Bigon:"Milan altalenante Inter da seconda stella"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
E vabbè, sembra che sia proprio necessario 'sto gobbo dimmerda. :muhahah:

Guarda, mi arrendo, ok.

Riconosco che ci vorrebbe uno come lui. Purtroppo a me fa cahare il 352, a parte il soggetto. Però onestamente la nostra situazione è brutta.

Prendiamolo (non credo), poi però io non garantisco la mia sobrietà nei post quando succederanno casini dopo, eh. :)
Credo che il suo gioco faccia schifo a chiunque abbia un minimo di "gusto" calcistico :muhahah: però si, é il profilo necessario, l' unico in circolazione che farebbe al caso nostro. Le problematiche che hai descritto in quel post vengono prima della tattica a mio parere. Ma guadagna troppo e i dirigenti non mi sembrano i tipi che accettano di essere messi in discussione dall' allenatore alla prima richiesta non soddisfatta...
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,061
Reaction score
6,274
Pioli è un esteta, meglio lo è diventato ma forse era meglio prima quando metteva i giocatori nel proprio ruolo; come dici tu veniva chiamata il normalizzatore…secondo me Pioli è un grande allenatore, ma sta diventando come Leao, fine a se stesso…bello da vedere ( non sempre) ma a volte pecca di concretezza.
Si hai ragione. Ma l'estetica la dobbiamo usare se dobbiamo fare la sfilata di moda non se dobbiamo fare gol.

Se nel calcio levi la concretezza non rimane più niente.niente.

Qualsiasi allenatore deve prima anteporre i risultati, poi il resto. Nel mio piccolo sento colleghi che quando li chiedi come è andata la partita ti rispondono: abbiamo giocato bene ma risultato? Abbiamo perso 5-0 però abbiamo giocato bene. Boh, sarò io lo strambo ma certe cose non li capisco.

Se troviamo un allenatore affamato di vittorie non di gioco ma di vittorie svoltiamo, perché i nostri giocatori non sono inferiori a quelli ma quelli giocano per fare gol, noi giochiamo a chi palleggia di più
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,293
Reaction score
16,185
Credo che il suo gioco faccia schifo a chiunque abbia un minimo di "gusto" calcistico :muhahah: però si, é il profilo necessario, l' unico in circolazione che farebbe al caso nostro. Le problematiche che hai descritto in quel post vengono prima della tattica a mio parere. Ma guadagna troppo e i dirigenti non mi sembrano i tipi che accettano di essere messi in discussione dall' allenatore alla prima richiesta non soddisfatta...

Lui mi andrebbe bene solo per il fatto che fa rigare dritti i giocatori ed ha una via maestra, poi per il resto è abominevole.

Magari è il punto fondamentale, e su questo potrei anche essere d'accordo. Giusto per ristabilire delle regole e solo per questioni di principio. Ma avere un gobbo come lui alla guida, per me è una sconfitta morale, di quelle epocali.

Ho già scritto che almeno ha idee calcistiche. Vediamo, ma appunto c'è da fare i conti con la società, rimarrei sorpreso se lo prendono, a meno che abbassi le sue pretese che saranno sicuramente ingenti.

Inutile dire che appena le cose saranno un minimo sistemate, dovremo avere un altro allenatore più "da cristiani" sottomano. Se Conte è solo il mezzo per dare una risistemata, ok, facciamo 'sto sacrificio, tanto dopo il caso Bonucci va bene tutto.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
Quello che ha l'inda è una conduzione societaria concreta, di livello infimo, rozza ma efficace. Oltre ovviamente alla mafia oscena che riescono a creare.

Da loro i giocatori giocano e zitti, vedi il turco che da noi fa cahare per 4 anni, e poi da loro diventa un cc, non dico buono ma almeno passabile.

Non so come, ma li fanno rendere al 100%, li vedi proprio incattiviti, come se dovessero andare in guerra. E non si rompono. Li vedi coesi, anche se non sono amiconi, ma tutti remano dalla solita parte. Eppure Inzaghi mica è un genio, eh. Sembra proprio che quando uno arriva all'inda, lo indottrinano stile regime coreano, e ci riescono, il giocatore sembra schierato e determinato, pronto a dare la vita per la causa, difficilmente fallisce per emozione, se fallisce è forse per tecnica.

Da noi sembra che ci sia un centro sociale, giocatori sfavati, quello che si alza male la mattina, quello che si lamenta se non gioca, quello che dice di stare male, quello che si mette le tutine rosa.

