Boban:"Sarebbe servito qualche giocatore esperto".

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
852
si, si può fare. ed è anche previsto dal fpf che impone un limite mi pare del 30% del totale dei ricavi

Certo che si può fare, ma ci sono dei controlli: ad esempio il "fair value", cioè la cifra versata deve essere congrua con il valore della squadra sponsorizzata e la situazione economica dello "sponsorizzante".
Oltretutto il main sponsor, Fly Emirates, ha già un contratto in essere e quindi la possibilità di Elliot per immettere liquidità attraverso sponsorizzazioni è quella di farlo attraverso sponsorizzazioni secondarie, che comunque devono rispettare i criteri detti sopra.
Insomma, senza voler fare il maestro, credo che la situazione non sia così semplice come molti dicono (e credono).
Per carità, si può scrivere quello che si vuole, un pò come al bar, ma poi le realtà sono diverse.
Se poi la domanda è "Elliot potrebbe fare di più?", non lo so, probabilmente si, ma per rispondere bisognerebbe conoscere alcune dinamiche che sicuramente nessuno di noi conosce qui dentro.
Per questo io mi limito a giudicare gli investimenti fatti sul lato tecnico, e qui certamente si può dire che non è stato fatto un buon lavoro.
 

Comic Sans

Junior Member
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
493
Reaction score
17
eh ok ma noi non siamo in premier e veniamo da 2 cambi di proprietà, problemi finanziari e con la eufa. progetto stadio. rifondazione...
i soldi non ci escono dalle chiappe.
poi siamo il milan, non il cristal palace.
inoltre la premier è diversa, ci sono i manager non i semplici allenatori che non hanno potere.
sono 2 situazioni non paragonabili per me.

a parte la premier che è un altro mondo, ci siamo solo noi così.
aggiungiamoci che neanche gazzosa parla, mentre boban/paolo 1 volta ogni 3 mesi.

se a voi piace così... a me no.

Ma allora devono essere Boban e Maldini a parlare ai tifosi, non quelli di Elliot che col calcio non c'entrano assolutamente nulla.
Elliot ha l'obiettivo di venderci. Per venderci a una cifra adeguata deve finanziare un progetto che punta anche a ottenere migliori risultati sportivi. I risultati sportivi si ottengono facendo un buon mercato e giocando le coppe.
Per giocare le coppe e per fare mercato, però, tocca buttare un occhio al bilancio.
Queste sono questioni calcistiche che Elliot e la maggior parte delle propietà non conoscono, per questo si danno in mano a Boban, Maldini e Gazidis.

Elliot non fa altro che metterci i soldi ed è giusto così.
A me non interessa avere il capo supremo di un fondo americano che si presenta a Milanello per dire "Noi vulere ripiortare Milan ai vertice" senza sapere di che parla.

Gazidis invece fa un lavoro che incide e parecchio sugli aspetti "sportivi", ma non deve necessariamente essere lui a parlare con i tifosi. Lui deve parlare con Boban e Maldini, ovvio, ma sono questi due a dover comunicare con noi.

Se non vi piace la società perché troppo silenziosa, dovreste prendervela con Boban e Maldini.

Gli Agnelli della Jve sono un caso estremamente particolare: sono italiani, conoscono il calcio da decenni, per loro la Juve è sia guadagno che passione. È una situazione più unica che rara. Anche a me piacerebbe avere una proprietà così, ma non mi vengono in mente altri nomi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,337
Reaction score
16,279
Ma esattamente chi dovrebbe farsi vedere non capisco ?

Nessuno mette in dubbio che il vertice della proprietà debba avere un'atteggiamento non plateale.

Però possiamo fare delle considerazioni.

