Bigon:"Milan altalenante Inter da seconda stella"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
Quello che ha l'inda è una conduzione societaria concreta, di livello infimo, rozza ma efficace. Oltre ovviamente alla mafia oscena che riescono a creare.

Da loro i giocatori giocano e zitti, vedi il turco che da noi fa cahare per 4 anni, e poi da loro diventa un cc, non dico buono ma almeno passabile.

Non so come, ma li fanno rendere al 100%, li vedi proprio incattiviti, come se dovessero andare in guerra. E non si rompono. Li vedi coesi, anche se non sono amiconi, ma tutti remano dalla solita parte. Eppure Inzaghi mica è un genio, eh. Sembra proprio che quando uno arriva all'inda, lo indottrinano stile regime coreano, e ci riescono, il giocatore sembra schierato e determinato, pronto a dare la vita per la causa, difficilmente fallisce per emozione, se fallisce è forse per tecnica.

Da noi sembra che ci sia un centro sociale, giocatori sfavati, quello che si alza male la mattina, quello che si lamenta se non gioca, quello che dice di stare male, quello che si mette le tutine rosa.

Io ho l'impressione che Milanello sia diventato nel tempo più una specie di scuola media piena di adolescenti immaturi -- e non parlo solo dei giocatori, ci tiro dentro funzionari e magazzinieri -- piuttosto che il santuario di un club che ha fatto la storia.

Questa cosa della conduzione societaria seria è andata persa, ma la gente dice che questo "milanismo" è roba da boomer retrogrado, pure stupido, che non capisce le necessità del calcio di oggi.

Mah.
L’Inter è la squadra della politica, se si può chiudere un occhio per quella squadra lo fanno, quando capirete che è come lottare contro i mulini a vento sarà sempre troppo tardi. Ps ma già quando uno vede il calendario…te lo fanno capire che la seconda stella è roba loro, tu non conti un ***** e ti adegui. Ecco come funziona il calcio italiota, altro che “milanismo e cavolate varie.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,204
Reaction score
6,447
E una questione di caratteristiche il tira da fuori, nessuno dai noi ha questa caratteristica eccetti Rejnders Cheek e Pulisic.
Nono. Hernandez ha dimostrato di poterlo fare Musah ha fatto un tiro da 40 m e ha fatto gol il problema non è questo.
Piuttosto hai notato ( che a quanto sembra a parte me e @Lineker) non tiriamo mai di prima intenzione? Cos'è non sappiamo fare neanche questo.

Ieri sono andato in bestia con Pulisic Rejnders lo stesso Hernandez avevano possibilità 7 volte di tirare invece hanno fatto altrui 10 tocchi inutili fin quando non hanno perso palla. Ragazzi queste cose li notate o no? Ben venga il calcio vecchio che porta utile piuttosto quello figo che non porta a niente
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
Nono. Hernandez ha dimostrato di poterlo fare Musah ha fatto un tiro da 40 m e ha fatto gol il problema non è questo.
Piuttosto hai notato ( che a quanto sembra a parte me e @Lineker) non tiriamo mai di prima intenzione? Cos'è non sappiamo fare neanche questo.

Ieri sono andato in bestia con Pulisic Rejnders lo stesso Hernandez avevano possibilità 7 volte di tirare invece hanno fatto altrui 10 tocchi inutili fin quando non hanno perso palla. Ragazzi queste cose li notate o no? Ben venga il calcio vecchio che porta utile piuttosto quello figo che non porta a niente
Be è vero, forse cercano di più la concretezza con un passaggio in più; sta di fatto che questa roba va migliorata.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,659
L’Inter è la squadra della politica, se si può chiudere un occhio per quella squadra lo fanno, quando capirete che è come lottare contro i mulini a vento sarà sempre troppo tardi. Ps ma già quando uno vede il calendario…te lo fanno capire che la seconda stella è roba loro, tu non conti un ***** e ti adegui. Ecco come funziona il calcio italiota, altro che “milanismo e cavolate varie.

Ecco, bravo, ti stavo rispondendo proprio sul post del tiro da fuori. Facciamo prima quello, và.

