Benatia:"Con noi giocano tutti la gara della vita"

Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Benatia nel post partita a JTV:

"Contro il Cagliari non era facile, è una squadra che ha molta qualità. Per la Juve non ci sono mai partite facili, con noi giocano tutti la gara della vita, giocano alla morte. Non dobbiamo mollare di un centimetro perché l'Inter, il Napoli e il Milan sono avversarie che ci daranno filo da torcere fino al termine della stagione."

Il mondo al contrario
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Io credo sia un retaggio storico non solo di oggi..basta che tu pensi a come storicamente non abbiate mai avuto una "bestia nera"..Io mi ricordo bene gli anni in cui il Bari ci rompeva sempre le scatole..o l'empoli di Tavano e Maccarone..

Negli ultimi 7 campionati avete perso 23 partite..una media di 3 all'anno...mi pare troppo poco per un periodo così lungo

Quest'anno non so se le avversarie ci metteranno un po' più di verve..di certo il fattore CR7 spingerà tutti (e di sicuro l'ha fatto nelle prime giornate) a provare a non farlo segnare

Ma ti rendi conto della differenza tra la juve e le altre (escludo milan inter roma e napoli)? Ci può stare che dominiamo contro chievo sassuolo o altre? Che poi spesso subiamo di brutto con le piccole e ripeto sono solo fatti e basta vedere le partite evitando di parlare per slogan.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma ti rendi conto della differenza tra la juve e le altre (escludo milan inter roma e napoli)? Ci può stare che dominiamo contro chievo sassuolo o altre? Che poi spesso subiamo di brutto con le piccole e ripeto sono solo fatti e basta vedere le partite evitando di parlare per slogan.

è normale subire ogni tanto con le piccole rispetto a certe "big"..nei match dove scendente in campo centrati chi vi batte?
Poi è ovvio che su 30 partite con squadre medio-piccole qualche intoppo capiterà anche a voi ma la mia impressione è che appena spingete sul pedale chiudiate sempre il match

Il divario tra voi e le altre è palese però la mia impressione è quella..per esempio, quanto spesso capita che perdiate un uomo pef infortunio durante la gara?
Io ai tempi buoni del Milan ricordo spesso cambi per infortuni dovuti ad entrate "borderline"...

PS: però non mi citare il numero di falli subiti che come indice non vale nulla se il 90% sono falletti lievi
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
è normale subire ogni tanto con le piccole rispetto a certe "big"..nei match dove scendente in campo centrati chi vi batte?
Poi è ovvio che su 30 partite con squadre medio-piccole qualche intoppo capiterà anche a voi ma la mia impressione è che appena spingete sul pedale chiudiate sempre il match

Il divario tra voi e le altre è palese però la mia impressione è quella..per esempio, quanto spesso capita che perdiate un uomo pef infortunio durante la gara?
Io ai tempi buoni del Milan ricordo spesso cambi per infortuni dovuti ad entrate "borderline"...

PS: però non mi citare il numero di falli subiti che come indice non vale nulla se il 90% sono falletti lievi

Non cito nulla. Ho già riportato i fatti. Avete questa impressione, non posso farci nulla...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Ma ti rendi conto della differenza tra la juve e le altre (escludo milan inter roma e napoli)? Ci può stare che dominiamo contro chievo sassuolo o altre? Che poi spesso subiamo di brutto con le piccole e ripeto sono solo fatti e basta vedere le partite evitando di parlare per slogan.

