Cade elicottero ucraino, morti ministro Interni e istituzioni a bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,369
Reaction score
15,906
la colpa è di chi non ha voluto risolvere la questione in modo diplomatico e si è impuntato nelle sue decisioni.. da una parte Biden dall'altra Putin..

intanto questa guerra c'è costata più o meno 450 milioni di euro a noi italiani.. con grandi ringraziamenti a Russia e America

Te piacerebbe :asd:
Quella è la cifra spesa per il solo materiale militare fornito (a fondo perduto) all'ugraina.
Poi la cifra che da te riportata non tiene conto degli aiuti economici (superiori a 400 milioni fino ad ora, più il "bonifico mensile" che tutti gli stati UE girano all'ucraina) e degli aiuti umanitari che, guarda caso, non vengono mai citati da nessuno ma sono sempre un "costo" per le varie nazioni.
Costo che ci accolliamo volentieri, ma pur sempre un costo da non tenere nascosto.

E poi mancano ancora tre voci al capitolo "spesa":
  • Tutti i costi indiretti che ci siamo visti piombare addosso dopo l'abbraccio mortale con l'ugraina.
  • I costi delle armi che inviamo all'ugraina sottobanco. Se pensate che inviamo solamente qualche ferro vecchio in disuso, come dichiarato da alcuni parlamentari e dalla maggioranza dei giornalisti, siete dei folli.
  • I soldi (nostri) che dovranno essere necessariamente spesi per sostituire tutto questo materiale militare ceduto all'ucraina a titolo gratuito.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,152
Reaction score
4,310
ah figurati, fosse per me sarebbe intervenuta la Nato e avremmo risolto la questione in 5 giorni, non è quello il punto. Sto solo dicendo che la faccenda non è di breve e facile risoluzione, a prescindere dal punto di osservazione, le tensioni rimarranno a lungo.
Mi sfugge la bonarietà di questa azione in cui il mondo occidentale, infallibile e buono, dovrebbe fare del bene devastando intere aree e facendo probabilmente anche più morti di quelli di oggi che sono per larga parte disinteressanti, cioè solo ucraini, semplici ucraini, inutili ucraini, gli altri i russi, ma penso che i morti da tenere in vita più importanti siano sempre i soliti, il cattivo russo n°1/nemico mondiale dichiarato e il buono ucraino intoccabile, troppi interessi dietro.
Nessuno farà niente per terminare questa finta guerra il prima possibile ma si sa anche perfettamente che, se si volesse, finirebbe in brevissimo tempo, la guerra di fatto è già stata vinta in partenza, senza combattere e gli ucraini sono stati usati per portare avanti interessi molto più seri di una pace insignificante là dove la pace non c'è mai stata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>