Stiamo parlando di calcio. Tutti sono coscienti che non è più come prima, adesso i clubs sono anche aziende. Però sempre di uno sport si tratta, e si suppone che la proprietà abbia un minimo di interesse a competere. Competere è il fine ultimo di tutto il meccanismo, ed implica un coinvolgimento che trascende i puri interessi. Hai l'imperativo di primeggiare solo se esiste passione a monte. Purtroppo sappiamo tutti benissimo che adesso noi abbiamo una non-proprietà. Ok a non farsi sentire come i presidenti di una volta, ma questo è un caso patologico.

Inoltre, va bene che i vertici non si fanno sentire con i tifosi, ma, banalmente, qui sembra che non ci sia una comunicazione appropriata nemmeno con i dirigenti principali del settore sportivo.

La sensazione trasmessa non è delle più confortanti. Ai vertici dovrebbero sapere che ai tifosi fa piacere vedere una proprietà con una presenza, discreta quanto vuoi, ma reale e tangibile.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,352
Reaction score
851
Mahhh..... NOI TIFOSI dovremmo essere pragmatici; invece di stare a tagliare in 4 il capello sulle dichiarazioni di Boban dovremmo guardare i risultati del lavoro: siete soddisfatti di come e stata "rinforzata" la squadra? DI QUELLO dobbiamo preoccuparci; per me non siamo affatto rinforzati quindi, a mio giudizio, il lavoro non è stato proficuo; il passo seguente è individuare le responsabilità; colpa di Boban Maldini? per me le responsabilità maggiori sono della proprieta, magari come detto anche da altri i 2 avendo accettato gli incarichi sono corresponsabili, ma se ci ritroviamo alla partenza del campionato di nuovo allo stesso livello di torino sampdoria fiorentina roma e non abbiamo minimamente colmato il gap, se non è proprio aumentato come penso, con nessuna delle grandi C'E UN PROBLEMA...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Nessuno mette in dubbio che il vertice della proprietà debba avere un'atteggiamento non plateale.

Però possiamo fare delle considerazioni.

Stiamo parlando di calcio. Tutti sono coscienti che non è più come prima, adesso i clubs sono anche aziende. Però sempre di uno sport si tratta, e si suppone che la proprietà abbia un minimo di interesse a competere. Competere è il fine ultimo di tutto il meccanismo, ed implica un coinvolgimento che trascende i puri interessi. Hai l'imperativo di primeggiare solo se esiste passione a monte. Purtroppo sappiamo tutti benissimo che adesso noi abbiamo una non-proprietà. Ok a non farsi sentire come i presidenti di una volta, ma questo è un caso patologico.

Inoltre, va bene che i vertici non si fanno sentire con i tifosi, ma, banalmente, qui sembra che non ci sia una comunicazione appropriata nemmeno con i dirigenti principali del settore sportivo.

La sensazione trasmessa non è delle più confortanti. Ai vertici dovrebbero sapere che ai tifosi fa piacere vedere una proprietà con una presenza, discreta quanto vuoi, ma reale e tangibile.

Bel post, il pensiero cosi espresso lo condivido.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,237
Reaction score
3,887
A certo, è soggettivo. Io preferisco cosi che sentirmi Galliani che parlava sempre ogni 2 ore in tutte le TV e faceva piu danni che altro.

Su questo non ci piove ma c'è da considerare che i tifosi del Milan (o quasi) da tanti anni si aspettino qualcosa che non sia il nulla totale
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Mahhh..... NOI TIFOSI dovremmo essere pragmatici; invece di stare a tagliare in 4 il capello sulle dichiarazioni di Boban dovremmo guardare i risultati del lavoro: siete soddisfatti di come e stata "rinforzata" la squadra? DI QUELLO dobbiamo preoccuparci; per me non siamo affatto rinforzati quindi, a mio giudizio, il lavoro non è stato proficuo; il passo seguente è individuare le responsabilità; colpa di Boban Maldini? per me le responsabilità maggiori sono della proprieta, magari come detto anche da altri i 2 avendo accettato gli incarichi sono corresponsabili, ma se ci ritroviamo alla partenza del campionato di nuovo allo stesso livello di torino sampdoria fiorentina roma e non abbiamo minimamente colmato il gap, se non è proprio aumentato come penso, con nessuna delle grandi C'E UN PROBLEMA...

