Carne sintetica: sì al divieto alla Camera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,534
Reaction score
6,684
A parte questo, mi stupisco che nessuno abbia parlato della questione normativa: si vieta una cosa che ancora non è in commercio. Ma se e quando l’autorità europea stabilità che è sicura, non ci sarà norma nazionale che potrà vietare questo prodotto, andrebbe contro le norme comunitarie.
Insomma, altro specchietto per le allodole. Come la tassa sugli extra profitti dalle banche. Volevano incassare 2/3 miliardi, ma incasseranno 0 spaccato.
Ma infatti andrà a finire che la importeremo dall’estero, pagandola di più. Esattamente come facciamo adesso con la carne “naturale”(importiamo circa la metà della carne consumata). Sia mai che diventiamo non dipendenti dall’estero su qualcosa… :asd:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,962
Reaction score
4,994
Tu nella vita hai mai preso un’aspirina o qualsiasi altro farmaco? No perchè è tutto prodotto in laboratorio, sintetizzato.

A parte questo, mi stupisco che nessuno abbia parlato della questione normativa: si vieta una cosa che ancora non è in commercio. Ma se e quando l’autorità europea stabilità che è sicura, non ci sarà norma nazionale che potrà vietare questo prodotto, andrebbe contro le norme comunitarie.
Insomma, altro specchietto per le allodole. Come la tassa sugli extra profitti dalle banche. Volevano incassare 2/3 miliardi, ma incasseranno 0 spaccato.

Pure i semi delle coltivazioni sono prodotti in laboratorio.

Un sacco di roba spacciata per naturale (naturale per come è inteso ora, perché tutto è naturale, pure la roba iper ultra ogm chimica) è stata addirittura ottenuta tramite bombardamento di radiazioni sulle culture di varie piante, a partire dal grano. Tutta la pasta che mangiamo e abbiamo mangiato è fatto da grano mutato geneticamente tramite radiazioni.

Pensa a mettere l'etichetta sulla pasta fatta col grano 100% italiano, modificato geneticamente tramite radiazioni! Tutti impazzirebbero pensando di mangiarsi plutonio a crudo...


Appena si approfondiscono un po' certi argomenti ci si rende conto delle totali balle che vengono raccontate in giro.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,615
Reaction score
22,662
Pure i semi delle coltivazioni sono prodotti in laboratorio.

Un sacco di roba spacciata per naturale (naturale per come è inteso ora, perché tutto è naturale, pure la roba iper ultra ogm chimica) è stata addirittura ottenuta tramite bombardamento di radiazioni sulle culture di varie piante, a partire dal grano. Tutta la pasta che mangiamo e abbiamo mangiato è fatto da grano mutato geneticamente tramite radiazioni.

Pensa a mettere l'etichetta sulla pasta fatta col grano 100% italiano, modificato geneticamente tramite radiazioni! Tutti impazzirebbero pensando di mangiarsi plutonio a crudo...


Appena si approfondiscono un po' certi argomenti ci si rende conto delle totali balle che vengono raccontate in giro.

Vivo in zona agricola e nessuno che conosco nel raggio di 50 km fa queste robe.

Mangiate roba sana locale che si trova, basta trovarla. Non robe della Coop o Eurospin.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,664
Reaction score
2,130
Nei supermercati possono vendere anche la m...da importata con bollino certificato (già ci sono schifezze di ogni tipo), ma la legge stoppa la produzione e i laboratori in Italia. E su questo ogni paese può fare quel che vuole.
Quindi noi siamo i più furbi di tutti, non faremo ricerca e non la produrremo, ma quando sarà venduta, la compreremo dall’estero? Saremo ancora una volta dipendenti dagli altri paesi?