Vorresti dire che facciamo il mercato in base ai giocatori che NON tirano da fuori ? Spero di no. Il fatto è che da noi si tira solo da dentro l'area piccola. E il tiro da fuori qualcuno ce l'ha meglio o peggio, ma è una cosa che si può affinare con la tecnica in allenamento.

Se non sbaglio il tiro è il mezzo fisico tramite il quale si mette la palla dentro la porta, ed è irrilevante se lo scocchi da 30 centimetri o 30 metri. Certo se l'allenatore ti dice di arrivare in porta esclusivamente con la manovra (quale ?), uno non ci si azzarda a tirare, altrimenti il fesso lo rispedisce a fare ripetizioni.

Per quanto riguarda la "squadra della politica", che all'inda sono dei delinquenti si sa. Ma non è sufficiente per tenersi a galla, devono essere supportati da una adeguata gestione societaria.

Non ho capito bene lo spirito del post, ma se anche tu reputi il "milanismo" una cavolata, beh, ti dico onestamente che allora credo per me sia giunta l'ora di fare festa con questo forum, perché è una delle poche cose che mi fa tifare per questa ex-grande-squadra.

Mi domando quali sono le ragioni profonde del vostro tifo. Il colore della maglia che avete visto da piccoli ? Abitate a Milano ed avete scelto a caso perché c'era da schierarsi a scuola con gli amichetti ?

Tifare per il Milan per me è stato uno stile di vita, per me è ben oltre che 11 idioti da mandare in campo.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,204
Reaction score
6,447
Be è vero, forse cercano di più la concretezza con un passaggio in più; sta di fatto che questa roba va migliorata.
La concretezza va cercata sempre con un tocco in meno, perché è l'unico modo per rubare il tempo, l'Inter tira sempre di prima intenzione come viene viene, guarda il tiro di Barella. La differenza fra di noi è loro sta nella cattiveria di voler fare gol. Noi sembriamo giocare al parco.

Fin quando non arriva un allenatore che OBBLIGHI ad anteporre la sostanza al fumo staremo qui sempre a parlare perché non segniamo mai
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Nono. Hernandez ha dimostrato di poterlo fare Musah ha fatto un tiro da 40 m e ha fatto gol il problema non è questo.
Piuttosto hai notato ( che a quanto sembra a parte me e @Lineker) non tiriamo mai di prima intenzione? Cos'è non sappiamo fare neanche questo.

Ieri sono andato in bestia con Pulisic Rejnders lo stesso Hernandez avevano possibilità 7 volte di tirare invece hanno fatto altrui 10 tocchi inutili fin quando non hanno perso palla. Ragazzi queste cose li notate o no? Ben venga il calcio vecchio che porta utile piuttosto quello figo che non porta a niente
Ieri l'Inter oltre ad aver segnato l'ennesimo goal su cross dal fondo (piu almeno altre tre palle goal nitide da medesime azioni) ha colpito due traverse calciando da 25 metri.

Noi per miracolo abbiamo segnato su un cross dopo un secolo (azione di per se casuale tra l'altro perchè Musah la lascia a Calabria dopo aver tentato tutt'altro, non certo perchè volesse farlo), tiri da fuori neanche l'ombra.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
La squadra vecchia ha rifilato 5 gol alla squadra che propone calcio nuovo, nelle ultime 5 il calcio nuovo ha perso nettamente con il calcio vecchio, ci dovrebbe essere di che riflettere.

Io dico che piuttosto che c'è un calcio semplice e uno complicato, sono i risultati che ti dicono quale più redditizio.

Ieri questi hanno colpito 2 traverse con tiri da fuori,il calcio moderno che vogliamo fare noi non contempla il tiro da fuori, ma soprattutto non contempla il tiro di prima intenzione, come invece il vecchio.

Meglio un calcio celebrale che uno utile a quanto sembra 😉
La squadra più forte del globo non vince lo scudetto dai tempi di Conte, la famosa covid League.

