Bologna - Milan: 21 agosto 2023 ore 20:45. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Bella vittoria, goduta dopo un buon primo tempo.

Per ora non sono convinto della prestazione generale. Il Bologna ci ha avvantaggiato tanto con prestazioni individuali (in particolare i difensori) davvero scadenti, cosa che ci ha messo la partita in discesa, tuttavia abbiamo concesso una marea di azioni quando la partiti andava controllata in modo diverso.

Siamo solo all'inizio e la squadra va vista in condizione (anche se il discorso vale pure per gli avversari), ma resta l'impressione di una squadra troppo fragile che si spezza facilmente in due e scopre i fianchi continuamente, soprattutto quando sbagliamo tecnicamente l'uscita da dietro.

Il modo in cui giochiamo mi ricorda ora la Fiorentina di Pioli, quello che chiamavo il caos organizzato. Siamo la squadra che vuole lui (con pro e contro).
A me sembra una miscela di ottimi giocatori (anche i tanto bistrattati Tomori Kalulu Calabria) ma che giocano a casaccio
L'unico dictat è corsa, aggressività, verticalità
Fine, non vedo un'idea di gioco e un'organizzazione nell'arco dei 90 minuti
Vinceremo tante partite perché abbiamo individualità superiori alla media nella serie A, mA abituiamoci a vedere partite copione di stasera
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,077
Reaction score
2,618
Solo a me faceva bestemmiare vedere Calabria mezz'ala destra con Theo Hernandez a UN METRO DA LUI??

Ma che ca..... ci facevano tutti e due li? E' successo più di una volta.

Inizia ad andarmi di traverso sta moda di trasformare terzini in centrocampisti, ogni tanto pare vogliano fare tutti gli scienziati
I terzini che entrano in mezzo al campo, lo usa pure de Zerbi, Theo e Calabria occupano il posto delle mezz ali e le mezz ali salgono
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,077
Reaction score
2,618
Si ma a me non frega nulla di cosa fa il nuovo guru De Zerbi :LOL:

E nemmeno degli altri gurus
Non è questione di guru, con Theo e le sue caratteristiche sei quasi costretto a farlo entrare in mezzo al campo , visto che è devastate in progressione e ha un sinistro forte e preciso con ottima percentuale realizzativa, sarebbe assurdo lasciarlo sulla linea del fallo laterale, a quel punto se vuoi implementare schemi in maniera simmetrica devi chiedere pure alla altro terzino di venire in mezzo al campo, e ti dirò Calabria forse gioca meglio in mezzo che sulla fascia
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,198
Reaction score
10,141
Non è questione di guru, con Theo e le sue caratteristiche sei quasi costretto a farlo entrare in mezzo al campo , visto che è devastate in progressione e ha un sinistro forte e preciso con ottima percentuale realizzativa, sarebbe assurdo lasciarlo sulla linea del fallo laterale, a quel punto se vuoi implementare schemi in maniera simmetrica devi chiedere pure alla altro terzino di venire in mezzo al campo, e ti dirò Calabria forse gioca meglio in mezzo che sulla fascia
Infatti ho scritto che finiva ad un metro di Calabria, ho messo destra in grassetto apposta
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,389
Reaction score
12,071
Quello che ci ha salvato sono le giocate individuali, ma la mano dell'allenatore si è vista davvero poco. Un allenatore deve dare equilibrio, invece ho visto solo tanta confusione e praterie concesse quando il primo pressing veniva saltato. Attacchiamo a mio parere con troppi uomini e l'aspetto grave è che non sappiamo gestire la palla, aspetto derivante da un calciomercato che non ha portato un vertice basso coi fiocchi. Pioli del suo non ci sta mettendo niente, mi pare una squadra senza allenatore, 11 giocatori messi a caso in campo. Spesso quando abbiamo la palla in contropiede non sappiamo essere incisivi, le azioni si perdono quasi sempre nel nulla e gli unici due che sanno gestire la sfera sono Pulisic e Reijnders. Non è un caso che il primo gol sia stato confezionato da loro. Un po' troppo poco per una squadra che ambisce a vincere lo scudetto... Bisogna assolutamente colmare la lacuna grave del giocatore davanti alla difesa dove Krunic è improponibile.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,592
Reaction score
919
Mi consola il fatto che dalle dichiarazioni di Pioli post partita sembra abbia capito il problema.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,383
Reaction score
1,631
Non è questione di guru, con Theo e le sue caratteristiche sei quasi costretto a farlo entrare in mezzo al campo , visto che è devastate in progressione e ha un sinistro forte e preciso con ottima percentuale realizzativa, sarebbe assurdo lasciarlo sulla linea del fallo laterale, a quel punto se vuoi implementare schemi in maniera simmetrica devi chiedere pure alla altro terzino di venire in mezzo al campo, e ti dirò Calabria forse gioca meglio in mezzo che sulla fascia
su Theo ho notato che usa altri mezzi per cercare di scartare l'avversario, non fa più quel ridicolo " palla da una parte e lui dall'altra cercando di scartare il difensore che sta in mezzo" prima sapeva fare solo quella! e come era facile aspettarsi la perdeva sempre! ieri invece ha SCARTATO avversari con altri giochetti tecnici! Ve lo dico se la cosa si fa seria.. non mancherà tanto nel pensare Theo come un nuovo Bale !
Ho goduto vedendo questa novità
una bella nota per me!
meglio dei 3 punti di ieri sera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>