Belotti: il Milan c'ha provato. Ora Toro o United.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Si anche io vedo gente davvero impazzita..
Pretendere che si sborsassero 100 milioni (ma anche 80) è follia..

Credo che F&M abbiano fatto un tentativo estremo perché sapevano che il giocatore avrebbe infiammato la piazza..ma sempre restando nei limiti del normale..

Belotti 50/60 milioni li può valere oggi, ma non 80

Io qualche settimana fa in altri thread l'avevo paragonato alle valutazioni di Inzaghi e Vieri, cioè complessivamente 75 e 90 mld. Magari loro erano più testati, ma alla fine allora Belotti è più giovane e comunque parlaimo degli attaccanti simbolo della nazionale e all'apice della classifica cannonieri.

Considerando che Buffon fu pagato quasi 100 mld e che i top portieri al momento De Gea-Courtois valgono 75-80, facendo questo ragionamento un'ottantina per Belotti ci starebbero.
 
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,386
Reaction score
13
40 milioni son pure assai per Belotti, quindi può rimanere dove sta.

Gli attaccanti delle piccole spesso vengono pompati all'inverosimile, ricordo i vari Pavoletti, Destro, Belfodil, ecc....questi dopo una stagione buona diventano in automatico i nuovi Vieri, Inzaghi, Benzema.
Pure il caro Pignatone lo stanno pompando all'inverosimile per dire, questo se il prossimo anno fa 12-15 gol lo valuteranno 120milioni.

Come sostiene giustamente anche qualcun altro, io 100 milioni li spenderei per gente tipo Lewandoski, Suarez, Cavani....non Belotti!
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Il discorso sulla media europea serve a dire che, molto probabilmente, calerà, non perché scarso lui, ma perché sarà meno fortunato in futuro (è anche un fatto di fortuna) e giocherà in sistemi diversi.
Se viene al Milan non puoi dire che possiamo giocare tutti per lui, perché un conto è che la palla arrivi a Falque, che, non appena la stoppa, la scaglia in mezzo per Belotti; un conto è se la palla arriva a Calhanoglu, che magari inventa un dribbling e va al tiro, oppure tenta l'imbucata per l'inserimento di Kessiè.
Belotti, se viene al Milan, non sarà mai e poi mai rifornito come al Torino, ma non sarà rifornito come al Torino in nessun altra squadra del mondo.

Da quando segnare di testa è questione di fortuna scusa?
La parte sottolineata: Lewandoski al Bayern ha segnato più della metà dei gol su assist di Robben, Ribery e Muller (mi sembra che gli assist siano 7,6,5). Quindi in nessun'altra squadra al Mondo troverà giocatori che lo riforniranno così? Higuain al Napoli ha fatto una stagione mostruosa con un sacco di assist di Insigne e Cellejon. Quindi alla Juve farà schifo? E' ovvio che Hguain alla JUve non avrebbe segnato 35 gol... ma era altrettanto ovvio che ne segnasse più di 20 (senza rigori).


La parte in neretto, non ha nessun senso né tecnico né logico, quindi non riesco a commentarla.

p.s. ah Iago Falque non prende palla e mette in mezzo, Iago punta la porta, drobbla, scarica al limite dell'area... Iago Falque a Belotti ha servito un solo assist!!! (ne ha serviti un paio a Ljiajic e un paio a Benassi)... quello che ha fatto più assist a Belotti è stato Ljajic (6, di cui, credo, 3 su calcio da fermo), seguito credo da Molinaro (!!!) con un paio e Obi (!!!).
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Allora, io non ho detto che Belotti è scarso; Belotti è forte, ma non si devono spendere più di 40 milioni per lui.
Il mio post era rivolto a tutti i folli che vorrebbero comprare Belotti a 60, 80, 100 milioni.

scusa ma se domani mattina annunciassero Belotti per 60 milioni ti martelleresti le palle?
Io uscirei in strada nudo se permetti!

I discorsi da ragionieri è roba da Galliani e da fan boys di Galliani e Lotirchio

Il Real ha preso un 16enne per 40mln. Nessun tifoso del Madrid ha fiatato.
Il City ha speso, quanto?, per l'esterno portoghese? Nessuno ha fiatato.