Io sono milanista e sacchiano, non mischio la m con l'oro.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
Ecco, bravo, ti stavo rispondendo proprio sul post del tiro da fuori. Facciamo prima quello, và.

Vorresti dire che facciamo il mercato in base ai giocatori che NON tirano da fuori ? Spero di no. Il fatto è che da noi si tira solo da dentro l'area piccola. E il tiro da fuori qualcuno ce l'ha meglio o peggio, ma è una cosa che si può affinare con la tecnica in allenamento.

Se non sbaglio il tiro è il mezzo fisico tramite il quale si mette la palla dentro la porta, ed è irrilevante se lo scocchi da 30 centimetri o 30 metri. Certo se l'allenatore ti dice di arrivare in porta esclusivamente con la manovra (quale ?), uno non ci si azzarda a tirare, altrimenti il fesso lo rispedisce a fare ripetizioni.

Per quanto riguarda la "squadra della politica", che all'inda sono dei delinquenti si sa. Ma non è sufficiente per tenersi a galla, devono essere supportati da una adeguata gestione societaria.

Non ho capito bene lo spirito del post, ma se anche tu reputi il "milanismo" una cavolata, beh, ti dico onestamente che allora credo per me sia giunta l'ora di fare festa con questo forum, perché è una delle poche cose che mi fa tifare per questa ex-grande-squadra.

Mi domando quali sono le ragioni profonde del vostro tifo. Il colore della maglia che avete visto da piccoli ? Abitate a Milano ed avete scelto a caso perché c'era da schierarsi a scuola con gli amichetti ?

Tifare per il Milan per me è stato uno stile di vita, per me è ben oltre che 11 idioti da mandare in campo.
No forse mi sono espresso male. Io credo nel
Milanismo, ma se l’Inter è più cattiva e il Milan meno non c’entra il milanismo questo intendevo dire.

Sul tira da fuori non dico nulla sei stato esaustivo e non c’è nient’altro da aggiungere, Pioli deve iniziare a rivedere il suo gioco; anzi diciamo miglioralo facendo delle modifiche.

Chiarisco il punto sulla seconda squadra di Milano: l’Inter è più avanti come collettivo, hanno più esperienza e giocano un calcio meno cervellotico ma soprattutto più concreto. Adesso abbina questo mix con un peso politico superiore…diventano letali.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
La concretezza va cercata sempre con un tocco in meno, perché è l'unico modo per rubare il tempo, l'Inter tira sempre di prima intenzione come viene viene, guarda il tiro di Barella. La differenza fra di noi è loro sta nella cattiveria di voler fare gol. Noi sembriamo giocare al parco.

Fin quando non arriva un allenatore che OBBLIGHI ad anteporre la sostanza al fumo staremo qui sempre a parlare perché non segniamo mai
Pioli è un esteta, meglio lo è diventato ma forse era meglio prima quando metteva i giocatori nel proprio ruolo; come dici tu veniva chiamata il normalizzatore…secondo me Pioli è un grande allenatore, ma sta diventando come Leao, fine a se stesso…bello da vedere ( non sempre) ma a volte pecca di concretezza.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,659
No forse mi sono espresso male. Io credo nel
Milanismo, ma se l’Inter è più cattiva e il Milan meno non c’entra il milanismo questo intendevo dire.

Sul tira da fuori non dico nulla sei stato esaustivo e non c’è nient’altro da aggiungere, Pioli deve iniziare a rivedere il suo gioco; anzi diciamo miglioralo facendo delle modifiche.

Chiarisco il punto sulla seconda squadra di Milano: l’Inter è più avanti come collettivo, hanno più esperienza e giocano un calcio meno cervellotico ma soprattutto più concreto. Adesso abbina questo mix con un peso politico superiore…diventano letali.

Ok.

Per quanto riguarda il Pioli esteta, allora è fuori luogo, non credo che ne abbia assolutamente le caratteristiche. Potrà farlo dopo aver dimostrato, per ora ha vinto lo scudetto ma è sembrato più una casata -- e con certi giocatori --, difatti siamo ripiombati in un calcio assurdo in men che non si dica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>