli sbarchi ONG sono un serio e concreto contributo al flusso migratorio...

Allora diciamo ce il 50% degli sbarchi avviene con barche delle ONG e che in situazione non Salviniana gli sbarchi sarebbero stati 10 volte superiori.
Vuol dire 3.000 migranti all'anno quindi 6.000 migranti in totale (visto che le ONG sarbbero rilevanti, quindi almeno il 50%)

6.000 migranti all'anno in un paese di 60 milioni di abitanti....

delle due l'una, non si scappa...

1) O il fenomeno migratorio non ha nulla a che fare in sostanza con le ONG che sono solo il bersaglio perfetto individuato da Salvini per la sua propaganda.

2) Il fenomeno migratorio non è un fenomeno di alcuna rilevanza per questo paese, forse è più importante occuparsi delle buche nelle strade o del possibile arrivo di un meteorite sulla terra.

Per me è un pò un mix delle 2. Il fenomeno migratorio è rilevante solo in parte, ma non ha numeri proccupanti in se, diventa un problema quando non si riesce ad integrare questi immigrati e il problema delle ONG è un falso problema, balzato alle cronache solo perchè Capitan Fracassa lo ha individuato come bersaglio ottimale per la propria propaganda.
Quello migratorio è un fenomeno che va gestito. Per gestirlo bisognerebbe prima capire il problema. Tra i clandestini, quello degli sbarchi è un fenomeno marginale dal punto di vista numerico: nella maggior parte dei casi si tratta di persone arrivate regolarmente con permessi temporanei in Italia(o in altri Paesi dell'area Schengen e trasferitesi in Italia) e trattenutesi oltre i termini o di persone giunte via terra.
Quindi, a mio parere, tutta l'impostazione della questione immigrazione è falsata alla radice da una non corretta comprensione, volontaria o meno che sia, del fenomeno.
Sulle ONG è ovvio a chiunque non abbia le fette di salame sugli occhi che si tratti della classica retorica propagandistica che punta sull'individuazione di un nemico. Non a caso, spesso, chi vede nelle ONG il problema, è anche convinto sostenitore delle varie teorie complottiste che circolano a profusione su internet.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,304
Reaction score
16,206
Ma io mi ero, a fatica, rassegnato al tuo esilio auto-imposto e ti avevo augurato una buona ritirata.




Non fare il furbacchione... :asd:
Se parli di "nazisti" e "deportazione" stai alludendo a un fenomeno con precise caratteristiche e proporzioni, che nulla ha a che vedere con il singolo che viene preso e spostato.
A parte questo, ripeto, hai elementi concreti per sostenere che qualche ONG abbia mai prelevato, strappato con l'inganno alla sue radici qualcuno?
Sia chiaro, se domani venisse fuori che la ONG “Un pallone per Hakan” ha preso parte a una qualunque attività illecita, sarei il primo a chiedere il processo e la condanna per i responsabili. Mica dico che le ONG debbano essere al di sopra della legge, ci mancherebbe. Dico solo che, prima di poter affermare qualcosa, ci devono essere elementi concreti, perché altrimenti si può affermare qualunque cosa a caso e questa dovrebbe essere considerata vera per il solo fatto di essere stata affermata da qualcuno.

Ok.
Comunque, non fare pubblicità di parte su organizzazioni umanitarie, ci sono anche le ONG "Una mattonella per Suso" e "Una stampella per Biglia". :asd:
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,148
Reaction score
873
"Deportare persone"= 248 persone negli ultimi 8 mesi(dati della Guardia costiera).
Ti sei così abituato a quei cocktail annacquati che non reggi più neanche un crodino... :asd:

Una ventina di ong con un minimo di una nave a testa in quella zona là per 248 persone, moltiplica l'equipaggio ed è come avere un reparto di ospedale con 30 infermieri e 10 pazienti. Eppure economicamente regge.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quello migratorio è un fenomeno che va gestito. Per gestirlo bisognerebbe prima capire il problema. Tra i clandestini, quello degli sbarchi è un fenomeno marginale dal punto di vista numerico: nella maggior parte dei casi si tratta di persone arrivate regolarmente con permessi temporanei in Italia(o in altri Paesi dell'area Schengen e trasferitesi in Italia) e trattenutesi oltre i termini o di persone giunte via terra.
Quindi, a mio parere, tutta l'impostazione della questione immigrazione è falsata alla radice da una non corretta comprensione, volontaria o meno che sia, del fenomeno.
Sulle ONG è ovvio a chiunque non abbia le fette di salame sugli occhi che si tratti della classica retorica propagandistica che punta sull'individuazione di un nemico. Non a caso, spesso, chi vede nelle ONG il problema, è anche convinto sostenitore delle varie teorie complottiste che circolano a profusione su internet.

1,3 milioni di rumeni che sono in Italia (almeno il 60% manovali), 40.000 senegalesi, se vuoi andare alla sostanza della concorrenza su lavori a bassa specializzazione devi andare alla sostanza del problema, non a quello c’è fa piú effetto perché amplificato dal colore della pelle.
 
Alto
head>