Atletico Madrid - Juventus. 20 febbraio 2019 ore 21. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Per me la Juventus, doveva cambiare rotta già da dopo Cardiff, Allegri era ormai svuotato e penso anche la squadra, se vuoi rigenerare un gruppo devi cambiare la guida, casi a parte speciali come Simeone dove quasi tutti gli anni o vince qualcosa o ci arriva a vincere qualcosa.
L'aver speso 100 milioni per Ronaldo non ti fa più figo di tutti gli altri, ricordiamo che nell'intervista di Paratici, lui disse proprio chiaramente "non siamo stati noi a cercarlo ma ce l'ha offerto Mendes", per tutti quei soldi io avrei investito pesantemente in altri reparti, come ad esempio il centrocampo, se non hai il centrocampo veloce, tecnico e con la strappanza in Europa non vinci nulla.
Bisognava cambiare allenatore, ma è sempre la solita domanda: chi prendevano?. i migliori allenatori europei li devi pagare almeno più di 10 milioni l'anno. andare a prendere uno in erba e iniziare un nuovo ciclo con giovani promettenti? poteva essere una soluzione, ma dipende dalla società che cosa ha in mente. perchè voi siete l'emblema della crème per adesso del campionato italiano, il problema è che la filosofia del calcio italiano che proponete al di fuori dei confini nazionali, è antistorico, chi dice che Allegri e Simeone fanno lo stesso calcio, non ha mai visto una partita dell'Atletico, fa pressing a tutto campo, due tre tocchi e sono già nell'area avversaria, a volte impostano il baricentro alto.
Ci vuole proprio una rivoluzione culturale del movimento per poter ambire ai grandi traguardi internazionali, come vedete tutte le squadre italiane da circa un ventennio prendono calci in faccia da tutti.
I 13 punti di vantaggio in campionato e poi te la prendi in saccoccia nella partita secca è sintomo di una mentalità che va bene per le lunghe sfide come il campionato ma non per le partite secche dove c'è bisogno anche di caratura caratteriale: Pjanic non è un leader, Bentacour è uno spaesato, Matuidi con tutto il bene che ci mette la strappanza ma non è un leader. gli unici leader di questa squadra sono Ronaldo e Chiellini, il resto sono gente che non sa cosa vuol dire veramente metterci gli attributi come la gif di Simeone.
Paratici, il prossimo mercato come giustamente si dice qua dentro, avrà una bella patata bollente in mano, perchè se esci, non pensate che sarà un mercato di balocchi gobbi, ma bensì ben conservativo per il budget che si posto di investire sul portoghese. soprattutto dovrà capire che deve ringiovanire una squadra in alcuni punti come la difesa e il centrocampo, comprare un 9 perchè non lo avete e capire se quelli che avete comprato adesso i vari Perin, Bernardeschi, Spinazzola, Rugani.

C'è ancora il ritorno. L'anno scorso manca poco recuperano un 3-0 al Bernabeu... sbaglia chi da la Juve per spacciata.

Per il resto, continuo a pensare che si pentiranno della follia CR7 e più prima che poi dovranno sacrificare Dybala, a meno che con la loro mafia non continuino a fare plusvalenze farlocche coi presidenti burattini della serie A.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Come dico da agosto : con cr7 in campo si gioca per vincere e per dominare il gioco, tutti concetti estranei ad allegri.
Per max il calcio ideale è quello che poggia le sue convinzioni su basso profilo, difesa e contropiede e uno sturaro in campo che non si disdegna mai.
Questo doveva essere l'anno della svolta sul piano del gioco, l'anno coi due terzini che spingono e giocano e invece nel momento fatidico mister allegri rispolvera de sciglio e panchina cancelo.
Incorreggibile.

guarda ero molto curioso di vedere l'equivoco tattico che avrebbe portato cristina.
non ero convinto che allegri giocasse per metterlo in condizioni di fare bene come al real. tutti avanti e gol a grappoli.
invece mi ha stupito, subito col chievo prima partita tutti offensivi.

hanno rischiato di perderla.

è tornato subito indietro... guarda io non lo so ci vorrebbe la riprova, ma non sono tanto sicuro di tutte le critiche che gli arrivano. per me se giochi troppo spumeggiante con sti giocatori, becchi delle gran batoste. poi non lo so...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Apparte gli sfottò... Lo chiedo a te perché sei juventino: Ma Douglas Costa che ha fatto di male per non giocare titolare? È infortunato? Perché il stravedo per lui. Per me è un fenomeno assurdo. Era il giocatore da inserire ieri, avrebbe spaccato in due la partita con i suoi dribbling.

Secondo te con lui e cancelo in campo come sarebbe andata?

cristiano ti condiziona. lui non copre quindi gli altri devono coprire anche per lui. da qui costa sparisce dai radar, secondo me
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Apparte gli sfottò... Lo chiedo a te perché sei juventino: Ma Douglas Costa che ha fatto di male per non giocare titolare? È infortunato? Perché il stravedo per lui. Per me è un fenomeno assurdo. Era il giocatore da inserire ieri, avrebbe spaccato in due la partita con i suoi dribbling.

Secondo te con lui e cancelo in campo come sarebbe andata?

Se non sbaglio non era nemmeno convocato, sta rientrando dall'infortunio. Sono d'accordo sulla tua valutazione sul giocatore, salta l'uomo con facilità disarmante, unica pecca è l'incostanza un po' brasilera.

Non saprei come sarebbe andata, forse meglio, forse uguale. Il problema è l'atteggiamento, se l'anno scorso dopo una sconfitta mi avessi detto "se ci fosse stato.Ronaldo come pensi sarebbe andata?" Io ti.avrei detto che avremmo.vinto.

Ora abbiamo anche Ronaldo, ma se l'atteggiamento imposto dall'allenatore è sparagnino, speculatore, non propositivo, dedito all'improvvisazione, beh puoi avere ronaldo.e.messi insieme, le.prendi.

Lasciare fuori cancelo, uno dei migliori terzini dx in circolazione, se non il migliore, è stato.chiaramente delittuoso.

Voleva qualcuno che cambiasse la partita in corso. Ma perché se si iniziasse a giocare per vincere sin da subito no? Dobbiamo trascinarci per.forza fino al settantesimo e poi speriamo qualcuno inventi qualcosa?!

Molta amarezza, perché la squadra è molto forte, sicuramente superiore all'atletico negli uomini e, secondo me, una delle prime 3 come rosa.
 
Alto
head>