Brunetta FI:”Salvini la smetta è solo leader Lega”

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Brunetta che accusa altri di inciucio è come Cicciolina che chiede alle donne di non aprire più le gambe.

Lungi da me difendere quell’essere... ma non é un accusa di inciucio.
I parlamentari del centrodestra sono stati eletti in quanto facenti parte di una coalizione. I parlamentari eletti con il maggioritario hanno beneficiato di ciò.
Se la lega si fosse presentata da solamadesso avrebbe 1/3 dei parlamentari. Eppure Salvini si é smarcato subito e tratta in prima persona, non concordando le stategie con gli alleati con i quali i suoi parlamentari sono stati eletti.

Non che sia vietato, ma giustamente significa rompere con gli alleati.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Per la prima parte concordo con te, paradossalmente il programma dovrebbe non essere modificabile post elezioni .
Ma chi ha mai rispettato il programma delle elezioni? Lo scenario cambia appena avvenute le elezioni, cambia dopo 6 mesi, cambia dopo 2 anni... Perciò per me è poco importante votare basandosi sul programma: rappresenta solo delle direttive; anche la proposta più dettagliata poi subisce un iter legislativo tra commissioni e votazioni di emendamenti che la modificheranno.

La seconda parte è errata, io sono iscritto al M5S è voto online ( non sempre ) e non ho mai pagato 1 euro. I 300€ ( stiamo parlando di 300€ !!!! ) sono i soldi che i parlamentari versano al movimento per tenere in piedi la baracca visto che l’ultima volta hanno rinunciato a 50 milioni di euro.
Mi pare più che accettabile .
Ho ricontrollato la fonte ( Il Foglio) ed erroneamente citava iscritti e parlamentari. Come hai precisato solo i deputati devono versare 300 euro mensili. 227 deputati + 112 senatori (titolo che gli è vietato di portare... lol) = 339 parlamentari x 12 x 300 = 1.220.400 euro all'anno nelle casse della Casaleggio Associati ...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Assolutamente sì, ma il diritto di parola sta a chi ha preso di più, quindi il CDX.







32, ed è pure troppo




Quindi bisogna accordarsi, non pretendere. Se si pretende, chi ha i numeri li tira fuori

La partita è più complessa di come la esponi, ora le elzioni sono finite e anche la conseguente propaganda, ora contano i seggi nelle camere.

Chiaro che se il centrodestra si presenta unito con dei candidati, ha una posizione di vantaggio, ma non la maggioranza, dovrà accordarsi con il PD, sicuro Di MAio non fà sconti.
Tutti siete disponibili a metterci la mano sul fuoco che saranno compatti? io no,
io credo che le carte le abbia in mano la Lega, o accetta il pastrocchio con il PD, rinunciando a gran parte del suo programma, magari in cambio di qualche zuccherino per i territori in cui è in maggioranza, insomma ritorno al passato,
o prova a divenire la nuova destra italiana, rompendo con partiti che non hanno nulla di nuovo da proporre e fagocitando il partito azienda di Berlusconi, pensionando quest'ultimo.
A quel punto visto che in politica nessuno è un isola, non sarebbe impossibile un accordo con una forza non ideologica come i pentastellati, almeno su alcuni punti programmatici.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
La partita è più complessa di come la esponi, ora le elzioni sono finite e anche la conseguente propaganda, ora contano i seggi nelle camere.

Chiaro che se il centrodestra si presenta unito con dei candidati, ha una posizione di vantaggio, ma non la maggioranza, dovrà accordarsi con il PD, sicuro Di MAio non fà sconti.
Tutti siete disponibili a metterci la mano sul fuoco che saranno compatti? io no,
io credo che le carte le abbia in mano la Lega, o accetta il pastrocchio con il PD, rinunciando a gran parte del suo programma, magari in cambio di qualche zuccherino per i territori in cui è in maggioranza, insomma ritorno al passato,
o prova a divenire la nuova destra italiana, rompendo con partiti che non hanno nulla di nuovo da proporre e fagocitando il partito azienda di Berlusconi, pensionando quest'ultimo.
A quel punto visto che in politica nessuno è un isola, non sarebbe impossibile un accordo con una forza non ideologica come i pentastellati, almeno su alcuni punti programmatici.

La penso come te, ma mi abbasso al livello della controparte. Se si vuol fare muro contro muro, beh, questo è...
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,156
Reaction score
3,893
L'unità della "coalizione" di centro-destra. :rotolo:

Come dice giustamente [MENTION=1]Admin[/MENTION], il cyborg non accetterà mai di fare il gregario a nessuno, piuttosto manda tutto in aria. E il pretesto sarà la poltrona di Presidente del Senato.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma chi ha mai rispettato il programma delle elezioni? Lo scenario cambia appena avvenute le elezioni, cambia dopo 6 mesi, cambia dopo 2 anni... Perciò per me è poco importante votare basandosi sul programma: rappresenta solo delle direttive; anche la proposta più dettagliata poi subisce un iter legislativo tra commissioni e votazioni di emendamenti che la modificheranno.


Ho ricontrollato la fonte ( Il Foglio) ed erroneamente citava iscritti e parlamentari. Come hai precisato solo i deputati devono versare 300 euro mensili. 227 deputati + 112 senatori (titolo che gli è vietato di portare... lol) = 339 parlamentari x 12 x 300 = 1.220.400 euro all'anno nelle casse della Casaleggio Associati ...

Che sono il nulla per mandare avanti un movimento rispetto ai classici partiti che usano i 40/50 milioni di rimborsi.
Tecnicamente i soldi sono nel fondo per la gestione delle spese non alla casaleggio
 
Alto
head>