Se domani mi portano Belotti per 60 o 70mln l'unica cosa che dico sarà:"Spero che ripaghi tutto a suon di gol".
Li vale... non li vale... non mi interessa. Mi interessa quello che può dare alla squadra. E ti posso dire che in prospettiva (immaginandomi vittorie, trofei ecc...) Belotti li ripagherebbe eccome.

p.s. lo dimostra il fatto che siamo tutti qui a dire "Se arriva anche Belotti possiamo dare fastidio alla Juventus". Allora è un fattore o no? Ti cambia la squadra si o no? Se sì, allora è giusto che venga pagato bene.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Da quando segnare di testa è questione di fortuna scusa?
La parte sottolineata: Lewandoski al Bayern ha segnato più della metà dei gol su assist di Robben, Ribery e Muller (mi sembra che gli assist siano 7,6,5). Quindi in nessun'altra squadra al Mondo troverà giocatori che lo riforniranno così? Higuain al Napoli ha fatto una stagione mostruosa con un sacco di assist di Insigne e Cellejon. Quindi alla Juve farà schifo? E' ovvio che Hguain alla JUve non avrebbe segnato 35 gol... ma era altrettanto ovvio che ne segnasse più di 20 (senza rigori).


La parte in neretto, non ha nessun senso né tecnico né logico, quindi non riesco a commentarla.

p.s. ah Iago Falque non prende palla e mette in mezzo, Iago punta la porta, drobbla, scarica al limite dell'area... Iago Falque a Belotti ha servito un solo assist!!! (ne ha serviti un paio a Ljiajic e un paio a Benassi)... quello che ha fatto più assist a Belotti è stato Ljajic (6, di cui, credo, 3 su calcio da fermo), seguito credo da Molinaro (!!!) e Obi (!!!).
Che bello quando si riescono a fare discussioni equilibrate, quale, evidentemente, non è più questa qui.
Non ho detto che Belotti è scarso; quindi, smettetela di fare i fan boy: punto primo.
Non ho detto che Belotti non segnerà più; quindi, smettetela di fare i fan boy: punto secondo.
Ho soltanto detto che Belotti, probabilmente, ridurrà il suo numero di goal per come stanno le cose, visto che Belotti ha tenuto una media, riguardo colpi di testa e calci piazzati, troppo troppo più alta rispetto ai campionati europei degli ultimi 5 anni.
Ripeto che ridurrà; in che misura ridurrà? Invece di farne 26 l'anno prossimo, ne fa 20: ecco tutto! Quindi smettetla di fare i fanboy: punto terzo.
Ora, al netto di questo equilibrato discorso che non dice che Belotti è scarso e al netto delle conclusioni di questo discorso che vogliono un Belotti attaccante da venti goal e non da 26 (attenzione: non sto dicendo che è scarso), il mio quesito è meramente economico (attenzione, non tecnico: non sto dicendo che Belotti è scarso): vale un giocatore che è stato anche (anche, anche, anche, anche, anche, anche, anche...) molto fortunato 100 milioni? Per me no, perché 100 milioni o 80 milioni o 60 milioni li valgono i top europei e Belotti non si è dimostrato ancora un top europeo (attenzione: non sto dicendo che è scarso).
Non è possibile che un discorso equilibrato e non denigratorio venga ribaltato così, per fare polemica e distorcere il mio messaggio originale, porca miseria.
 