Ve l'hanno detto in tutte le salse che non ci sarebbero stati colpi plateali ma sarebbero stati acquistati giovani da far crescere. Hanno confermato anche di non voler pensare a fare la macchina da plusvalenze (tant'è che i pezzi da 90 come Donnarumma non sono stati venduti). Non è nemmeno vero che non ci siamo rinforzati, rispetto all'anno scorso questa rosa è più forte e completa.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Mahhh..... NOI TIFOSI dovremmo essere pragmatici; invece di stare a tagliare in 4 il capello sulle dichiarazioni di Boban dovremmo guardare i risultati del lavoro: siete soddisfatti di come e stata "rinforzata" la squadra? DI QUELLO dobbiamo preoccuparci; per me non siamo affatto rinforzati quindi, a mio giudizio, il lavoro non è stato proficuo; il passo seguente è individuare le responsabilità; colpa di Boban Maldini? per me le responsabilità maggiori sono della proprieta, magari come detto anche da altri i 2 avendo accettato gli incarichi sono corresponsabili, ma se ci ritroviamo alla partenza del campionato di nuovo allo stesso livello di torino sampdoria fiorentina roma e non abbiamo minimamente colmato il gap se non è proprio aumentato come penso, con nessuna delle grandi C'E UN PROBLEMA...

analizziamo però i fatti reali e contreti :

Hai chiuso i contratti di veri e proprie pesi morti a centrocampo e li hai sostituiti ( allo stesso costo e prezzo ) con dei giocatori veri.
Hai acquistato un terzino che deve confermarsi ( Theo ) ma che ha le premesse per far meglio del pensionato svizzero.
Hai finalmente trovato un play davanti alla difesa che mancava dai tempi di Pirlo ( non per paragonarli sia chiaro, ma come posizione )
Hai preso una seconda punta che panchina quel cesso di Casti

Unico vero neo è la presenza nei titolari di Suso ma tempo al tempo e verrà sostituito anche lui.
E non dimentichiamo che abbiamo preso un allenatore VERO al posto di Mr Veleno.

Se questo non è rinforzarsi non so cosa ti saresti aspettato.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Mahhh..... NOI TIFOSI dovremmo essere pragmatici; invece di stare a tagliare in 4 il capello sulle dichiarazioni di Boban dovremmo guardare i risultati del lavoro: siete soddisfatti di come e stata "rinforzata" la squadra? DI QUELLO dobbiamo preoccuparci; per me non siamo affatto rinforzati quindi, a mio giudizio, il lavoro non è stato proficuo; il passo seguente è individuare le responsabilità; colpa di Boban Maldini? per me le responsabilità maggiori sono della proprieta, magari come detto anche da altri i 2 avendo accettato gli incarichi sono corresponsabili, ma se ci ritroviamo alla partenza del campionato di nuovo allo stesso livello di torino sampdoria fiorentina roma e non abbiamo minimamente colmato il gap, se non è proprio aumentato come penso, con nessuna delle grandi C'E UN PROBLEMA...

Per rinforzarci davvero chi avremmo dovuto prendere? Fai i nomi , ma che siano realistici,così ci intendiamo perché e' facile criticare, ma poi c' e' da costruire sul serio e li non puoi metterti davanti con la bacchetta magica e dire vorrei questo e allora lo prendo...
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,270
Reaction score
714
Wow, in fase di mercato non ha sentito per nulla la "proprietà"? Cosa non preoccupante per nulla

Strumentalizzare anche questa affermazione è assurdo.
Il Milan è una grossa società e come tutte le grandi società, c’è una gerarchia. Il capo di Boban non è Elliott ma Gazidis.
Con Gazidis si deve confrontare, con nessun altro.
I proprietari hanno dato in mano a Gazidis il Milan, lui lo sta gestendo. Elliott ci deve solo mettere i soldi
 
Alto
head>