Atletico Madrid - Juventus. 20 febbraio 2019 ore 21. Tv e Streaming.

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Guarda, quello che dici è sostanzialmente giusto. Mettendo da una parte sfottò, e guardando solo il lato tecnico, a me verrebbe da sintetizzare in questi punti:

1) Pjanic non è adatto ad alti livelli. Non sa fare il regista come si deve, e uno come Pirlo gli è a distanze galattiche. Non è impositivo e non trasmette sicurezza. In poche parole, non è da squadra vincitrice di una CL.

2) Manca una vera punta.

3) E' stato un errore madornale riprendere Bonucci. Quel poco di difesa che fa, la fa esclusivamente per fisico e vicinanza di Chiellini. Non sa marcare e non ha una personalità opportuna. Tutto al contrario di quanto vorrebbe far credere. La scenetta in area di ieri sera la dice lunga su come interpreta il ruolo.

4) Motivazione meno tecnica. Stravincere in Italia è controproducente. Ti abitua ad autoconsiderarti forte. Se la squadra fosse veramente forte, dovreste far giocare tutte le partite di campionato con metà squadra primavera, con il doppio beneficio di far crescere anche i giovani, oltre ad asserbare le energie di quelli più navigati per le occasioni importanti.

5) In ultimo, non si compra Ronaldo a 33 anni per la vincere la CL. E' come se un mediocre pilota, ma pieno di soldi, si compra una Ferrari. Non funziona così. Perché magari ti ammazzi. Prima devi imparare a guidare meglio, e quindi vinci anche con una macchina più scarsa. Non so se mi spiego.

Detto questo, secondo me, e non sto sfottendo o girando il coltello nella piaga, manca proprio la cultura. Mi sembra che la rincorsa alla CL venga vissuta con uno spirito abbastanza lontano dall'entusiasmo o la positività. E' diventata per voi una malattia, che fa mancare lucidità, e che poi porta a questi risultati.

Il tutto al netto della partita di ritorno, che secondo me lascia ancora aperto il confronto.

1) sono d'accordo, infatti per me con ramsey, lui deve partire per prendere un altro cc di alto livello. Secondp me lui è più di quello che fa vedere, in quel ruolo chiaramente non suo. Avere i piedi buoni non vuol dire saper fare il regista, sennò anche pogba è un regista, ma naturalmente non è così. Ripeto, può partire tranquillamente per un altro forte cc.

2)Ni, mandzukic in forma è una sorta di benzema, quando come ieri non lo è però è totalmente deleterio. Naturalmente data la carta d'identità, una punta servirà di certo.

3) io bonucci non lo disdegno, credo però che sia stato preso proprio per il motivo che dicevo prima, mancanza di alternative per la creazione di gioco, lui essendo un regista difensivo, aiutava in questo. Certo né lui né chiellini sono Sergio Ramos, compresa soprattutto la leadership.

4)io penso che la squadra sia veramente forte. Il campionato italiano diventa poco allenante nel momento in cui vinci.giocando di mer°a, ti fa adagiare a ritmi da dopolavoro, cosa che in italia difatti hanno tutti ed in europa fanno un altro sport.

6) a cristiano non ho granché da imputare, anche ieri ha fatto grandi scatti che non riuscivano.a.stargli dietro. Forse come dice qualcuno, lui è stato la ciliegina di una torta che però è rimasta incompleta.

Sul ritorno la sperNz c'è, ma bassa. Col 2-1 sarebbe stato di molto diverso, pensare di fargliene due e non subire ee dura. Io penso faremo una grande partita, magari.vinceremo pure, ma alla fine usciremo. Si andrà alla bersagliera come a madrid lo scorso anno.
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
pensi ch e l'addio di marotta sia dovuto al cambiamento del tipo di mercato che la juve ha voluto fare? e come lo giudichi?

Mah difficile ancora da dire. Paratici ha davanti un bel banco di prova in estate. Primo mercato da solo, qualche gatta da pelare, ruoli che necessitano di top e finanze non infinite.

Per ora si vede la miglior "dialettica" di marotta detta dall'esperienza e di contro un po' l'ingenuità di paratici davanti ai microfoni, ma vabe imparerà.

Penso marotta ed il suo modus operandi e cogitandi fossero ormai obsoleti o quanto meno limitati per il livello e la dimensione raggiunto dalla Juventus, era un addio quindi fisiologico, secondo me. Probabilmente dietro c'è altro, non so quanto possa aver inficiato il mercato.
 