Io ho l'impressione che Milanello sia diventato nel tempo più una specie di scuola media piena di adolescenti immaturi -- e non parlo solo dei giocatori, ci tiro dentro funzionari e magazzinieri -- piuttosto che il santuario di un club che ha fatto la storia.

Questa cosa della conduzione societaria seria è andata persa, ma la gente dice che questo "milanismo" è roba da boomer retrogrado, pure stupido, che non capisce le necessità del calcio di oggi.

Mah.
Comunque è tutto più facile quando sei tutelato. Guarda il calendario dell'inter e il nostro.
Non ti viene qualche dubbio? A parti invertite scommetto che avrebbero dei punti in meno al netto della solidità societaria ecc ecc.

Fondamentalmente sono la nuova juve, saranno pur forti e solidi in società, ma sono scandalosamente protetti,chiediamoci perché la juve andato via Marotta sta facendo schifo. Non è un caso.

Il primo gol annullato alla juve l'altro ieri,con Marotta col ***** che lo annullavano.

La Marmotta League come due anni fa. hanno apparecchiato tutto. Tappeto rosso verso la seconda stella.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,293
Reaction score
16,185
Comunque è tutto più facile quando sei tutelato. Guarda il calendario dell'inter e il nostro.
Non ti viene qualche dubbio? A parti invertite scommetto che avrebbero dei punti in meno al netto della solidità societaria ecc ecc.

Fondamentalmente sono la nuova juve, saranno pur forti e solidi in società, ma sono scandalosamente protetti,chiediamoci perché la juve andato via Marotta sta facendo schifo. Non è un caso.

Il primo gol annullato alla juve l'altro ieri,con Marotta col ***** che lo annullavano.

La Marmotta League come due anni fa. hanno apparecchiato tutto. Tappeto rosso verso la seconda stella.

Ma questo sicuramente.

Quello che non vorrei far passare è che li sto lodando. Sto solo scrivendo una mia impressione, paragonando certi attegiamenti in campo e a livello di squadra. Noi facciamo andare a giro la gente con le tutine rosa e facciamo le magliette pro-fluidi.

Fanno schifo, sono il peggio del peggio del Sistema, molto più della giuve. Però mostrano determinazione e coesione di fondo nella squadra e nei comportamenti, veramente invidiabile. Sono sempre sul pezzo, sempre.

I terroristi fondamentalisti del calcio.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Lui non vuole capire che non può fare il gioco spettacolare.

Anch'io vorrei fare il modello e avere tante donne, ma la Natura mi ha fatto mezza sega, pure brutto, perciò ho dovuto combattere e trovare una via di realizzazione nello studio e nel lavoro.

Non mi sembra in grado di fare il gioco spettacolare, perché non ha mai fatto un ***** in carriera, a parte lo scudettino casuale.

Abbiamo fatto bene solo quando abbiamo avuto l'alchimia Kessie-Bennacer in mediana, Kjaer buono in difesa con un Tomori concentrato, Kalulu in rampa di lancio, Hernandez trattore infermabile e Leao in crescita. Mancati uno solo di questi ingredienti, notte fonda. Per questo è stato casuale, è stato una concomitanza di eventi.

Non mi puoi mettere Krunic e fare il gioco spettacolare. Si vede qualcosa sulla fascia destra solo perché adesso c'è Pulisic. Siccome non hai gli ingredienti, allora devi fare la frittata con quegli che hai, e deve risultare mangiabile. Altrimenti hai le seguenti alternative:

1) sbatti i pugni sul tavolo con la società e ti fai comprare i toppleiers (ma poi devi trottare)
2) fai diventare toppleiers i giocatori che ti forniscono (direi che succede proprio l'opposto)
3) te ne vai dove te li danno (auguri)
4) smetti e cominci a fare il nonno, che l'età è quella (plausibile)

Scommetto che mi quoteranno per la 4).
Può essere condivisibile quello che dici, ma il
Milan non è il Lecce ( con tutto Il rispetto del Lecce), è una gran bella squadra. Theo- Leao Maignan sono fenomeni, Loftus Cheek Pulisic sono giocatori forti, gli altri sono troppo quasi tutto ottmi giocatori. Il materiale c’è per fare un gran calcio.

Dipende sempre cosa si intende per top player, non è detto che se spendi i miliardi la vittoria è assicurata.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Si hai ragione. Ma l'estetica la dobbiamo usare se dobbiamo fare la sfilata di moda non se dobbiamo fare gol.

Se nel calcio levi la concretezza non rimane più niente.niente.