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Per me Belotti è potenzialmente tra le punte italiane più forti degli ultimi tempi,premetto che non vado pazzo per le punte classiche,alla Toni diciamo,ma questo ha qualcosa di diverso è un classico numero 9 portato alla perfezione. Secondo me diventerà un giocatore mondiale.
Fatto sta che 100 milioni ovviamente sono una pazzia e meriterebbero di perderlo a 0. Credo che la valutazione corretta sia intorno ai 60 milioni,considerando i prezzi di alcuni giocatori,sicuramente vale più di un Andre Silva.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Che bello quando si riescono a fare discussioni equilibrate, quale, evidentemente, non è più questa qui.
Non ho detto che Belotti è scarso; quindi, smettetela di fare i fan boy: punto primo.
Non ho detto che Belotti non segnerà più; quindi, smettetela di fare i fan boy: punto secondo.
Ho soltanto detto che Belotti, probabilmente, ridurrà il suo numero di goal per come stanno le cose, visto che Belotti ha tenuto una media, riguardo colpi di testa e calci piazzati, troppo troppo più alta rispetto ai campionati europei degli ultimi 5 anni.
Ripeto che ridurrà; in che misura ridurrà? Invece di farne 26 l'anno prossimo, ne fa 20: ecco tutto! Quindi smettetla di fare i fanboy: punto terzo.
Ora, al netto di questo equilibrato discorso che non dice che Belotti è scarso e al netto delle conclusioni di questo discorso che vogliono un Belotti attaccante da venti goal e non da 26 (attenzione: non sto dicendo che è scarso), il mio quesito è meramente economico (attenzione, non tecnico: non sto dicendo che Belotti è scarso): vale un giocatore che è stato anche (anche, anche, anche, anche, anche, anche, anche...) molto fortunato 100 milioni? Per me no, perché 100 milioni o 80 milioni o 60 milioni li valgono i top europei e Belotti non si è dimostrato ancora un top europeo (attenzione: non sto dicendo che è scarso).
Non è possibile che un discorso equilibrato e non denigratorio venga ribaltato così, per fare polemica e distorcere il mio messaggio originale, porca miseria.

e io ti ripeto: non ti sto accusando di dire che Belotti è scarso, ti sto solo dicendo che la media di gol di Belotti su calcio piazzato in linea con altri attaccanti europei. Il totale sui colpi di testa, 10 ripeto, è alto... ma non è che un valore aggiunto.
Calerà sui colpi di testa? Vuol dire che ne segnerà di più su triangolazioni!
Calerà sui calci da fermo? Vuol dire che compenserà con tiri da fuori.
Cambi squadra, entri in un nuovo sistema di gioco. Se esalta le tue caratteristiche segni gli stessi gol se non di più... se ti penalizza ne segni meno. Mi sembra ovvio e banale da dire, ma vale per qualsiasi giocatore al mondo.
Anche se comprassimo Lewandoski non segnerebbe gli stessi gol che fa al Bayern se non gli cuci il vestito addosso.

Insomma: un giocatore lo prendi se credi che possa esserti utili per le sue caratteristiche all'interno del tuo schema di gioco.

La vera domanda è: allo stato attuale, Belotti verrebbe esaltato dal nostro modo di giocare? La risposta non può che essere sì, soprattutto in virtù delle caratteristiche da te mostrate: calci da fermo e colpi di testa.
Avremo abili crossatori e giocatori abilissimi a tirare le punizioni.
Insomma, il vestito glielo stiamo cucendo bene.

se poi di gol ne segna 22 invece che 26, che ci interessa? L'importante è che lo prendiamo perché sappiamo che le sue caratteristiche ben si collocano all'interno del contesto squadra Milan!
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,636
Reaction score
1,626
50 milioni più Kucka è quasi come gli 80 di Mourinho. Al max gli si può dare anche Paletta manco fosse cr7
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,403
Reaction score
11,639
Belotti: il Milan c'ha provato. Ora Toro o United.

Belotti è la seconda scelta dopo Aubameyang. Solo se e quando salterà definitivamente il gabonese faremo una trattativa vera per Belotti.

Sui discorsi che vedo per la cifra del cartellino, Cairo sta facendo questo gioco perchè Belotti non vuole andarsene. Nella stagione del Mondiale non andrebbe mai all'estero, mica è scemo... conosce meglio di noi i rischi che correrebbe.

Ma il discorso Milan sarebbe totalmente diverso. Se ci facessimo sotto seriamente (perchè per ora sono stati sondaggi, non offerte vere) penso proprio che Belotti spingerebbe per venire, il fatto che è milanista sfegatato non è certo un segreto, e in quel caso per Cairo sarebbe molto più complicato pretendere certe cifre, col rischio di dover trattenere il suo campione scontento.
Vedremo, in ogni caso è una pista che andrà seguita più avanti. Io la maglia numero 7 del suo idolo Sheva gliela terrei libera volentieri.
 
Alto
head>