Buffon:"Gioco fino a 50 anni. Mondiali? Posso farne due"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Intervista di Buffon alla Gazzetta dello Sport per i suoi 44 anni

"Giocherò fino a 50 anni e se l’Italia non sarà ai Mondiali, punterò ai prossimi quando avrò 48 anni.
Se sarò ancora in forma?
Non mi stupirei.

Ho sempre parlato del Mondiale per proteggermi da chi si chiedeva 'Buffon perché continua?'.
In realtà continuo perché faccio ancora cose che altri non fanno, ma le dinamiche mi fanno pensare che il Qatar sia impossibile.
È giusto così, vanno rispettati i pensieri e le scelte di un uomo intelligente come Mancini.

Avanti col Parma?
Vediamo come finiamo e come finisco io
.
Sento la responsabilità di rappresentare la gente di Parma, che mi dà amore incondizionato.

Nella mia vita privata ho commesso degli errori, come la maglia con scritto ‘Boia chi molla’ o il numero 88, ma ne ignoravo il significato.


Scommesse?
Sì, ma mai sulle partite.

E non ho assolutamente mai venduto niente


Con Vlahovic hanno preso il miglior giovane del mondo insieme ad Haaland e Mbappé.
Ora Dybala deve decidere di rimanere perché farebbe una gran cosa.
Io personalmente lo farei anche rinunciando a qualcosa economicamente, ma solo se mi sentissi apprezzato.
A me stuzzicherebbe molto se fossi nella dirigenza la coppia Dybala-Vlahovic”.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
"faccio ancora cose che altri non fanno"

su questo non ci sono dubbi :asd:


sostanzialmente sta dicendo di essere ancora il secondo portiere italiano dopo Donnarumma, ma non viene chiamato per scelte non di natura tecnica
già Sirigu fa il guru ormai, famoso agli ultimi europei per dare dei pizzini con una frase motivazione prima della partita, figuriamoci nonno Gigi fino a 48 anni

non riuscirà a raggiungere il mitico Nonno Ballotta comunque che ha ripreso a fare il portiere a Castelvetro a 55 anni
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Con l'età direi che ci siamo per un approdo a Milanello.
al Parma la stagione sta andando male, ha avuto pure il covid, più vicini alla zona retrocessione che a quella playoff.
anche se il campionato è lunghissimo in serie B e stanno ancora a metà
non so se rimarrebbe in caso di esclusione dai playoff, forse solo con un progetto a salire molto forte
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
"faccio ancora cose che altri non fanno"

su questo non ci sono dubbi :asd:


sostanzialmente sta dicendo di essere ancora il secondo portiere italiano dopo Donnarumma, ma non viene chiamato per scelte non di natura tecnica
già Sirigu fa il guru ormai, famoso agli ultimi europei per dare dei pizzini con una frase motivazione prima della partita, figuriamoci nonno Gigi fino a 48 anni

non riuscirà a raggiungere il mitico Nonno Ballotta comunque che ha ripreso a fare il portiere a Castelvetro a 55 anni
A dire il vero, il grande Marco ha 57 anni (è del 64), e ne farà 58 ad aprile...
Era già quarantenne, in serie B a Treviso quando contribuì alla storica promozione in A.
E adesso gioca in Eccellenza, non in terza categoria...tanto per dire... incredibile 👏👏
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
A dire il vero, il grande Marco ha 57 anni (è del 64), e ne farà 58 ad aprile...
Era già quarantenne, in serie B a Treviso quando contribuì alla storica promozione in A.
E adesso gioca in Eccellenza, non in terza categoria...tanto per dire... incredibile 👏👏
sì ma ha ripreso nel 2019, se non erro perchè mancavano i portieri in un'occasione ed ha giocato lui da preparatore.
praticamente in quella squadra fa tutto lui: presidente, direttore, preparatore, giocatore, forse pure allenatore ufficioso :;):

una volta disse: "quelli che mi chiamavano Nonno Ballotta hanno smesso prima di me" :asd:
 
Alto
head>