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Vero anche questo. All'Atletico i giocatori mettono radici, per un motivo o per l'altro. Stessa cosa certi allenatori come Simeone.

Io mi prenderei Gimenez, più fattibile (costo umano per adesso) e per me sarà uno dei migliori difensori al mondo nei prossimi anni se non che lo è già adesso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Come dico da agosto : con cr7 in campo si gioca per vincere e per dominare il gioco, tutti concetti estranei ad allegri.
Per max il calcio ideale è quello che poggia le sue convinzioni su basso profilo, difesa e contropiede e uno sturaro in campo che non si disdegna mai.
Questo doveva essere l'anno della svolta sul piano del gioco, l'anno coi due terzini che spingono e giocano e invece nel momento fatidico mister allegri rispolvera de sciglio e panchina cancelo.
Incorreggibile.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495

Apparte gli sfottò... Lo chiedo a te perché sei juventino: Ma Douglas Costa che ha fatto di male per non giocare titolare? È infortunato? Perché il stravedo per lui. Per me è un fenomeno assurdo. Era il giocatore da inserire ieri, avrebbe spaccato in due la partita con i suoi dribbling.

Secondo te con lui e cancelo in campo come sarebbe andata?
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,557
Reaction score
1,090
io mi immagino la d'amico.
ma se dico come la immagino mi bannano e poi mi arrestano.

posso dare dei suggerimenti geometrico-meccanici:

angolo retto, cerchio, cilindro, moto lineare alternato accelerato.

Ok aspetta.... disegnato sul cad..... Ok ho capito :p
 

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Per me la Juventus, doveva cambiare rotta già da dopo Cardiff, Allegri era ormai svuotato e penso anche la squadra, se vuoi rigenerare un gruppo devi cambiare la guida, casi a parte speciali come Simeone dove quasi tutti gli anni o vince qualcosa o ci arriva a vincere qualcosa.
L'aver speso 100 milioni per Ronaldo non ti fa più figo di tutti gli altri, ricordiamo che nell'intervista di Paratici, lui disse proprio chiaramente "non siamo stati noi a cercarlo ma ce l'ha offerto Mendes", per tutti quei soldi io avrei investito pesantemente in altri reparti, come ad esempio il centrocampo, se non hai il centrocampo veloce, tecnico e con la strappanza in Europa non vinci nulla.
Bisognava cambiare allenatore, ma è sempre la solita domanda: chi prendevano?. i migliori allenatori europei li devi pagare almeno più di 10 milioni l'anno. andare a prendere uno in erba e iniziare un nuovo ciclo con giovani promettenti? poteva essere una soluzione, ma dipende dalla società che cosa ha in mente. perchè voi siete l'emblema della crème per adesso del campionato italiano, il problema è che la filosofia del calcio italiano che proponete al di fuori dei confini nazionali, è antistorico, chi dice che Allegri e Simeone fanno lo stesso calcio, non ha mai visto una partita dell'Atletico, fa pressing a tutto campo, due tre tocchi e sono già nell'area avversaria, a volte impostano il baricentro alto.
Ci vuole proprio una rivoluzione culturale del movimento per poter ambire ai grandi traguardi internazionali, come vedete tutte le squadre italiane da circa un ventennio prendono calci in faccia da tutti.
I 13 punti di vantaggio in campionato e poi te la prendi in saccoccia nella partita secca è sintomo di una mentalità che va bene per le lunghe sfide come il campionato ma non per le partite secche dove c'è bisogno anche di caratura caratteriale: Pjanic non è un leader, Bentacour è uno spaesato, Matuidi con tutto il bene che ci mette la strappanza ma non è un leader. gli unici leader di questa squadra sono Ronaldo e Chiellini, il resto sono gente che non sa cosa vuol dire veramente metterci gli attributi come la gif di Simeone.
Paratici, il prossimo mercato come giustamente si dice qua dentro, avrà una bella patata bollente in mano, perchè se esci, non pensate che sarà un mercato di balocchi gobbi, ma bensì ben conservativo per il budget che si posto di investire sul portoghese. soprattutto dovrà capire che deve ringiovanire una squadra in alcuni punti come la difesa e il centrocampo, comprare un 9 perchè non lo avete e capire se quelli che avete comprato adesso i vari Perin, Bernardeschi, Spinazzola, Rugani siano giusti o vadano venduti.
 
Alto
head>