E'cambiato il calcio. Sono passati gli anni, le mode e forse abbiamo perso abitudini e pure attaccamento alle nostre radici calcistiche.
Riguardati qualche partita del milan di sacchi e di capello contro l'ascoli o il lecce di turno e trai le conclusioni.
Ah, quel milan non era meno forte della juve di oggi e il solco che c'era con le rivali non era meno abissale della juve di oggi e il resto delle compagini della massima serie.
Juve-sassuolo ormai tirata come esempio del non-calcio non sarà mai una partita ad armi pari ma dove sono la voglia di lottare, stupire, sudare su ogni centimetro e ogni palla per compiere l'impresa della domenica?
Stanno distruggendo lo sport nel senso più profondo del termine.
Sentiremo più espressioni come 'clamoroso al cibali', la 'pioggia di perugia', la 'fatal verona' ecc ecc???
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Ma dai ragazzi basta con sta specie di sindrome da Juve. La Juve vince perchè è 10 spanne sopra tutti, siamo ancora qui con gli arbitri la Juve Rubbba e str... del genere.? E su dai

che sia nettamente superiore non ci piove, basta guardare le riserve. Ma è altrettanto indiscutibile che certe squadre con loro non sembrano impegnarsi a dovere. Forse è solo un'impressione, o forse perchè tanto sanno che i 3 punti è più facile farli la domenica dopo, non so.
Basta citare Sassuolo, Atalanta (ricordi la scorsa stagione?), ecc...

poi sei libero di pensarla come vuoi
 

Dominae

New member
Registrato
3 Ottobre 2018
Messaggi
71
Reaction score
1
Ma l'Atalanta cosa la scorsa stagione? In casa loro abbiamo pareggiato rimontandoci 2 gol. Negli ultimi 2 anni 2 pareggi lì.

Il Sassuolo in casa loro ci ha battuti una volta e pareggiate 2 volte (quando ha perso 2 volte 7-0 contro l'Inter era sempre Scansuolo?)

Se poi l'allenatore avversario lascia dei titolari in panchina contro la Juve apriti cielo!! Giampaolo 2 anni fa lascia Muriel e Quagliarella in panchina, critiche a non finire: poi però quando Schick fece il gol del 2-1 Giampaolo, quello che si scansava, fa entrare tutti e due. Risultato? 4-1 per noi con Quagliarella e Muriel inoffensivi, aveva anche avuto ragione il povero Giampaolo a far giocare titolari Schick e Budimir, almeno con loro il gol era uscito. :asd:

A ognuno le proprie convinzioni, non le condivido ma le rispetto.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Ma l'Atalanta cosa la scorsa stagione? In casa loro abbiamo pareggiato rimontandoci 2 gol. Negli ultimi 2 anni 2 pareggi lì.

Il Sassuolo in casa loro ci ha battuti una volta e pareggiate 2 volte (quando ha perso 2 volte 7-0 contro l'Inter era sempre Scansuolo?)

Se poi l'allenatore avversario lascia dei titolari in panchina contro la Juve apriti cielo!! Giampaolo 2 anni fa lascia Muriel e Quagliarella in panchina, critiche a non finire: poi però quando Schick fece il gol del 2-1 Giampaolo, quello che si scansava, fa entrare tutti e due. Risultato? 4-1 per noi con Quagliarella e Muriel inoffensivi, aveva anche avuto ragione il povero Giampaolo a far giocare titolari Schick e Budimir, almeno con loro il gol era uscito. :asd:

A ognuno le proprie convinzioni, non le condivido ma le rispetto.

Sradicare le convinzioni è impossibile. Dopo calciopoli lo slogan arruBBano non era più sufficiente e ci è sforzati per trovare una nuova giustificazione: le squadre che si scansano! Ci vuole ingegno eh...
Poi con i fatti dimostri che non è vero ma no, si scansano lo stesso :asd:
Invece le squadre sono tutte ultrapopositive con napoli e inter :asd:
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
Non vedo le partite della Juve, quindi non so. Però può essere che alcune squadre entrino in campo senza grinta perché sanno già di perdere. Genoa contro l'Inter per esempio (parole di Juric abbastanza evidenti). Oppure ieri ho sentito che l'allenatore dell'Udinese ha detto: "contro la juve sarà impossibile fare punti, con la Lazio già più possibile". Qualche squadra quindi può davvero giocare con la testa ad altr partite
 
Alto
head>