Un po’ come per il nucleare: le centrali sul suolo italiano no che poi esplodono, ma la Francia ne ha posizionate 6 vicino al confine con l’Italia. Ma siamo più furbi noi e compriamo l’elettricità dagli altri, piuttosto che produrcela in casa.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,689
Reaction score
1,604
Nei supermercati possono vendere anche la m...da importata con bollino certificato (già ci sono schifezze di ogni tipo), ma la legge stoppa la produzione e i laboratori in Italia. E su questo ogni paese può fare quel che vuole.
A proposito di laboratori e carne sintetica. Se un giorno si dovesse arrivare a questo preferirei di gran lunga una carne sintetica prodotta in un laboratorio italiano che di un paese straniero.

Immaginate la carne sintetica proveniente dalla Cina. Pensi sia stata coltivata da cellule starter di vitello e invece deriva da cellule di topi di fogna
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Pure i semi delle coltivazioni sono prodotti in laboratorio.

Un sacco di roba spacciata per naturale (naturale per come è inteso ora, perché tutto è naturale, pure la roba iper ultra ogm chimica) è stata addirittura ottenuta tramite bombardamento di radiazioni sulle culture di varie piante, a partire dal grano. Tutta la pasta che mangiamo e abbiamo mangiato è fatto da grano mutato geneticamente tramite radiazioni.

Pensa a mettere l'etichetta sulla pasta fatta col grano 100% italiano, modificato geneticamente tramite radiazioni! Tutti impazzirebbero pensando di mangiarsi plutonio a crudo...


Appena si approfondiscono un po' certi argomenti ci si rende conto delle totali balle che vengono raccontate in giro.
Vedo che hai letto dei libri sul tema, bravo.
Ne ho letto anche io uno in merito quest' estate.

Quando leggo qualcuno avverso all' OGM me ne sto bello zitto, inutile dialogare senza basi.
Non sanno manco cosa mangiamo da secoli.

Sapessero come si modificava geneticamente "ai tempi" cadrebbero dalla sedia :asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Vivo in zona agricola e nessuno che conosco nel raggio di 50 km fa queste robe.

Mangiate roba sana locale che si trova, basta trovarla. Non robe della Coop o Eurospin.
Immagino Stanis l' abbia spiegata malissimo :asd:

Non è che si mettono a modificare i semi con le radiazioni.

Quello lo fanno quando "inventavano" nuove varietà.
Ma una volta inventata la "discendenza" è già modificata di per sè.

Sappi solo che il 100% di quello che ti mangi, è stato geneticamente modificato.
Ma non sono illazioni o teorie, è proprio cosi!
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,962
Reaction score
4,994
Vedo che hai letto dei libri sul tema, bravo.
Ne ho letto anche io uno in merito quest' estate.

Quando leggo qualcuno avverso all' OGM me ne sto bello zitto, inutile dialogare senza basi.
Non sanno manco cosa mangiamo da secoli.

Sapessero come si modificava geneticamente "ai tempi" cadrebbero dalla sedia :asd:
Hai letto i libri di Bressanini?

Io sono rimasto "sconvolto" da un paio di letture. Da anti ogm, sono diventato pure sostenitore di tutto ciò che è "chimico e artificiale"
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Hai letto i libri di Bressanini?

Io sono rimasto "sconvolto" da un paio di letture. Da anti ogm, sono diventato pure sostenitore di tutto ciò che è "chimico e artificiale"
"La parola chimica non è una parola brutta come la si fa passare!" cit

Si ho tutti i suoi libri (mi manca solo l' ultimo sui supereroi ma ormai mi sa che è troppo famoso, da quando ha avuto il tumore all' occhio sta pubblicando un po' troppi libri), ma ne ho letto anche uno di un altro autore.

Tra l' altro Bress è professore di chimica, asfalta sempre tutti e se ne stanno belli zitti perchè ovviamente rimangono senza argomentazioni.

Bressanini vince sempre, perchè argomenta allo sfinimento, è troppo intelligente.
Chi segue cosa dice negli spiegoni ne esce sempre imparato e senza poter obbiettare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>