Borrell: "Forze russe in campo raddoppiate, preoccupante"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,384
Reaction score
1,215
No. Neutralizzo l’aggressore con ogni mezzo, soccorro l’aggredito direttamente o chiamando un’ambulanza e avviso le forze dell’ordine. Ma capisco che il fascino dell’uomo solo al comando possa far ribaltare le più elementari leggi logiche. Legittimo, basta ammetterlo senza inventare scuse.
aggressore aggredito
a voi la scelta
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,368
Reaction score
1,623
Tra l'altro pare che amichetto dell'aggredito ha piazzato un ordigno nella macchina ancora prima dell'aggressione.. si vede che di mestiere fa il veggente.. che vada a piedi.. tanto è come udini e non si fa peccare
 
Ultima modifica:
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,286
Reaction score
6,361
Quello per cui avete fatto orecchie da mercante negli ultimi tre anni, e che continuate a fare, a quelli che sarebbero vostri concittadini. Ipocriti
Se ti riferisci alla chiusura di bar e ristoranti, io l’ho sempre contestata perché era inutile e dannosa.
Se ti riferisci ai vaccini, io ho sempre detto che arrivati a una certa soglia di persone venute in contatto col virus, per vaccinazione o contagio, era scandaloso accanirsi. Ovviamente, da uomo di scienza non posso che criticare le posizioni no-vax. Ma sono anche uomo di libertà e quindi penso si debbano rispettare le scelte dei singoli se non dannose per terzi: se uno è negazionista della forza di gravità, per me ha tutto il diritto di saltare dal quindicesimo piano se la cosa gli dà piacere.

Detto questo, tu durante il lockdown avevi promesso che a pandemia conclusa avresti invitato tutto il forum per un tour enogastronomico, più eno che gastro, del Veneto. Io non me lo sono dimenticato, eh…
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,165
Reaction score
10,862
No. Neutralizzo l’aggressore con ogni mezzo, soccorro l’aggredito direttamente o chiamando un’ambulanza e avviso le forze dell’ordine. Ma capisco che il fascino dell’uomo solo al comando possa far ribaltare le più elementari leggi logiche. Legittimo, basta ammetterlo senza inventare scuse.
sai che ci sono persone in galera per eccesso di legittima difesa ?
anche loro pensavano fosse lecito rispondere nel modo x solo perchè y ha iniziato, invece non è stato giudicato così

non c'entra niente l'uomo solo al comando, le guerre ci sono pure in altre modalità di governo.
semmai bisognerebbe ammettere che ora si reagisce mentre tante altre volte si fa finta di niente a parità di situazione
 
Ultima modifica:
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,307
Reaction score
9,357
Si, si, siederete al Cremlino :pat:
Ringhio, te lo dico proprio con il sorriso e l'affetto che si deve ad un compagno di tifo, a volte mi chiedo se tu sia in grado di rispondere nel merito con educazione e senza provocare e irridere costantemente.
Io rispetto il parere di chi non la pensa come me (quindi anche il tuo), però se non altro provo a motivare quanto dico. Non mi sembra così difficile.
Detto questo oh, siamo un paese libero e la scortesia non è reato quindi fai come preferisci, ci perdi tu alla fine, da me però avrai solo un sorriso come risposta :)

Detto ciò, chiudendo OT e tornando al discorso sottolineo un altro aspetto: da ucraini, europei e americani sentirete sempre e costantemente drammatizzare la situazione sul campo perchè serve a convincere l'opinione pubblica dell'assoluta necessità e tempestività degli aiuti.
A sentire gli ucraini su Bakhmut la città sarebbe dovuta cadere da mesi e mesi e ogni giorno millantavano chissà quale situazione catastrofica, intanto sono ancora li.
E infatti anche Prigozhin segue la stessa tattica di piangere costantemente miseria, peccato che il machismo della propaganda russa renda imbarazzante per un politico questa condotta.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,629
Reaction score
15,074
Stamane al parlamento europeo si parla di guerra in Ucraina.

Il responsabile Borrell degli Esteri Ue da Bruxelles:

"Oggi la situazione sul campo militare è molto preoccupante: ci sono più di 360 mila soldati russi, il doppio rispetto all'inizio del conflitto, e la controffensiva russa è iniziata, anche se un po' a rilento"


Per l'anniversario dell'invasione Von der Leyen lavora a nuove sanzioni, dopo il successo dei pacchetti precedenti...


Ansa

Ma la Russia non doveva terminare tutto in pochi mesi?
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,117
Reaction score
2,215
In primavera probabilmente arriveranno a 500mila e in estate si prendono l'Ucraina. Gli conviene raggiungere un accordo subito. Mai nella nato e le repubbliche di donesk più la Crimea alla Russia.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,165
Reaction score
10,862
nel 1982 Israele, da sempre vanto americano come unica democrazia nell'area a loro dire, invase il Libano.
non un paese con l'uomo solo al comando, come dice l'amico qui, ma una democrazia.

l'UE decise 10 pacchetti di sanzioni ?
USA boicottò in tutti i modi Israele ed era presente in Libano da anni ?
gran parte dell'Occidente rifornì di armi il Libano per combattere l'invasore ?
il mondo occidentale ogni giorno sputava contro il capo di governo israeliano assimilandolo a Hitler ?
etc etc

domande retoriche, ovviamente

non contiamo quanto fatto negli anni prima dal Mossad con le bombe stile terrorismo, parliamo solo dell'invasione e della guerra procurata che è identico a quello che avviene oggi
anzi lì si arrivò all'occupazione della capitale Beirut, perchè non avevano avuto anni di rinforzi e addestramenti militari per resistere come per Kiev invece
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>