Qualsiasi allenatore deve prima anteporre i risultati, poi il resto. Nel mio piccolo sento colleghi che quando li chiedi come è andata la partita ti rispondono: abbiamo giocato bene ma risultato? Abbiamo perso 5-0 però abbiamo giocato bene. Boh, sarò io lo strambo ma certe cose non li capisco.

Se troviamo un allenatore affamato di vittorie non di gioco ma di vittorie svoltiamo, perché i nostri giocatori non sono inferiori a quelli ma quelli giocano per fare gol, noi giochiamo a chi palleggia di più
Verissimo. Infatti quello che manca a questa squadra è la concretezza, non siamo cinici e questo lo migliori in allenamento ma soprattutto dal l’allenatore. Magari con un allenatore meno spettacolare questa squadra svolta, ma può essere anche il contrario. Ti faccio un esempio: Leao non è concreto e non lo sarà mai, ma io sono contento così perché da lui ti aspetti giocate difficili, non c’è la fa proprio a fare le cose semplici. Quindi se si vuole un calcio meno bello ma più concreto il primo da spedire e lui. Ma qui si parla di scelte, non tutti sarebbero d’accordo, soprattutto il milanista doc che mette il gioco al primo posto.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
Ma questo sicuramente.

Quello che non vorrei far passare è che li sto lodando. Sto solo scrivendo una mia impressione, paragonando certi attegiamenti in campo e a livello di squadra. Noi facciamo andare a giro la gente con le tutine rosa e facciamo le magliette pro-fluidi.

Fanno schifo, sono il peggio del peggio del Sistema, molto più della giuve. Però mostrano determinazione e coesione di fondo nella squadra e nei comportamenti, veramente invidiabile. Sono sempre sul pezzo, sempre.

I terroristi fondamentalisti del calcio.
Certo,non volevo dire che lo stai lodando,ma loro sono avvantaggiati. voglio dire,l'atteggiamento in campo gli è permesso, tipo l'accerchiare gli arbitri e giocare in modo irruento senza cartellini.

Ti faccio un esempio: ieri Leao lanciato in porta 1vs1, Orsato fischia un fallo inesistente di Leao.
Fosse stato Martinez, andava tranquillo in porta.

Bisogna vedere questa netta differenza tra noi e loro,saremo più scarsi,ma siamo poco tutelati, e questo in italia purtroppo lo paghi.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Certo,non volevo dire che lo stai lodando,ma loro sono avvantaggiati. voglio dire,l'atteggiamento in campo gli è permesso, tipo l'accerchiare gli arbitri e giocare in modo irruento senza cartellini.

Ti faccio un esempio: ieri Leao lanciato in porta 1vs1, Orsato fischia un fallo inesistente di Leao.
Fosse stato Martinez, andava tranquillo in porta.

Bisogna vedere questa netta differenza tra noi e loro,saremo più scarsi,ma siamo poco tutelati, e questo in italia purtroppo lo paghi.
Certo che lo paghi. Il Milan più forte del mondo perde due scudetti contro la Juve di Moggi, figuriamoci questa, che non è minimamente paragonabile a quella squadra a partite dall’allenatore.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,061
Reaction score
6,274
Verissimo. Infatti quello che manca a questa squadra è la concretezza, non siamo cinici e questo lo migliori in allenamento ma soprattutto dal l’allenatore. Magari con un allenatore meno spettacolare questa squadra svolta, ma può essere anche il contrario. Ti faccio un esempio: Leao non è concreto e non lo sarà mai, ma io sono contento così perché da lui ti aspetti giocate difficili, non c’è la fa proprio a fare le cose semplici. Quindi se si vuole un calcio meno bello ma più concreto il primo da spedire e lui. Ma qui si parla di scelte, non tutti sarebbero d’accordo, soprattutto il milanista doc che mette il gioco al primo posto.
Partiamo dalultima considerazione il milanista doc. Il bel gioco cosa significa di preciso? Perché è vago come concetto. Di calcio champagne sono anni e anni che non ne vediamo. Nel calcio si gioca per portare vittorie non per la gloria,dopo un po' anche il milanista doc cambia velocemente idea.

Questo allenatore è spettacolare? E Inzaghi che lo ridicolizza tutte le volte cosa e? Superman con il mantello?

Leao con un allenatore che gli spiega che se gioca attaccando lo spazio può rendere molto di più e questo si può imparare. Ripeto abbiamo bisogno di uno che cerca la pentola non il coperchio.

Per chiudere se i tuoi giocatori ti si rivoltano contro significa quello che vuoi proporre non è più credibile,guarda solo linvoluzione di Hernandez
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>