Braccio di ferro Mattarella-Salvini su Savona

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Ora che alcuni equilibri pare stiano cambiando vengono fuori certe inclinazioni.
Fanno ridere che tutti quelli che sono contro questo governo ora invocano il sacro rispetto per un presidente della repubblica che finora non si era filato nessuno
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
Ma la famosa Terza Repubblica, il famoso Governo del Cambiamento è attaccato a un uomo di 81 anni, ex ministro del governo Ciampi nel 1993 e capo del Dipartimento per le Politiche Comunitarie nel Governo Berlusconi nel 2005?
Non era questo il Governo che aveva a capo il programma e non le persone?
Programma di governo dove tra l'altro non hanno messo mano né il Presidente del Consiglio Conte né il ministro all'Economia Savona. Mi sembra tutto una pagliacciata :crazy:
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Ma la famosa Terza Repubblica, il famoso Governo del Cambiamento è attaccato a un uomo di 81 anni, ex ministro del governo Ciampi nel 1993 e capo del Dipartimento per le Politiche Comunitarie nel Governo Berlusconi nel 2005?
Non era questo il Governo che aveva a capo il programma e non le persone?
Programma di governo dove tra l'altro non hanno messo mano né il Presidente del Consiglio Conte né il ministro all'Economia Savona. Mi sembra tutto una pagliacciata :crazy:
Beh di tutto il quadro prendi un pezzo in particolare (Savona) per generalizzare poi su tutto il contesto.

Un pò come, ma al contrario, Musumeci in Sicilia: il pezzo (Musumeci) avrà anche un passato da antimafia eccetera, ma il contesto che ha scelto e di cui fa parte è tutt'altro che roseo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma la famosa Terza Repubblica, il famoso Governo del Cambiamento è attaccato a un uomo di 81 anni, ex ministro del governo Ciampi nel 1993 e capo del Dipartimento per le Politiche Comunitarie nel Governo Berlusconi nel 2005?
Non era questo il Governo che aveva a capo il programma e non le persone?
Programma di governo dove tra l'altro non hanno messo mano né il Presidente del Consiglio Conte né il ministro all'Economia Savona. Mi sembra tutto una pagliacciata :crazy:

A me una pagliacciata mi sembrano alcuni commenti, Conte era già stato messo nella squadra di governo prima delle elezioni e ha partecipato attivamente alla stesura del programma.
Probabilmente anche Savona, Salvini e Di Maio hanno steso il programma politico, chiaro che per la realizzazione e la fattibilità si sono rivolti a figure tecniche.
Ma scrivere a casaccio è più divertente :asd:
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
A me una pagliacciata mi sembrano alcuni commenti, Conte era già stato messo nella squadra di governo prima delle elezioni e ha partecipato attivamente alla stesura del programma.
Probabilmente anche Savona, Salvini e Di Maio hanno steso il programma politico, chiaro che per la realizzazione e la fattibilità si sono rivolti a figure tecniche.
Ma scrivere a casaccio è più divertente :asd:

Nessuno dei due ha messo mano al "Contratto di governo".
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,234
Reaction score
9,202
Mattarella è antidemocratico, incapace e poco serio.
Andrebbe rimosso e sostituito con una personalità più neutrale e ligia al suo ruolo di arbitro imparziale, non di duce della politica.

Se si vuole fare il presidente padrone "alla francese", serve il mandato popolare, caro Mattarella...

Avanti con Savona, piuttosto sia Mattarella a prendersi la responsabilità di una rottura con l'asse M5S-Lega che io davvero mi auguro, perchè nel caso si torna ad elezioni con il M5S al 33 e la lega al 27 MINIMO.
E poi ridiamo noi.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
Conte Decide
Mattarella non ha voce in capitolo
oppure vuole fare come Re Giorgio?
che diede il mandato a Renzi a patto che continuasse la strada di Letta
è contro la costituzione va bhe XD il galante che impone (solo in Italia!)

ovviamente questa cosa la dichiarata la furbona della Boschi :cool:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Salvini ha scritto su facebook un generico "sono molto arrabbiato" e sotto c'è il like di di maio. Sta vecchia mummia sta facendo il possibile per ostacolare il tutto. Mi auguro che se salta il governo si voti subito e PD e FI vadano sotto il 10.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Salvini ha scritto su facebook un generico "sono molto arrabbiato" e sotto c'è il like di di maio. Sta vecchia mummia sta facendo il possibile per ostacolare il tutto. Mi auguro che se salta il governo si voti subito e PD e FI vadano sotto il 10.

Mummiarella sta scherzando col fuoco.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,083
Reaction score
424
E' un gioco di forza tra PD FI e Mattarella vs. DiMaio e Salvini, però i primi lo sanno che se vanno subito al voto sarebbe una débâcle senza precedenti, infatti vogliono a tutti i costi che si faccia il governo ma alle loro "condizioni".
 
Alto
head>