Inter&Atalanta, denuncia per pubblicità gioco azzardo

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Assoutenti ha presentato denuncia contro Inter e Atalanta per pubblicità al gioco d'azzardo, ovvero LeoVegas in comune, che è vietato dal decreto Dignità del governo Conte.

«La società F.C. Internazionale Milano S.P.A. ha stipulato un contratto pluriennale di sponsorizzazione con la Leovegas.News – magazine on line il cui sito è gestito dalla Winga S.r.l – per 5 milioni di euro a stagione fino al 2025.
Il logo di LeoVegas.News è visibile non soltanto nella struttura del Suning Training Centre di Appiano Gentile, ma anche nel tunnel dello stadio San Siro ed appare sulla parte frontale del training kit dell’FC Inter maschile e femminile, e anche su tutte le divise pre-gara delle prime squadre nerazzurre

Analogamente il medesimo Logo LeoNews.com figura anche tra gli special sponsor dell’Atalanta e sulle maglie ufficiali di gara per il campionato di Serie A 2022/2023.
Si tratta di sponsorizzazioni che pubblicizzerebbero indirettamente il gioco con vincite in denaro offerto dalla LeoVegas Gaming P.l.c., concessionaria per i giochi a distanza

Coi nostri esposti abbiamo quindi chiesto alle Autorità competenti di aprire una apposita istruttoria su tali sponsorizzazioni, verificando se si tratti di una possibile ed indiretta pubblicità al gioco vietata dalle norme e/o una pratica scorretta e, in tal caso, di sanzionare le società responsabili delle violazioni inibendo la prosecuzione dell’illecito.
Lo sport ed in particolare il calcio rappresenta un modello di vita per tanti giovani e per questo va sempre salvaguardato"


l'Inter tuttavia sta procedendo già alla seconda sponsorizzazione di questo tipo con Starcasinò del gruppo Betsson, adducendo come motivazione che sia intrattenimento e non ci sia collegamento al sito dove si scommette.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,768
Reaction score
14,942
Assoutenti ha presentato denuncia contro Inter e Atalanta per pubblicità al gioco d'azzardo, ovvero LeoVegas in comune, che è vietato dal decreto Dignità del governo Conte.

«La società F.C. Internazionale Milano S.P.A. ha stipulato un contratto pluriennale di sponsorizzazione con la Leovegas.News – magazine on line il cui sito è gestito dalla Winga S.r.l – per 5 milioni di euro a stagione fino al 2025.
Il logo di LeoVegas.News è visibile non soltanto nella struttura del Suning Training Centre di Appiano Gentile, ma anche nel tunnel dello stadio San Siro ed appare sulla parte frontale del training kit dell’FC Inter maschile e femminile, e anche su tutte le divise pre-gara delle prime squadre nerazzurre

Analogamente il medesimo Logo LeoNews.com figura anche tra gli special sponsor dell’Atalanta e sulle maglie ufficiali di gara per il campionato di Serie A 2022/2023.
Si tratta di sponsorizzazioni che pubblicizzerebbero indirettamente il gioco con vincite in denaro offerto dalla LeoVegas Gaming P.l.c., concessionaria per i giochi a distanza

Coi nostri esposti abbiamo quindi chiesto alle Autorità competenti di aprire una apposita istruttoria su tali sponsorizzazioni, verificando se si tratti di una possibile ed indiretta pubblicità al gioco vietata dalle norme e/o una pratica scorretta e, in tal caso, di sanzionare le società responsabili delle violazioni inibendo la prosecuzione dell’illecito.
Lo sport ed in particolare il calcio rappresenta un modello di vita per tanti giovani e per questo va sempre salvaguardato"


l'Inter tuttavia sta procedendo già alla seconda sponsorizzazione di questo tipo con Starcasinò del gruppo Betsson, adducendo come motivazione che sia intrattenimento e non ci sia collegamento al sito dove si scommette.
Maronna denuncerà Gonde per il decreto
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,896
Reaction score
3,781
Beh certo, i siti di scommesse e casinò online soni chiaramente intrattenimento, mica per scommettere.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,036
Reaction score
6,001
Beh certo, i siti di scommesse e casinò online soni chiaramente intrattenimento, mica per scommettere.
Formalmente quelli che leggiamo su cartelloni, magliette ecc non sono siti di scommesse ma siti di notizie che “casualmente” hanno nell’indirizzo il nome dell’agenzia di scommesse e sono gestiti dalla stessa… :asd:
Noi abbiamo snaifun tra i premium partner, durante le partite compare spesso bwin ecc.

Ho sempre trovato strano non fosse considerata pubblicità indiretta, ma avendoli sempre visti post-divieto ho sempre pensato “tipica roba all’italiana”.
 
Alto
head>