Mattarella riceve gli influencer: "Studiate la Costituzione"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Al Quirinale ieri il presidente Mattarella ha ricevuto una delegazione di content creators, detti anche "influencer"

Ha consigliato di studiare la Costituzione, perchè "è un argomento per giovani non per vecchi", e che il suo articolo preferito sia il primo.

"La Repubblica italiana è una, non è solo un articolo, vuol dire che non è una somma, né una federazione di Repubbliche.
Poi è democratica, come spiegarono i costituenti vuol dire che l'Italia è una Repubblica caratterizzata da libertà e uguaglianza, democrazia quindi non solo sotto l'aspetto formale e organizzativo ma sociale ed economico.

Poi c'è il 'fondata sul lavoro', le ragioni di chi propose questa formulazione indicano e richiedono un impegno comune, una solidarietà, che è 'fondata sul lavoro non sul privilegio e non sul lavoro altrui', una definizione efficacissima.
Infine la sovranità popolare appartiene al popolo è riassuntivo, è il fondamento della democrazia.


I giovani hanno diritto ad avere fiducia, non sempre la ottengono ma la loro insistenza consente di andare avanti, devono seguire le proprie inclinazioni, lanciando una esortazione alle istituzioni a costruire un quadro in cui questo sia praticabile: cerchiamo di migliorare lo sviluppo e la realizzazione, questo riguarda non solo le istituzioni pubbliche ma anche le istituzioni economiche e culturali"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
in effetti "fondata sul lavoro" detto ai giovani con la disoccupazione tra le peggiori in Europa è appropriato...
e tutto ciò detto anche a chi vende il cul sui social...
 
Alto
head>