Carne sintetica: sì al divieto alla Camera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,929
Reaction score
4,941
Per chi non ha voglia di leggersi i libri consiglio questa conferenza. E' molto leggera e alla mano

 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,369
Reaction score
22,171
Immagino Stanis l' abbia spiegata malissimo :asd:

Non è che si mettono a modificare i semi con le radiazioni.

Quello lo fanno quando "inventavano" nuove varietà.
Ma una volta inventata la "discendenza" è già modificata di per sè.

Sappi solo che il 100% di quello che ti mangi, è stato geneticamente modificato.
Ma non sono illazioni o teorie, è proprio cosi!

Ma cosa vuoi che sia modificato il frumento del campetto del mio poderino, che coltivano da almeno 4 generazioni a partire dai miei bisnonni , o le uova delle mie dieci galline che mangiano crusca e melica appena uscita dalla trebbiatrice :asd:

Non metto in dubbio che queste cose esistano, ma se vuoi puoi mangiare bene.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Hai letto i libri di Bressanini?

Io sono rimasto "sconvolto" da un paio di letture. Da anti ogm, sono diventato pure sostenitore di tutto ciò che è "chimico e artificiale"
Sugli OGM c'è tanta propaganda a favore incentivata dagli americani. Che poi siamo costretti a mangiarli, a causa della scarsa scelta nei supermercati, è un altro paio di maniche.

Basti vedere cosa sta facendo l'UE con il glifosato. Solo perchè lo produce un colosso come la Bayer, è lecito pure se l'OMS ci è andato contro.

Ma non per questo bisogna arrendersi e continuare a favorire lo schifo, piuttosto che contrastarlo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Ma cosa vuoi che sia modificato il frumento del campo del mio poderino, che coltivano da almeno 4 generazioni a partire dai miei bisnonni , o le uova delle mie dieci galline che mangiano crusca e melica appena uscita dalla trebbiatrice :asd:

Non metto in dubbio che queste cose esistano, ma se vuoi puoi mangiare bene.
Si si intendo proprio quello Toby

Non so che varietà di frumento usino, ma è sicuramente stato geneticamente modificato, magari secoli fa!
Non so come spiegartelo, ho già fatto fatica a capire tutto quello che c'è dietro, figurati a spiegarlo :asd:

Non argomento perchè la mia memoria non è precisa e non voglio dire castronerie, ma il concetto è questo.

Comunque vai a scoprire come modificavano geneticamente con le radiazioni i semi in antichità, resteresti a bocca aperta.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Sugli OGM c'è tanta propaganda a favore incentivata dagli americani. Che poi siamo costretti a mangiarli, a causa della scarsa scelta nei supermercati, è un altro paio di maniche.

Basti vedere cosa sta facendo l'UE con il glifosato. Solo perchè lo produce un colosso come la Bayer, è lecito pure se l'OMS ci è andato contro.

Ma non per questo bisogna arrendersi e continuare a favorire lo schifo, piuttosto che contrastarlo.
Faccio un altro esempio. I prodotti cosmetici tipo gli shampoo. Nei supermercati ci sono TUTTI prodotti scadenti, tutti. Pantene in primis, pubblicizzata ovviamente dalla Ferragni (e da chi sennò) che poi ci fa la morale sulla macchina elettrica. L'unica casa che sta cercando di creare roba un po' meno dannosa è la Fructis che fa prodotti senza silicone, ma c'è sempre roba tipo sodium e cose varie.

Se si vuole parlare seriamente di ambiente e sostenibilità, si parlasse di queste cose e non dello CO2 delle macchine ibride che sono pure le meno peggio, quando poi con le auto elettriche si rischia di inquinare di più perchè non sai come smaltire le batterie e ti esplodono all'improvviso tipo i terroristi islamici.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Per chi non ha voglia di leggersi i libri consiglio questa conferenza. E' molto leggera e alla mano

Ti prego non mettere sti video che poi mi sputt--.-- uno dei pochi veri in gamba che ci sono in giro

Uno che non conosce Bressanini, non si pipperà mai 1 ora di conferenza con conseguente approfondimento per capire che tipo sia :asd:

Lo cataloga subito come uno dei tanti idioti che predicano...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,929
Reaction score
4,941
Ma cosa vuoi che sia modificato il frumento del campetto del mio poderino, che coltivano da almeno 4 generazioni a partire dai miei bisnonni , o le uova delle mie dieci galline che mangiano crusca e melica appena uscita dalla trebbiatrice :asd:

Non metto in dubbio che queste cose esistano, ma se vuoi puoi mangiare bene.


Dai un'occhiata al video che ho postato sopra, ti da un'idea generale di quel che intende pazzo. Dura un'ora, ma è roba veramente leggera e alla mano.

Poi se ti interessa puoi approfondire leggendo "pane e bugie" di Bressanini.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Ma cosa vuoi che sia modificato il frumento del campetto del mio poderino, che coltivano da almeno 4 generazioni a partire dai miei bisnonni , o le uova delle mie dieci galline che mangiano crusca e melica appena uscita dalla trebbiatrice :asd:

Non metto in dubbio che queste cose esistano, ma se vuoi puoi mangiare bene.
Ma infatti il frumento modificato è roba da grandi aziende o multinazionali. Si dice che il grano geneticamente modificato favorisca l'impotenza e ci hanno fatto pure un gioco a riguardo Overloop, che ho già segnalato nella sezione indie e consiglio fortemente a chi non lo ha giocato :) .
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,369
Reaction score
22,171
Si si intendo proprio quello Toby

Non so che varietà di frumento usino, ma è sicuramente stato geneticamente modificato, magari secoli fa!
Non so come spiegartelo, ho già fatto fatica a capire tutto quello che c'è dietro, figurati a spiegarlo :asd:

Non argomento perchè la mia memoria non è precisa e non voglio dire castronerie, ma il concetto è questo.

Va beh ma se mi tiri in ballo le ere geologiche allora non usciamo più di casa, ogni cosa è malsana o pericolosa :asd:

Ho la certezza di mangiare sano con quello che mangio, figurati se mi faccio problemi sul frumento del campetto davanti a casa mia o se debba pormi la questione se è meglio mangiare un pollo allevato da mio nonno con le sue mani, rispetto a roba creata in un laboratorio con cellule dei feti.

Poi se deve venire un tumore, ahimé, quello ti viene comunque anche se fai la vita più sana del mondo... infatti preferirei che la scienza usasse la tecnologia a sua disposizione per trovare una cura definitiva al cancro, la vera piaga della nostra era... e non per queste idiozie da agenda 2030.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,929
Reaction score
4,941
Ti prego non mettere sti video che poi mi sputt--.-- uno dei pochi veri in gamba che ci sono in giro

Uno che non conosce Bressanini, non si pipperà mai 1 ora di conferenza con conseguente approfondimento per capire che tipo sia :asd:

Lo cataloga subito come uno dei tanti idioti che predicano...

Ma perché? :muhahah:

E' un video leggero e ti mette la pulce nell'orecchio. Mi sono letto i suoi libri grazie a quello alla fine. Nessuno si metterà mai a leggere un libro di 300 pagine così dal nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>